CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

problema truma combi 6000

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
pedro66
pedro66
29/07/2009 139
Inserito il 11/04/2010 alle: 21:24:31
Mi sono accorto che quando accendo la caldaia cobi 6000 e la utilizzo solamente come scaldabagno pur funzionando bene la stessa emana un odore strano tipo plastica bruciata, mentre quando la utilizzo in combinazione al riscaldamente tale odore è assente. Resta inteso che quanto prima porterò il mezzo dal conc per un controllo, ma è già capitato ad altri ed in caso positivo di cosa si tratta? Grazie Pedro66
18
luca 1965
luca 1965
13/11/2007 160
Inserito il 11/04/2010 alle: 23:29:43
Io sul nuovo camper ho la nuova combi 4 ed ho notato la stessa cosa; proprio ieri ho chiesto al concessionario e mi ha detto che e' normale soprattutto all'inizio in quanto nella funzione di solo boiler scalda parecchio e con la stufa nuova effettivamente si sente quell'odore di plastica bruciata che col tempo dovrebbe sparire. Ciao
16
pedro66
pedro66
29/07/2009 139
Inserito il 12/04/2010 alle: 06:57:57
Grazie Luca 1965 Nella sezione cellula sotto la voce "Truma 6000 riecco il problema" viene discusso nel dettaglio la nostra problematica. Saluti Pedro66
21
maxime
maxime
20/08/2004 6554
Inserito il 12/04/2010 alle: 10:32:08
atttenzione che la Truma ha fatto uno specifico richiamo per questo problema (ovviamente non per le stufe di ultima generazione): Massimo
16
pedro66
pedro66
29/07/2009 139
Inserito il 12/04/2010 alle: 13:40:33
Grazie Maxime. Ho fatto un quesito in tal senso alla Dometic. Appena rispondono vi informerò. Pedro66
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
pedro66
pedro66
29/07/2009 139
Inserito il 13/04/2010 alle: 09:35:21
Come promesso ecco la risposta della TRUMA. Quesito Dometic Sono proprietario di un autocaravan ADRIATIK con installata a bordo la caldaia Combi 6000 del quale sono pienamente soddisfatto. Mi sono recentemente accorto però che con l’utilizzo di sola produzione acqua a 60° (situazione estiva) la stessa emana un forte odore di plastica bruciata. Devo ritenere tutto questo regolare, devo procedere ad un controllo presso un centro TRUMA o vi è da parte vostra un richiamo specifico a tale problematica? Ringrazio Risposta: Buona sera Signor ...., sarebbe meglio se si rivolgesse presso un CENTRO DI ASSISTENZA DELLA TRUMA come puo' essere quello di .... Saluti Pedro66
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 19/04/2010 alle: 17:32:34
già..io mi sono rivolto (telefonicamente) ad un centro assistenza truma per sto problema..la risposta è stata "sicuramente è colpa del costruttore del camper che non ha dato ventilazione adeguata, quindi non è in garanzia truma"...ora provo a cambiare centro assistenza, vedremo, la garanzia scade ad agosto.. ciao ezio
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 19/04/2010 alle: 18:22:46
Il problema è già stato discusso in precedenza, con un "cerca" si dovrebbe trovare tranquillamente il 3D. Comunque, senza girarci troppo attorno, la puzza di bruciato deriva dal fatto che il coperchio metallico dal quale si diramano le 4 uscite d'aria calda è stato VERNICIATO internamente di nero. I motivi di ciò restano ignoti mentre gli effetti sono fin troppo noti: odore pestilenziale all'interno della cellula, risolvibile unicamente smontando e pulendo adeguatamente il mantello metallico. Il fatto che si dica che col tempo il tutto passa deriva da due/tre assunti: 1) il naso si assuefa al tanfo 2) la vernice col tempo si consuma (mooooooolto poco alla volta) 3) non essendo proprio della vernice ecologica quella che andiamo a respiriamo c'è la possibilità che qualcuno forse in futuro non vada più a reclamare...id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 19/04/2010 alle: 18:25:31
quote:Risposta al messaggio di ezio e anna inserito in data 19/04/2010  17:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il centro assistenza ti ha risposto così vuol dire che una Combi smontata non l'ha mai vista in vita sua[V][V] Che dire, viva gli esperti del settore!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link