In risposta al messaggio di andreabertu del 24/02/2019 alle 12:54:51Penso sia normale... Il mio electrolux (più vecchio, con accensione manuale) ha 3 livelli di fiamma e si alza a scatti, non progressivamente.
Il bruciatore l'ho smontato la scorsa settimana ho pulito tutte le parti compreso la cupolina con il forellino del passaggio gas, la fiamma è di colore azzurro. Si alza e si abbassa al min e al max l'unica cosa ce ho notatodi anomalo è che la fiamma passa da debole a forte in un punto della rotella tra il min e il max, non so se mi spiego bene , il cambio di intensita' della fiamma non è progressivo come in un fornello da cucina ma varia visivamente da debole a forte in un singolo punto della rotella.

In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/02/2019 alle 15:25:10direi NI nel senso che manca un filino di aria comburente ma se stai utilizzando una miscela di gpl ricca di propano allora è normale perchè quella leggera parte giallastra è un classico del propano quindi non preoccuparti , tuttavia tieni sempre puliti i due forellini venturi e periodicamente controlla e scrosta l'interno della piccola rampa gas
Penso sia normale... Il mio electrolux (più vecchio, con accensione manuale) ha 3 livelli di fiamma e si alza a scatti, non progressivamente. Scusa l intromissione a proposito di fiamma... Per écostar :sono riuscito finalmente a fotografare la fiamma libera dal camino! Che te ne pare? È a posto ?
In risposta al messaggio di ecostar del 24/02/2019 alle 15:43:24Ciao! Grazie... Sul colore non ne capisco comunque farò una verifica anche col butano a vedere...
direi NI nel senso che manca un filino di aria comburente ma se stai utilizzando una miscela di gpl ricca di propano allora è normale perchè quella leggera parte giallastra è un classico del propano quindi non preoccuparti , tuttavia tieni sempre puliti i due forellini venturi e periodicamente controlla e scrosta l'interno della piccola rampa gas ciao
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/02/2019 alle 15:46:42se le foto si riferiscono alle 3 potenze direi che grossomodo l'altezza della fiamma va vene , la quantità di aria comburente non è regolabile ma fissa e viene prelevata dai due forellini venturi , ne vedrai uno solo perchè l'altro è sul lato opposto , detta breve breve in base alla quantità di gas che passa nella rampa attraverso i fori venturi viene aspirata la corretta quantità di aria comburente e se la stessa rampa nel suo interno fosse parzialmente ostruita passera meno aria e meno gas sballando la combustione e potenza mentre con i fori venturi parzialmente ostruiti ci sarà poca aria con fiamma giallastra
Ciao! Grazie... Sul colore non ne capisco comunque farò una verifica anche col butano a vedere... Ti chiedevo Dell altezza Eventualmente come si registra la quantità di aria? Ps:ho fatto una scoperta facendo delle verifiche,a riguardo degli estemporanea e inspiegabili cali di prestazioni quando mi sposto... Ma. La scrivo domani nel mio vecchio post, per non rovinare questo all autore
In risposta al messaggio di ecostar del 24/02/2019 alle 16:07:11Le foto sono 3 angolazioni.che mi sono venute casualmente con la fiamma sempre al max... Sono diverse perché c era vento
se le foto si riferiscono alle 3 potenze direi che grossomodo l'altezza della fiamma va vene , la quantità di aria comburente non è regolabile ma fissa e viene prelevata dai due forellini venturi , ne vedrai uno solo perchèl'altro è sul lato opposto , detta breve breve in base alla quantità di gas che passa nella rampa attraverso i fori venturi viene aspirata la corretta quantità di aria comburente e se la stessa rampa nel suo interno fosse parzialmente ostruita passera meno aria e meno gas sballando la combustione e potenza mentre con i fori venturi parzialmente ostruiti ci sarà poca aria con fiamma giallastra

In risposta al messaggio di andreabertu del 24/02/2019 alle 21:39:57Non ti sarò utile,ma io quel colore della fiamma lo vedo sempre e solo a fine bombola,inoltre 3/4 cm di altezza fiamma sono un pochino al limite basso.
Sono riuscito a fare delle foto al minimo e al massimo però purtroppo qui c'è sempre molto vento e anche cercando di riparare il più possibile la fiamma è sempre mossa... Inoltre aggiungo una foto della fiamma della cucina che risulta anche lei un po' rossa sulle punte. Uso come combustibile il GPL per auto. 
In risposta al messaggio di andreabertu del 24/02/2019 alle 21:39:57È vero non si capisce ... È lunga 12 cm? È molto alta... Se é solo la. Fiamma...
Sono riuscito a fare delle foto al minimo e al massimo però purtroppo qui c'è sempre molto vento e anche cercando di riparare il più possibile la fiamma è sempre mossa... Inoltre aggiungo una foto della fiamma della cucina che risulta anche lei un po' rossa sulle punte. Uso come combustibile il GPL per auto. 
In risposta al messaggio di andreabertu del 27/02/2019 alle 20:09:12... Che cos è il gigle ?
Ciao ragazzi, problema risolto!! Ora funziona alla perfezione, sostituito il gigle' 18 eurozzi per un micro pezzetto di lamiera , la fiamma ora è bella azzurra sia al min che al max. Il camino funziona bene e i fumi esconodal loro posto senza problemi anchea con le ventole accese, ho smontato la griglia di areazione bassa quando sto fermo. Oggi manopola leggermente un po' più su della meta' tra il min e il max fuori 26° in frigo 4°