In risposta al messaggio di morodive del 05/07/2022 alle 10:40:02Se l'ostruzione è in alto o in basso, insomma vicino ad un punto di accesso, si potrebbe provare con una fascetta da elettricista, altrimenti se riesci a trovare qualcosa tipo un pilota, un cavetto di acciaio semirigido, un cavo di antenna ...
Buongiorno a tutti ho un problema con lo scarico condensa del condizionatore che fino a poco tempo fa vedevo che l acqua usciva sotto del passaruota anteriore sinistro...ora invece noto che esce dal tetto ed in quantitàminore...probabilmente si tratta di conduttura ostruita ma non riesco a capire da dove parte questo pseudo scarico e come fare x sturarlo... Laika 309 ...qualcuno ha qualche idea su come fare visto che sono all interno di un camping in vacanza? Grazie a chi mi può aiutare... La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
In risposta al messaggio di morodive del 05/07/2022 alle 10:40:02solitamente lo scarico condensa dei condizionatori per camper sono da entrambe i lati, se non addirittura nei 4 angoli
Buongiorno a tutti ho un problema con lo scarico condensa del condizionatore che fino a poco tempo fa vedevo che l acqua usciva sotto del passaruota anteriore sinistro...ora invece noto che esce dal tetto ed in quantitàminore...probabilmente si tratta di conduttura ostruita ma non riesco a capire da dove parte questo pseudo scarico e come fare x sturarlo... Laika 309 ...qualcuno ha qualche idea su come fare visto che sono all interno di un camping in vacanza? Grazie a chi mi può aiutare... La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 06/07/2022 alle 06:06:18Anche a me la storia che esista un tubo di scarico, lascia perplesso, mi sembrerebbe solo una inutile complicazione.
anche il mio Telair scarica sul tetto, non penso che sul tuo Laika era predisposto un tubo di scarico dal tetto per climatizzatori, hai un’altro problema, se usciva dal passaruota devi vedere da dove entrava o dove si infiltrava per non vederla sulla fiancata, con queste temperature non riesce l’acqua a scendere a terra, evapora prima, o ne scende poca
In risposta al messaggio di morodive del 06/07/2022 alle 19:29:00Tutto dipende dall'inclinazione del camper!
Appena posso andrò nel tetto a verificare ma credo proprio che abbiate ragione e che non ci sia nessun tubo di scarico...quello che può avermi tratto in inganno è il fatto che ho trovato in camping un altro Laika simile al mio che ha la condensa che esce anche anche a lui dal passaruota anteriore destro ...
In risposta al messaggio di giornifelici del 06/07/2022 alle 23:43:32Scusate se riapro questa vecchia discussione. Anche io ho un Telair e scarica sul tetto. Il precedente proprietario del camper mi suggeri' di mettere il camper leggermente obliquo per far scendere l'acuqa dal tetto. Ha senso questa cosa? Grazie
Tutto dipende dall'inclinazione del camper!
In risposta al messaggio di franci700 del 19/05/2024 alle 13:25:07E quando piove, per non farlo bagnare, che fai,lo metti sottosopra?
Scusate se riapro questa vecchia discussione. Anche io ho un Telair e scarica sul tetto. Il precedente proprietario del camper mi suggeri' di mettere il camper leggermente obliquo per far scendere l'acuqa dal tetto. Ha senso questa cosa? Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/05/2024 alle 14:51:34Ogni tua risposta è piu' stupida della precedente. Ti avevo gia' chiesto di astenerti dal rispondermi ma non desisti.
E quando piove, per non farlo bagnare, che fai,lo metti sottosopra?
In risposta al messaggio di franci700 del 19/05/2024 alle 13:25:07in linea di massima non ha alcuna valida motivazione tecnica.
Scusate se riapro questa vecchia discussione. Anche io ho un Telair e scarica sul tetto. Il precedente proprietario del camper mi suggeri' di mettere il camper leggermente obliquo per far scendere l'acuqa dal tetto. Ha senso questa cosa? Grazie
In risposta al messaggio di Laikone del 19/05/2024 alle 19:06:16Ti ringrazio molto per la risposta.
in linea di massima non ha alcuna valida motivazione tecnica. Questo vale per quando sei in vacanza, ovvero metti il camper in bolla il più possibile come quasi sempre si cerca di fare ma non ti preoccupare per il concettodel vecchio proprietario, il quale avrebbe ragione se il mezzo venisse parcheggiato per 6 mesi senza essere mosso, dove l'evitare i ristagni di acqua in primis garantisce il mantenere più pulito il tetto del mezzo e successivamente avere una pozza d'acqua fissa sul tetto non è proprio logico. Per il resto porta pazienza.