CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema strano antifurto Sikura

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 20/10/2011 alle: 17:53:13
Salve, ho da raccontarvi lo scherzetto che mi fà l'antifurto e spero che qualcuno mi possa dare una mano. Ho un sensore wireless messo su una finestra scorrevole, che non fà suonare l'allarme, ho misurato la batteria e misura 12,5V ho provato poi a metterlo su un'altra finestra e lì funziona, e se lo scambio con un'altro sensore in quella finestra proprio non và. Ho pensato che magari non è premuto abbastanza il pulsantino, e allora lo tengo premuto col dito, inserisco l'allarme, aspetto il tempo necessario per l'inserimento ed una volta su tre funziona, le altre volte devo ripremere a fondo il pulsante una, due volte e si mette a suonare. Ho pensato anche alla riprogrammazione ma se lo metto in un'altra finestra funziona subito. Poi ho anche un'altra finestra scorrevole e lì quello che c'è và bene, se faccio lo scambio stessa procedura, lì funziona ma nell'altra finestra no. Vi chiedo per cortesia, anche se è una cosa da poco, spero, ma mi stà facendo un pò impazzire, se avete qualche idea come intervenire vi ringrazio anticipatamente, ovvio senza battute del tipo metti uno scaccia spiriti, portalo da un mago, ecc [:)] Saluti Simone
15
omnibus
omnibus
15/12/2010 244
Inserito il 20/10/2011 alle: 18:09:17
Ciao Simone, anch'io possiedo da tempo un Sikura, ma è dentro la scatola originale e non sono ancora deciso a montarlo... Ho letto tutto il possibile su questo prodotto e, pur non essendo propriamente un esperto, il mio consiglio e quello di una riprogrammazione. Ciao e buon lavoro Danilo
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 20/10/2011 alle: 18:26:22
come già consigliato, devi provare a riprogrammare l'allarme in modo che legga tutti i sensori che sono presenti nell'impianto

Modificato da MorBa il 20/10/2011 alle 18:27:42
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 20/10/2011 alle: 19:02:12
Grazie per il consiglio, che sicuramente metterò in atto, ma la cosa che mi chiedo è come mai se lo metto da un'altra parte funziona? Come se premo a fondo il pulsante, a volte và e a volte no, se dovesse essere riprogrammato non dovrebbe funzionare mai, giusto? Quindi mi viene qualche dubbio, anche se proverò come avete detto, che sia un problema di programmazione. Saluti Simone
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 21/10/2011 alle: 06:50:23
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 20/10/2011  19:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci sara qualche apparecchiatura vicina che lo disturbo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 21/10/2011 alle: 08:10:36
Prima di rfare la programmazione, prova a spostare la centralina antifurto od il filo di antenna. A volte lo spostamento di pochi cm è sufficiente per risolvere il problema. Da quanto dici il tuo non è un difetto di programmazione ma di difficoltà di comunicazione radio fra il sensore a l'antifurto. Forse il ricevitore nella centralina si è leggermente starato in frequenza e riceve male i segnali; un piccolo spostamento potrebbe migliorare o peggiorare le cose e, poichè non puoi spostare il sensore, in quanto avvitato, vale la pena di spostare la centralina, in genere fissata con nastro biadesivo. Se non risolvi, l'unica soluzione può essere il collegamento a filo; l'unico veramente sicuro ed inviolabile, naturalmente se realizzato a regola d'arte.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 21/10/2011 alle: 08:27:02
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 21/10/2011  08:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti la centralina avevo già visto che si stacca dal punto in cui è attaccato col biadesivo, stasera proverò come dici poi vi faccio sapere. Saluti Simone
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 21/10/2011 alle: 18:51:36
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 21/10/2011  08:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti devo davvero ringraziare, poichè era proprio quello il problema, cioè di spostare la centralina e l'antenna, praticamente se lo mettevo nella posizione d'origine attaccata col biadesivo, non funzionava, e solo quello di quella finestra; se la centralina la mettevo giù, allora l'allarme funzionava subito... Adesso, incrocio le dita, sembra che vada bene, comunque ho fatto mille prove, riprogrammandolo molte volte. E' davvero incredibile, io non ci avrei mai pensato, e spero che possa servire a qualcun'altro se ne debba aver bisogno. Saluti Simone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link