CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema Secumotion, basta pulire il filtro?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
giorgio61
giorgio61
31/10/2006 52
Inserito il 16/11/2009 alle: 11:44:25
Ciao a tutti, sono stati segnalati in passato problemi di funzionamento dovuti a olio e/o sporcizie varie. E' successo anche a me settimana scorsa, frigo e fornelli funzionavano ma alla partenza della truma scattava l'elettrovalvola (mancanza gas) della truma stessa, un paio di volte disarmando (caduta pressione) anche il secumotion. Ho smontato il secumotion e con un altro regolatore funzionava tutto perfettamente. Sul filtro in ingresso del secumotion c'era un residuo oleoso, pulito il filtro e rimontato il tutto funziona di nuovo. Ora chiedo ai tecnici presenti, mi fido immaginando che lo sporco sul filtro diminuisse il flusso in ingresso rendendolo insufficiente per la truma o investo 60 € pensando che possa essersi rovinata la membrana e lo cambio comunque? Grazie Giorgio
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 16/11/2009 alle: 13:48:19
secondo me il problema è il gas della bombola. Richiedi propano che in inverno è più idoneo. A me personalmente i problemi sono venuti questa estate col frigo che non raffraddava, la bombola del gas aveva tutte le colpe. Pulito camino frigo e bruciatore, ho camabiato bombola del gas ed è sparito il problema. Cordialmente Pippo
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1135
Inserito il 16/11/2009 alle: 13:50:34
Ho avuto il tuo stesso problema, solo che il filtro all' ingresso del secumotion era pulitissimo, ma lui chiudeva il gas. Io ho sostituito con uno nuovo il secumotion, ma ho un riduttore normale di scorta sul camper già con gli attacchi fatti che in caso di rottura in 2 minuti lo sostituisco e non mi rovino la vacanza. Io se fossi in te lo lasciarei installato per collaudarlo, ma mi procurerei un riduttore di scorta ( costo di 20 euro)in caso di blocco del secumotion. Ciao Fabio
19
giorgio61
giorgio61
31/10/2006 52
Inserito il 16/11/2009 alle: 14:06:23
Ciao Fabio, è stato il tuo post precedente (metà settembre) che mi ha dato l'idea di controllare il regolatore prima della stufa (funzionando frigo e fornelli non pensavo al regolatore), mi hai comunque evitato il viaggio fino al service truma. Mi procurerò sicuramente un regolatore di scorta prima del ponte dell'8, mi piacerebbe comunque avere il commento di qualche 'esperto' su quante probabilità ho che dell'olio sia passato oltre il filtro e che in qualche modo possa far bloccare di nuovo e improvvisamente il regolatore. Grazie Giorgio
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 16/11/2009 alle: 14:09:25
Bisogna anche vedere se il tuo secumotion è della portata corretta in base alle utenze installate. Ne dovrebbero esistere con diverse tarature, da 80 mmbar a 120 mmbar. Se hai installato la stufa combi dovresti avere installato quello da 120 mmbar.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
giorgio61
giorgio61
31/10/2006 52
Inserito il 16/11/2009 alle: 14:23:32
Giusta osservazione, ho quello da 1.2 tubo da 10 e funziona perfettamente da 3 anni. Grazie Giorgio
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1135
Inserito il 16/11/2009 alle: 16:28:02
Intanto bisogna precisare che tutti i secumotion sono tarati per una pressione di uscita a 30 mmbar, e quello che cambia in base alle utenze del camper è la portata che è espresse in KG/h. Ti ripeto io è da 4 anni che uso la medesima marca di gas propano, e nel filtro non c' era neanche l' ombra dell' olio giallo che deriva dal gas. Nel mio caso penso che la taratura del secumotion si va ha stararsi, forse dovuto alla forte pressione che arriva al secumotion nell' attimo in cui si epre la bombola del gas e si attiva il passaggio gas mediante il pulsante verde posto sul tubo altapressione in gomma.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link