CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema perdita acqua da Combi 6002.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
13
Rudy1968
Rudy1968
13/05/2012 195
Inserito il 13/09/2012 alle: 07:33:12
Ciao a tutti, questa estate durante la fase di carico acqua nel camper, ho notato una perdita al centro dello stesso nella parte posteriore. Inizialmente pensavo ad un raccordo di una tubazione ma controllando bene mi sono accorto che a perdere era il rubinetto in plastica della stufa, quello del boiler che invia l'acqua verso la valvola di sicurezza. Ho provato a stringerlo, controllarne la guarnizione ma nulla: perde. Cosa ho fatto: ho tolto il rubinetto e collegato direttamente il tubo di gomma alimentare nell'uscita in metallo dalla stufa bloccando lo con una fascetta. La domanda é questa. Siccome quando la stufa é in funzione il condotto in metallo si scalda, c'é il pericolo che a lungo andare possa in qualche modo danneggiare il tubo e staccarsi? Per me sarebbe piu comoda questa soluzione piuttosto che smontare la stufa per cambiare il vecchio rubinetto. Magari esistono tubi in gomma resistenti al calore che potrei montare? Grazie a chi mi potrà aiutare nella riparazione della perdita. Ciao a tutti. Rudy. Rudy
18
cb48
cb48
11/05/2007 588
Inserito il 13/09/2012 alle: 08:43:13
Ciao,non ho capito bene se parli del rubinetto di sicurezza che svuota il boiler ,perche se ai escluso quello e gravissimo perche in caso di gelata non svuota in automatico la stufa [}:)]con rottura della stufa[:(]
quote:Risposta al messaggio di Rudy1968 inserito in data 13/09/2012  07:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
Rudy1968
Rudy1968
13/05/2012 195
Inserito il 13/09/2012 alle: 19:02:18
Ciao grazie per la risposta. Non é quello e intendi tu, che scarica l'acqua in caso di gelate. Quello che dico io é a monte cioè proprio attaccato alla stufa. Praticamente da quello tramite un tubo si arriva appunto al rubinetto che dici tu. La perdita era un trafilamento di acqua dal dado in plastica. Rudy
19
lbcra
lbcra
24/10/2006 114
Inserito il 14/09/2012 alle: 08:43:12
se è quello che è successo a me, devi cambiare questo :

http://www.thetrumacentre.co.uk...

è lo sfiato in caso di surriscaldamento e la presa d'aria per lo svuotamento. però il tubo non è collegato alla valvola elasi, ma va direttamente fuori. sei sicuro che quello che dici tu sia collegato alla valvola ? ciao Luca
13
Rudy1968
Rudy1968
13/05/2012 195
Inserito il 15/09/2012 alle: 17:41:31
quote:Risposta al messaggio di lbcra inserito in data 14/09/2012  08:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, esce proprio dal boiler e raggiunge la valvola per lo svuotamento. La mia paura è che se utilizzando molto la stufa il calore mi scioglie il tubo di gomma. Rudy
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 15/09/2012 alle: 23:13:36
quel tubicino trasparente di scarico non entra nella elasi ma esce indipendente nel sottopianale , magari hanno usato lo stesso foro per far passare entrambi gli scarici ma entrambi scaricano a perdere nel sottopianale anche se la combi funziona perfettamente senza quella valvola di aspirazione aria ti suggerisco di rimetterla prima che arrivi l'inverno , la resistenza al calore del tubo che hai utilizzato per collegare il boiler sull'uscita calda dipende dalla tipologia del tubo , se hai utilizzato un tubo in gomma retinata che solitamente resistono a temperatura di circa 80 °C discontinui non hai problemi anche se la combi quella temperatura in quella zona potrebbe raggiungerla ma la raggiungerebbe in modo non continuo quindi avreti un piccolo margine di sicurezza ma appena puoi rimetti quella valvolina mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link