quote:Originally posted by the King> colgo l'occasione per dare delle informazioni datemi in forma ufficiosa direttamente dalla casa madre circa il perchè il coperchio posteriore sia verniciato di nero non per sfizio ma bensì perchè la vernice fa si di riflettere il calore prodotto dala stufa ed evita che il coperchio vada in sovratemperatura con conseguenti malfunzionamenti della caldaia stessa. quindi mai e poi mai rimuovere tale vernice per non ritrovarsi con problemi più seri in futuro. per quanto riguarda la puzza stanno afrontando il problema anche se per ora i casi visti sono stati risolti con la sostituzione dei tubi di riscaldamento e niente è emerso dalla stufa. spero di essere stato chiaro o nel caso chiedete e risponderò ben volentieri. semper fidelis carlo
quote:Originally posted by sergiozh> Arrivo proprio da un centro Truma per il tuo identico problema: si tratta del carter metallico da dove fuoriescono i 4 tubi di riscaldamento che, stranamente (diciamo così per non essere bannati) ed inspiegabilmente, la casa madre ha provveduto a verniciare di neroid="red">. L'estetica non centra nulla in quanto la vernice è stata posta all'interno del coperchio e non è quindi visibile normalmente. Il coperchio è stato ripulito con diluente e l'odore è diminuito di parecchio (persiste ancora un pò a causa della vernice residua. Se la tua stufa è in garanzia ti conviene far fare l'intervento da loro se invece hai bisogno di qualcosa chiedi pure[;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
con la mia truma (praticamente quasi nuovo e usata poco finora) ho questo problema: se riscaldo l'acqua (solo acqua, modalità estiva) a gas mi ritrovo in camper un odoraccio tipo gas dei motori diesel senza filtro in cabina e non riesco a capire da dove fuoriesce in quanto vicino alla stufa stranamente non trovo l'odore.... se uso la stufa per riscaldare l'acqua E l'aria dell'ambiente (modalità invernale) a gas questo non succede e pure usando la stufa con i 230 V non ci sono odori. dove ho comprato il camper mi hanno detto di aver pazienza e di usarla un po' più a lungo e il tutto dovrebbe sparire perchè nuova. ora proverò a lasciarla accesa un paio di giorni a vedere che succede qualcuno ha avuto esperienze analoghe ? credo di aver letto sul forum di fumo all'interno del camper con la truma su un carthago ma non sono riuscito a rintracciare il post.... >
>
quote:Originally posted by sergiozh> purtroppo il tecnico ha ragione il pezzo non viene fornito da solo[:(] per il resto in truma ci stanno lavorando per capire in quali casi da tale odore e perchè, bisogna avere un po di pazienza, appena sò qualcosa di ufficiale ve lo posto. carlo
così ora mi ritrovo forse con problemi ulteriori per aver fatto rimuovere la vernice.... il tecnico mi disse che il coperchio sella vernice non lo si può comandare singolarmente come pezzo di ricambio ma solo con tutto l'involucro della stufa credo.... non capisco come mai questi tubi in cartone con alu all'interno provocano odoraccio solo in certi camper e in altri no.... >