CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema TV e 220v

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 11/01/2010 alle: 18:24:34
Ciao a tutti avrei bisogno di un parere elettrico: Premetto tv lcd nuovo predisposto 12v diretto, mi succede anzi ho notato solo recentemente, che quando ero attaccato al 220v (Francia) a intervalli si sente male l'audio cioè si sente distorto, come già detto, a periodi. Staccando la 220v sparisce il problema. Precedentemente non avevo mai riscontrato tale problema, o per lo meno non me ne ero accorto, ma non credo in quanto è molto evidente, pur essendo attaccato alla 220v (Italia). Che può essere? Il carica batterie che quando interviene "sporca" la 12v o tensione troppo elevata in Francia o in quel determinato posto? Grazie a chi mi darà suggerimenti. Ciao Ale
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/01/2010 alle: 18:31:03
Semplice, forse...: le tue batterie sono completamente cariche ed in carica col 230v va a 14.4v: a questo punto l'audio del tv si sporca di un ronzio più o meno fastidioso. A me succede in estate, al sole col pannello solare che spinge e quando la tensione delle batterie servizi supera i 14.3 v, comincia il ronzio. Non faccio altro che accendere una luce interna ed il fruscio finisce... Son due estati che mi dà questo problema, ma il tv - molto economico - continua a funzionare imperterrito. Non so se per te è la stessa cosa. Elio
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 12/01/2010 alle: 10:55:33
Grazie elfetto della risposta. Farò delle prove ma credo sia il carica batterie che quando attacca "sporca" la 12v del tv dovuto forse a "troppi" volt o a qualche cosa di altro legato a "quel" punto sosta e relativo allaccio 220.. infatti in altre occasioni in cui ero cmq collegato alla 220 non ricordo di avere avuto problemi. Con la prox uscita, se avrò occasione di allacciarmi, in altro luogo, alla 220, verificherò. Ciao Ale
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 12/01/2010 alle: 14:17:07
Probabile che I 12Volt in uscita dal caricabatteria non e'raddrizzata al 100%.Prova a mettere un bel condesatore elettrolitico all'uscita dei 12Volt e vedrai che il ronzio sparira'!!
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 12/01/2010 alle: 14:34:29
@borassino Grazie per la info ma io e la corrente non siamo proprio proprio.. amici! Per cui non saprei proprio ne cosa comprare ne come metterlo avendo pure paura di fare danni.. Ciao Ale
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 12/01/2010 alle: 19:45:16
quote:Risposta al messaggio di Ale Pilota inserito in data 12/01/2010  14:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bhe non è una cosa così impegnativa....vai in un negozio di componenti elettronici o da uno che aggiusta televisori e chiedi un condensatore elettrolitico da... 470mf(microfarad)63 Volt.Il condensatore Ha due"fili" uno contrassegnato con un + e lo colleghi al positivo e L'altro ovviamente al negativo del cavo di alimentazione del televisore. Fine!! unica precauzione non invertire la polarità perchè l'elettrolitico si scalda e potrebbe leteralmente scoppiare! ciaooo Saluti
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 12/01/2010 alle: 20:09:20
Grazie borassimo delle indicazioni.. per quello che costa me ne preparo uno saldandoci dei faston, per intallarlo,se ho capito bene, sull'alimentazione (cavo) del tv cosi se il problema persiste lo installo. Mettendolo aumenta il consumo di energia? Grazie e ciao Ale Ps. Stessa marca di camper e vicini di zona [;)]
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 12/01/2010 alle: 21:21:26
quote:Risposta al messaggio di Ale Pilota inserito in data 12/01/2010  20:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Archista anche tu?? ho visto il tuo profilo...bel mezzo! A questo punto sembra strano che il carica batteria del tuo camper crei questi problemi...vista la classe del veicolo e la componentistica adottata!!Credo comunque che la soluzione condensatore sia la più semplice e meno dispendiosa.Non penso ci siano variazioni di consumo se non al momento della carica del condensatore(qualche decimo di secondo e qualche mA).Per qualche Euro un tentativo lo puoi fare ma, ricontrolla bene se per caso non è il televisore che dopo un pò,magari scaldandosi, graccchia. un Arca è sempre un Arca!![:D][:D][:D][:D] Ciao Massimo
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 13/01/2010 alle: 12:40:24
No il tv non credo proprio è nuovo di marca. L'unica cosa che mi crea qualche dubbio puo essere la tensione troppo alta o già di per se stessa "disturbata" della colonnina in Francia in quanto precedentemente in altri luoghi attaccato alla 220 non ho avuto, e mi sembrerebbe strano non averlo notato, tale problema. Cmq prima di fare "modifiche" proverò in altre condizioni magari anche provando ad attaccarmi a differenti prese 12v. Cmq la prima occasione che avrò di andare al camper porterò il tv a casa e proverò a tenerlo attaccato al 220v col suo alimentatore e poi anche alimentandolo direttamente col 12v da una batteria tanto per escludere il tv stesso.. Ciao Alessandro
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 13/01/2010 alle: 13:12:46
Io ho risolto definitivamente i problemi del Tv alimentandolo con il suo alimentatore 220 Volt dall'inverter.A fronte di un consumo leggermente superiore si evita di dare tensioni non stabilizzate al TV che alla lunga (ma non troppo) potrebbero danneggiarlo.Nel mio bastava accendere un luce in più e l'audio se ne andava... ovviamente anche le sovratensioni sono molto dannose ma non solo per la Tv.Verifica con un tester con la 220 collegata quanto hai un uscita sulle prese del 12 volt...io al Max 13.8V. ciaoooo Massimo
lucmat1
lucmat1
-
Inserito il 13/01/2010 alle: 21:34:06
avrei bisogno di sapere se in commercio esistono decoder per verdere sky a 12 volt? come posso fare?
lucmat1
lucmat1
-
Inserito il 13/01/2010 alle: 21:52:22
c'e'qualcuno che mi puo aiutare sul decoder a 12 volt per vedere sky grazie ciao
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 13/01/2010 alle: 23:39:30
prova ad alimentare il televisore da un'altra presa per vedere se fa lo stesso difetto,questo l'avevo anch'io poi spiegato il problema ad un camperista elettronico mi ha detto che poteva essere la presa ,la quale anche se apparentemente buona i suoi contatti possono creare delle microscariche che disturbano la tv,l'ho sostituita e ho risolto il problema.per lucmat i decoder icam hanno il trasformatore esterno guarda caso a 12v.saluti luca

Modificato da cordaraluca il 13/01/2010 alle 23:42:42
16
ik5run
ik5run
29/11/2009 790
Inserito il 15/01/2010 alle: 19:33:54
Ho postato una modifica al cb per ovviare ai problemi di alternata , ci sono anche le foto. strumenti/fai da te/ elettricita. spero possa essere utile. Saluti Simone.id="size4">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link