quote:Risposta al messaggio di Ale Pilota inserito in data 12/01/2010 14:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bhe non è una cosa così impegnativa....vai in un negozio di componenti elettronici o da uno che aggiusta televisori e chiedi un condensatore elettrolitico da... 470mf(microfarad)63 Volt.Il condensatore Ha due"fili" uno contrassegnato con un + e lo colleghi al positivo e L'altro ovviamente al negativo del cavo di alimentazione del televisore. Fine!! unica precauzione non invertire la polarità perchè l'elettrolitico si scalda e potrebbe leteralmente scoppiare! ciaooo Saluti
quote:Risposta al messaggio di Ale Pilota inserito in data 12/01/2010 20:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Archista anche tu?? ho visto il tuo profilo...bel mezzo! A questo punto sembra strano che il carica batteria del tuo camper crei questi problemi...vista la classe del veicolo e la componentistica adottata!!Credo comunque che la soluzione condensatore sia la più semplice e meno dispendiosa.Non penso ci siano variazioni di consumo se non al momento della carica del condensatore(qualche decimo di secondo e qualche mA).Per qualche Euro un tentativo lo puoi fare ma, ricontrolla bene se per caso non è il televisore che dopo un pò,magari scaldandosi, graccchia. un Arca è sempre un Arca!![:D][:D][:D][:D] Ciao Massimo