quote:Originally posted by elfetto> Ciao Elio, perchè mai alla massima potenza?[:0] Io di solito lo tengo sempre al massimo: cosa può succedere?[:0] Paolo (Babalì)
Forse lo saprai, ma non mandarlo mai alla massima potenza (max la manopola a 2/3) . Elio >
quote:Originally posted by Babali>Succede che rende meno! Provare per credere, anche se la spiegazione tecnica non la so, ma me lo hanno detto in tanti ed anch'io l'ho provato: a 2/3 di gas si ha (almeno io ho!) un rendimento migliore. Elio
Io di solito lo tengo sempre al massimo: cosa può succedere?>
quote:Originally posted by elfetto> Ma quando lo accendi parti con 2/3 o parti con il massimo e cali dopo? Il 2/3 vale anche quando fa molto caldo o li è meglio metterlo al massimo? Grazie infinite. Paolo (Babalì)
quote:Originally posted by Babali>Succede che rende meno! Provare per credere, anche se la spiegazione tecnica non la so, ma me lo hanno detto in tanti ed anch'io l'ho provato: a 2/3 di gas si ha (almeno io ho!) un rendimento migliore. Elio
Io di solito lo tengo sempre al massimo: cosa può succedere?>
>
quote:Originally posted by elfetto> Grazie 1000 [:)] Buon Week End Paolo
L'accendo a 2/3 la sera prima di partire e, una volta tornato a casa, lo spengo che ancora si trova a 2/3. Elio >
quote:Originally posted by elfetto>
Se dopo quattro ore trovi il freezer praticamente a zero gradi, per me funziona bene. Il frigo a gas funziona ma gli ci vuole tempo per abbassare la temperatura, tieni anche conto che è vecchiotto. Tutt'al più, se è stato parecchio fermo, dovresti ripulire la canna fumaria, il bruciatore e l'ugello. Ma, secondo me - mi ripeto - se dopo quattro ore ha abbassato così la temperatura del freezer, è funzionante; il frigo vero e proprio si raffreda come conseguenza del raffreddamento del freezer, quindi finchè quello non ha abbassato la temperatura, gli effetti sul frigo non si sentono. Certamente, con uno nuovo vai sul sicuro... ma non li regalano! Forse lo saprai, ma non mandarlo mai alla massima potenza (max la manopola a 2/3) e mai, mai, mai da più fonti contemporaneamente (p.s. gas + 220v). Elio >