In risposta al messaggio di mic84 del 31/08/2015 alle 22:57:48
Cercavo di capire se il funzionamento delle sonde più comuni è il medesimo anche se hanno un cavo/asta in meno. Per esempio se basta unire la fase con il primo livello o se questo potrebbe non andare bene per la centralina. Potrei tentare di recuperare il mio anche se è tutto da ricomporre. Grazie comunque. Ciao!
Ciao mic,
In risposta al messaggio di mic84 del 01/09/2015 alle 19:31:14
Ciao Renzo intanto grazie mille per le info. In realtà il mio sensore ha 5 astine e 4 livelli (4 led). Le astine del comune e del livello che segna 1/4 sono praticamente della stessa lunghezza. Non capisco quindi perchètutti hanno 4 astine e 4 livelli mentre il mio ha 5 astine. Deduco che il tuo comune segni anche il primo livello mentre il mio no...!? Oppure ho un doppio segnale sul primo led?... Ciao Crociere. Per l impianto a viti, bacchetta di plastica in che modo? Io le ho viste semplicemente avvitate dall'esterno del serbatoio. ci stavo pensando ma lo considererò come ultima soluzione credo...ho letto che da più problemi di ossidazione e perderei il fattore (seppur non importante) di più conduzione=più tensione sul led). Grazie ;-)
In effetti con quattro astine i livelli sono tre. Se guardi l'immagine i tre led verdi indicano 1/3 2/3 e 3/3 , il quarto led (rosso) indica la "riserva" e viene acceso dalla centralina quando nessuno dei tre verdi e' acceso (le due aste lunghe ed identiche non toccano piu' l'acqua)
In risposta al messaggio di mic84 del 01/09/2015 alle 23:07:46
Hai ragione, i livelli sono 3 mentre il primo led ti segnala solo che sei in riserva. Nel mio pannello invece lo segnala già come 1/4. Faccio qualche prova, vediamo come va. Un ultima cosa: che tu sappia le astine si possono tagliare tranquillamente per adattarle al serbatoio? Grazie mille
Non lo so, ma credo non ci siano problemi a tagliare le aste, dovrebbero essere in acciaio inox massello