CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema turbovent

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 12/02/2009 alle: 15:08:04
Come da Titolo ho un problema sul turbovent Fiamma . Per essere preciso , la ventola NON funziona più ; arriva corrente , si accende il led del potenzionetro che ne regola la velocità , ma sia in SENSO orario che in SENSO ANTIORARIO ( Pulsantino Nero ) NON funziona . Qualcuno sà se la Scheda elettronica ha un fusibile ( che magari si è Bruciato ) o se ne è sprovvista ed allora potrebbe essere la scheda elettronica da sostituire ??? Il Vr è del 2006 Grazie per le delucidazioni . Buoni Km
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8620
Inserito il 12/02/2009 alle: 15:21:41
Non'è colpa di fusibili ( che non'e ha ) . E la scheda del potenziometro ciucca . Contatta il rivenditore , o direttamente la Fiamma . E successo anche a me .
hotrod
hotrod
01/12/2008 1471
Inserito il 12/02/2009 alle: 15:24:27
Potrebbe essere la scheda di regolazione velocità, dovresti provare a mettere un tester ai capicorda del motorino o anche una lampadina 12 volt e vedere se ruotando la manopolina aumenta la tensione o aumenta la luminosità della lampadina. Se non succede niente è guasta la schedina di regolazione velocità del motore. Prova
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 12/02/2009 alle: 15:42:53
Ciao Scusa innanzi tutto la elementarita' di quanto sto per dirti. Il mio turbovent e' dotato di sensore di temperatura con relativo pomellino di regolazione. Se lo hai posizionato al massimo della temperatura il motorino del ventilatore non ti parte . Se anche tu hai questo pomellino , fai una prova accendendo il motorino del turbovent e provando poi a girare l'altro pomellino della temperatura prima tutto da una parte poi dalla parte opposta. Vedrai che se non ci sono problemi elettrici o elettronici , il ventilatore partira' : se cosi' non fosse , potrebbe essere giusto il suggerimento che si sia rotta una scheda elettronica. Prova a contattare la FIAMMA che ha un servizio post vendita molto efficiente e ti puo' dire come risolvere il problema , arrivando persino ad inviarti i pezzi necessari a casa. Cordialmente Luca
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 12/02/2009 alle: 15:50:33
Grazie a quantio hanno contribuito alla risposta ,ma : x lukignolo68id="red">il mio non è dotato di sensore di temperatura che per quanto ne sò ha 2 schedine elettroniche di cui una dotata di Fusibile ( ne ho visto uno aperto ). x hotrodid="red">Grazie del suggerimento proverò anche se temo quello che già pensavo e confermato da Soundmachineid="red">credo sia la sk da sostituire ; Contatterò il rivenditore , ma per pura curiosità quanto verrebbe a costare la SK CINESE ???? Buoni Km
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8620
Inserito il 12/02/2009 alle: 16:10:35
Mha !!! chi lo sa ? . Tutto il turbovent costa 130 € , non credo che costi tanto , ma metti in preventivo una 30 € . Fammi sapere , per curiosità mia . Se costa poco , ne prendo una di scorta anche io . A me , quando e successo il fattaccio , mi hanno sostituito in garanzia tutto il pezzo completo .
Font Vendome FONT VENDOME HORIZON H 100 - VAN 74.390€, Nuo
Font Vendome FONT VENDOME HORIZON H 100 - VAN 74.390€, Nuo
C.I. HORON 65XT 74.390€, Nuovo
C.I. HORON 65XT 74.390€, Nuovo
Overcar Geode 580 14.000€, Anno: 1989
Overcar Geode 580 14.000€, Anno: 1989
McLouis MC4 231 - PEUGEOT - FULL OPTIONAL LITIO in Promo 14.
McLouis MC4 231 - PEUGEOT - FULL OPTIONAL LITIO in Promo 14.
Adria ALPINA 663 HT NUOVA SU ORDINAZIONE 48.000€, Nuovo
Adria ALPINA 663 HT NUOVA SU ORDINAZIONE 48.000€, Nuovo
Previous Next
hotrod
hotrod
01/12/2008 1471
Inserito il 12/02/2009 alle: 18:12:18
Se la scheda è in garanzia sei ok, altrimenti falla riparare, probabilmente il finale di potenza per il controllo motore è saltato, se hai un amico preparato puoi risolvere. Ciao da Moreno
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 12/02/2009 alle: 18:47:13
E'successo anche a me. Non so pero' cosa si sia guastato, perche' e' stato sostituito in garanzia. Comunque quando faceva il difetto (non sempre) se gli si dava una spinta con un coltello funzionava. Mi hanno detto che si guastano quando invertiamo il senso di rotazione senza attendere che il ventilatore si fermi, ma ci credo poco. Cordialmente
attila76
attila76
-
Inserito il 12/02/2009 alle: 20:38:54
Prova ad allentare un tantino il bulloncino centrale della ventola
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 13/02/2009 alle: 08:45:38
Grazie a Tutti per gli interventi / suggerimenti , ASAP ( appena sarà possibile [xx(]) proverò grazie ai suggerimenti al fai da Te [:0]e se proprio NON riesco [V], Vuol dire che Lo farò sostituire o forse NO ..... chi se ne frega ...................[:D][:D][:D][:D][:D] Buoni Km
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 13/02/2009 alle: 09:43:54
Fai controllare i componenti elettronici da un riparatore di tv,oppure un laboratorio di riparazioni di computer...da chiunque mastichi di elettronica...vedrài che risolvi con poca spesa...soprattutto fai controllare il finalino di potenza...[;)] Sarebbe un peccato non utilizzare più questo accessorio,per una fesseria....In bocca al lupo...[;)]
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8620
Inserito il 13/02/2009 alle: 10:01:51
quote:Originally posted by ragamaffo
Come da Titolo ho un problema sul turbovent Fiamma . Per essere preciso , la ventola NON funziona più ; arriva corrente , si accende il led del potenzionetro che ne regola la velocità , ma sia in SENSO orario che in SENSO ANTIORARIO ( Pulsantino Nero ) NON funziona . Qualcuno sà se la Scheda elettronica ha un fusibile ( che magari si è Bruciato ) o se ne è sprovvista ed allora potrebbe essere la scheda elettronica da sostituire ??? Il Vr è del 2006 Grazie per le delucidazioni . Buoni Km >
> Di dove sei ?
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.