CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema si spegne la stufa dopo 10 minuti

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
7
Cla64
Cla64
19/12/2018 25
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 09:50:46
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum chiedo gentilmente se qualcuno sa dirmi come posso accedere al bruciatore della stufa trauma S 3200 P montato sul Ford Transit Riviera anno 1994, la stufa dopo averla accesa si spegne dopo 10 minuti quindi qualcuno mi sa dire come devo fare? il Camper ha il pavimento alto e quindi sa sotto il bruciatore non si vede, io volevo provare a pulirlo ma purtroppo da sotto non si arriva, Ringrazio a tutti per chi sa darmi indicazioni...smiley
 
22
PDR
PDR
01/12/2003 6201
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 10:25:32
In risposta al messaggio di Cla64 del 10/01/2019 alle 09:50:46

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum chiedo gentilmente se qualcuno sa dirmi come posso accedere al bruciatore della stufa trauma S 3200 P montato sul Ford Transit Riviera anno 1994, la stufa dopo averla accesa si spegne
dopo 10 minuti quindi qualcuno mi sa dire come devo fare? il Camper ha il pavimento alto e quindi sa sotto il bruciatore non si vede, io volevo provare a pulirlo ma purtroppo da sotto non si arriva, Ringrazio a tutti per chi sa darmi indicazioni...  
...
la stufa Trumatic S3002 aspira aria comburente da sotto al pianale del mezzo e DEVE essere a vista, altrimenti vuol dire che il bruciatore è installato in maniera non corretta, DEVE essere installato in aria libera.
Paolo DR
12
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1649
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 10:30:56
occhio che non ci sia vento .. la fa spegnere
sara' che la mia presa d' aria inferiore e' messa tra balestra e ruota e quindi lavorarci e' molto diffcile
io preferisco , quando la pulisco, togliere tutta la stufa da sopra (da sotto va staccato solo il tubo del gas)
e poi rimontarla cambiando solo la guarnizione del camino (10 euro se non ricordo male)
qui ti fai un' idea di come si faccia
https://magazine.camperonline.i...

come ti diranno altri : tocca la stufa solo se sei consapevole delle tue capacita' manuali altrimenti fallo fare ad un esperto
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
7
Cla64
Cla64
19/12/2018 25
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 10:35:55
Ma io da sotto il pianale ho visto un foro che e posizionato vicino alle ruote gemellate ma mi ero messo sotto per dargli un'occhiata senza sollevare il Camper e hi visto questo foro, quindi penso che forse converrebbe smontarlo da dentro il Camper tutta la stufa completa staccando il tubo di aspirazione e via dicendo ma il dubbio e posso avró spazio per alzare la stufa senza danneggiare il tubo del Gas? Grazie mille PDR  !
7
Cla64
Cla64
19/12/2018 25
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 10:47:48
In risposta al messaggio di DonLimpio del 10/01/2019 alle 10:30:56

occhio che non ci sia vento .. la fa spegnere sara' che la mia presa d' aria inferiore e' messa tra balestra e ruota e quindi lavorarci e' molto diffcile io preferisco , quando la pulisco, togliere tutta la stufa da sopra
(da sotto va staccato solo il tubo del gas) e poi rimontarla cambiando solo la guarnizione del camino (10 euro se non ricordo male) qui ti fai un' idea di come si faccia come ti diranno altri : tocca la stufa solo se sei consapevole delle tue capacita' manuali altrimenti fallo fare ad un esperto
...
Grazie mille DonLimpio senti potremmo sentirci per telefono? se non e un problema? ti lascio la mia e-mail ilgommone1@gmail.com 
cosi mi invii il numero e ci sentiamo Grazie mille yes
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6201
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 11:03:41
In risposta al messaggio di Cla64 del 10/01/2019 alle 10:35:55

Ma io da sotto il pianale ho visto un foro che e posizionato vicino alle ruote gemellate ma mi ero messo sotto per dargli un'occhiata senza sollevare il Camper e hi visto questo foro, quindi penso che forse converrebbe smontarlo
da dentro il Camper tutta la stufa completa staccando il tubo di aspirazione e via dicendo ma il dubbio e posso avró spazio per alzare la stufa senza danneggiare il tubo del Gas? Grazie mille PDR  !
...
per smontare la stufa DA SOPRA devi prima disconnettere il tubo rigido del gas DA SOTTO; al rimontaggio è obbligatorio sostituire l'O-Ring di gomma siliconica rosso messo a guarnizione del tubo di scarico di acciao.
Ma dovrebbe essere fatto, in sicurezza, da uno che ci capisce ....
Paolo DR
12
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1649
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 11:20:42
non serve!
il tubo del gas si svita da sotto  FOTO 2 (c'e' l' immagne nel link numerale dall' alto saltando solo la prima (quella con la masche grigia) )  e po sotto hai finito
da sopra :
togli la maschera  FOTO 1
stacchi l' accenditore (scatoletta nera/grigia con fili attaccati)  FOTO 3
sviti il fermo del tubo del camino 
sviti le viti che la fissano al legno FOTO 4
op! e la tiri su  FOTO 5
a quel punto ti metti comodo e da sotto sganci il coperchio inferiore della presa d' aria FOTO 6
e vedi tutto il gruppo bruciatore che e' fissato con dei bulloni li sviti e tiri via tutto  FOTO seguenti
cosi' puoi fare una bella pulizia generale

e' piu' facile da fare che da spiegare

RICORDATI CHE LA GUARNIZIONE DEL CAMINO VA CAMBIATA

https://www.amazon.it/Truma-sca...


 
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
7
Cla64
Cla64
19/12/2018 25
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 12:00:27
In risposta al messaggio di DonLimpio del 10/01/2019 alle 11:20:42

non serve! il tubo del gas si svita da sotto  FOTO 2 (c'e' l' immagne nel link numerale dall' alto saltando solo la prima (quella con la masche grigia) )  e po sotto hai finito da sopra : togli la maschera  FOTO 1 stacchi
l' accenditore (scatoletta nera/grigia con fili attaccati)  FOTO 3 sviti il fermo del tubo del camino  sviti le viti che la fissano al legno FOTO 4 op! e la tiri su  FOTO 5 a quel punto ti metti comodo e da sotto sganci il coperchio inferiore della presa d' aria FOTO 6 e vedi tutto il gruppo bruciatore che e' fissato con dei bulloni li sviti e tiri via tutto  FOTO seguenti cosi' puoi fare una bella pulizia generale e' piu' facile da fare che da spiegare RICORDATI CHE LA GUARNIZIONE DEL CAMINO VA CAMBIATA  
...
Grazie mille ma però sinceramente da sotto quando mi ero infilato per dare un'occhiata non sono riuscito a vedere dove e posizionato il tubo del Gas della stufa e quindi chiedevo se qualcuno magari ha qualche foto dove faccia vedere il tubo del Gas, quindi vedendo il pianale di sotto 
Comunque sei stato Gentilissimo Grazie ancora
12
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1649
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 12:04:56
se vai sotto con una buona luce dovrebbe vedersi facilmente perche' l' attacco del gas entra proprio dentro al coperchio di protezione della presa d' aria

e almeno nel mio e' l' nico buco rettangolare che c'e' sotto .. in posto difficile da raggiungere ma si vede bene !
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
7
Cla64
Cla64
19/12/2018 25
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 12:10:29
In risposta al messaggio di DonLimpio del 10/01/2019 alle 12:04:56

se vai sotto con una buona luce dovrebbe vedersi facilmente perche' l' attacco del gas entra proprio dentro al coperchio di protezione della presa d' aria e almeno nel mio e' l' nico buco rettangolare che c'e' sotto .. in posto difficile da raggiungere ma si vede bene !
Ok ti Ringrazio faró un tentativo appena riesco ad avere un pó di tempo per fare il tutto comunque Gentilissimo, ma anche tu hai un Ford Transit con ruote gemellate? smileyyes
12
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1649
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 15:53:18
In risposta al messaggio di Cla64 del 10/01/2019 alle 12:10:29

Ok ti Ringrazio faró un tentativo appena riesco ad avere un pó di tempo per fare il tutto comunque Gentilissimo, ma anche tu hai un Ford Transit con ruote gemellate? 
quasi ... cheeky
ducato TA blush
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
16
manife666
manife666
19/08/2009 245
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 16:24:32
In risposta al messaggio di Cla64 del 10/01/2019 alle 09:50:46

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum chiedo gentilmente se qualcuno sa dirmi come posso accedere al bruciatore della stufa trauma S 3200 P montato sul Ford Transit Riviera anno 1994, la stufa dopo averla accesa si spegne
dopo 10 minuti quindi qualcuno mi sa dire come devo fare? il Camper ha il pavimento alto e quindi sa sotto il bruciatore non si vede, io volevo provare a pulirlo ma purtroppo da sotto non si arriva, Ringrazio a tutti per chi sa darmi indicazioni...  
...
Scusa se mi permetto ma siccome mi é capitato qualche volta che fosse una mancanza di gas o il tipo di gas perché il gas estivo molte volte funziona male nella stagione invernale con basse temperature .ciao e buoni km
 
7
Cla64
Cla64
19/12/2018 25
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 18:20:23
In risposta al messaggio di manife666 del 10/01/2019 alle 16:24:32

Scusa se mi permetto ma siccome mi é capitato qualche volta che fosse una mancanza di gas o il tipo di gas perché il gas estivo molte volte funziona male nella stagione invernale con basse temperature .ciao e buoni km  
Ciao non penso che sia questione di gas o di bombola perche' ho preso quelle di ultima generazione cioè la bombola verde trasparente, ma penso che sia questione o di bruciatore per eventuale ( ragnetto ) o termocoppia, oppure non saprei proprio però spero che qualcuno mi possa inviare delle foto dove mostra il pianale di sotto per andare a individuare come staccare il tubo del Gas da sotto per poi smontare la stufa dal di dentro al Camper, comunque ti ringrazio Buona serata ! 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15592
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 19:55:08
Chiedi di come smontare, ma ci dici poco o niente, sulle fasi di accensione, regolazione e forza della fiamma, velocità ventole se ci sono, tempi e modi di spegnimento.
Dici che va per 10 minuti, immagino alla massima regolazione, comunque con buona fiamma, e ventole accese, mi sembra un tempo lungo per avere problemi al bruciatore.
Per esperienza, Ti dico di iniziare dalle cose semplici, oltre ad essere sicuro del gas, assicurati che arrivi bene, verifica anche l' aspirazione aria e scarico camino.
Poi si può sempre fare una revisione completa, vista l' età.   
Ivo
7
Cla64
Cla64
19/12/2018 25
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 20:03:25
In risposta al messaggio di masivo del 10/01/2019 alle 19:55:08

Chiedi di come smontare, ma ci dici poco o niente, sulle fasi di accensione, regolazione e forza della fiamma, velocità ventole se ci sono, tempi e modi di spegnimento. Dici che va per 10 minuti, immagino alla massima regolazione, comunque
con buona fiamma, e ventole accese, mi sembra un tempo lungo per avere problemi al bruciatore. Per esperienza, Ti dico di iniziare dalle cose semplici, oltre ad essere sicuro del gas, assicurati che arrivi bene, verifica anche l' aspirazione aria e scarico camino. Poi si può sempre fare una revisione completa, vista l' età.   
...
Ciao ti dico subito che la stufa la imposto a velocità 4 e poi dopo 5 minuti accendo attacco l'aria canalizzata e va' ma dopo 10 minuti si spegne anche la fiamma pilota, e dallo spioncino la fiamma non mi sembra brutta sembra azzurra solo che poi si spegne anche se la lascio a 8 lei si spegne.
Grazie per la tua risposta !
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37283
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 20:33:05
guarda che il problema della tua stufa potrebbe benissimo essere sulla miscela di gpl probabilmente scarsa di propano e non per ultimo sul riduttore di pressione e sul terminale di scarico a tetto , il contenitore (bombola) e sua tipologia + bruciatore + ragnetto non c'entrano nulla con il problema che lamenti 

mario
Mario
7
Cla64
Cla64
19/12/2018 25
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 20:36:00
In risposta al messaggio di ecostar del 10/01/2019 alle 20:33:05

guarda che il problema della tua stufa potrebbe benissimo essere sulla miscela di gpl probabilmente scarsa di propano e non per ultimo sul riduttore di pressione e sul terminale di scarico a tetto , il contenitore (bombola) e sua tipologia + bruciatore + ragnetto non c'entrano nulla con il problema che lamenti  mario
Ok ti Ringrazio Gentilissimo !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
14 minuti fa
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
43 minuti fa
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link