CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema Tv

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
15
ajdsar
ajdsar
17/02/2011 4
Inserito il 17/02/2011 alle: 20:22:17
Ciao a tutti e complimenti per il sito e per il forum. Posto questo topic (spero di essere nella categoria giusta, in caso contrario mi scuso anticipatamente) in quanto ho un grosso e stranissimo problema con la mia televisione nuova del camper. Ho un Tv lcd da 15' alimentato con trasformatore esterno 220V ac/12V dc quindi io ho collegato direttamente al 12v del mio camper tramite un cavo con spina accendisigari. Ho 2 prese accendisigari libere proprio vicino alla televisione. Mi succede una cosa che mi sta facendo diventare matto... Quando il camper è autonomo e quindi utilizzo la batteria, il tv si vede benissimo e per quanto riguarda la ricezione, prendo tutti i canali. Insomma nessun problema. Quando attacco il camper alla 220V, quindi alimento l'intero camper con la corrente esterna, la tv mi si "impalla". Rimane accesa, nel senso che l'alimentazione si vede che non si interrompe, ma non si vede più nessuna immagine e mi da il messaggio di assenza di segnale. Utilizzando il menù del tv mi sono accorto che mi dice SEGNALE 50/60%, QUALITA' 0%. In pratica, in qualche modo vede il segnale, ma non mi riesce più a visualizzare nulla. Ho subito provato il televisore a casa per constatare che non fosse un problema di tv, ma a casa funziona benissimo, chiaramente tramite il suo trasformatore. Allora ho provato ad attaccare il camper alla 220V e collegare il tv alla presa 220V del camper tramite il suo alimentatore e... stessa cosa. Non si vede nulla! Ma che razza di problema è questo? Magari qualcuno che ha più esperienza di me mi sa dare una dritta. Grazie a tutti anticipatamente...
Carapace
Carapace
-
Inserito il 17/02/2011 alle: 20:48:05
Sei sicuro sulla bontà dell'alimentazione del 220V del rimessaggio? E' probabile che lì ci sia qualche problema. Hai la possibilità di collegarti al 220V da qualche altra parte? E poi, al rimessaggio, attaccandoti alla rete, gli altri accessori, come il frigo, vanno bene a 220V? Giuseppe.
19
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 17/02/2011 alle: 20:54:25
Per me è il carica batteria che disturba il segnale,o in qualche modo la trasmissione dei programmi tv.ciao domenico
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 17/02/2011 alle: 21:04:09
se hai un camper vecchio e' probabile che sia il caricabatterie/alimentatore. quando non sei collegato alla 220 la tv funziona con la batteria ma quando ti attacchi alla 220 un rele' ti commuta e la tv (come le luci) vanno con l'alimentatore che altro non e' che un trasformatore con un ponte diodi per raddrizzare la corrente ma che non e' il massimo per un apparecchio elettronico ciao
15
ajdsar
ajdsar
17/02/2011 4
Inserito il 17/02/2011 alle: 21:22:59
Grazie a tutti per le risposte... siete molto disponibili. Allora... Sulla presa del rimessaggio che poi è il capannone di mio suocero sono sicuro. Gli elettrodomestici come il frigo funzionano mi sembra anche correttamente. Siete gia in 2 che mi parlate dell'alimentatore o caricabatteria. Nel caso fosse quello cosa posso fare per verificarlo? Eseguo delle misurazioni col tester? E se fosse da cambiare dove lo trovo su un CI Sirio del 94 montato su Fiat ducato 1.9 TD? Grazie
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
Carapace
Carapace
-
Inserito il 17/02/2011 alle: 21:40:21
A questo punto potrebbe anche essere l'alimentatore/caricabatteria del camper, ma quello che mi lascia perplesso è il fatto che se prelevi il 220V dall'interno del camper, che quindi non dovrebbe essere attraverso il caricabatteria, il problema si verifica. Allora, visto che sei sicuro del 220V esterno, prova ad attaccare il televisore attraverso il suo trasformatore a questa sorgente di alimentazione, bypassando l'impianto del camper. Se funziona bene, allora al 99% è il caricabatteria del camper. Per verificare come funziona, occorrerebbe vedere come esce la corrente, ma autonomamente ritengo che sarebbe un po' difficile. Non hai qualche amico che dispone di un laboratorio di elettronica? Giuseppe.

Modificato da Carapace il 17/02/2011 alle 21:41:45
15
pinnojet
pinnojet
01/01/2011 74
Inserito il 17/02/2011 alle: 21:54:45
Ciao io controllerei l'alimentatore d'antenna perche' se il tv collegato col suo alimentatore a 220v continua a non andare probabilmente l'amplificatore d'antenna risente dell'alternata proveniente dal carica batteria potrsti provare ad alimentare l'antenna con la batteria motore e attaccare la 220v al camper e provare se si vede.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 17/02/2011 alle: 22:02:55
Secondo me dovresti fare 2 prove controlla il tv come va con 220 del capannone in modo volante,una volta assicurato che va prova a collegare il camper a 220 e collegati il piu vicino allingresso spegnendo il caricabatteria. Facci sapere come va. Franco
15
ajdsar
ajdsar
17/02/2011 4
Inserito il 20/02/2011 alle: 23:20:16
Grazie a tutti ragazzi...siete molto disponibili. Dopo tanti pensieri e valutazioni di tutto quello scritto in questo topic, la mia attenzione sta andando sempre di più all'ampli dell'antenna, cioè che in qualche modo quando attacco la 220 riceva a troppa o poca corrente e mi manda in palla la tv. Per vedere se è quello e tendo conto che non posseggo un altro ampli da provare, potrei misurare la tensione di alimentazione con un tester all'alimentazione dell'amplificatore sia col 220 attaccato al camper che non. Quali valori dovrei trovare? Intendo dire... dovrei trovare, chiaro, 12V sempre (non si esclude il 12 quando attacco il 220), ma con quali valori di tolleranza? Oppure... Quali misurazioni posso effettuare? Non sono proprio ignorante in elettrotecnica ed elettronica, ma chiaro che non sono un tecnico :)
15
ajdsar
ajdsar
17/02/2011 4
Inserito il 21/03/2011 alle: 20:57:27
Salve a tutti. Innanzitutto grazie a tutti voi per le numerose ed esaudienti risposte; terrò conto in futuro di questo forum. Sono felice di dire che, dopo vari tentativi e valutazioni in base alle mie conoscenze ed alle vostre risposte, ho risolto il problema collegando sia il tv che l'amplificatore d'antenna direttamente alla bs tramite ovviamente un fusibile di protezione (per sicurezza). Sostanzialmente il problema stava nel fatto che sia il tv che l'ampli erano alimentati da una linea che è un po' sporca, in quanto, presumo, arrivi dal trasformatore / caricabatterie. Il camper è un CI Sirio del '94 e quindi puo' essere che il trasformatore sia un po' datato e non faccia più perfettamente il suo lavoro in termini di rumore. Adesso funziona tutto perfettamente. L'unica differenza è che prima per accendere il tv e l'ampli dovevo accendere un interrutore sulla centralina che dava il via al passaggio della corrente su quella linea, mentre ora li ho sempre sotto tensione; difatti dovrei mettere un interruttore sulla nuova linea che ho fatto, ma ho preferito la scelta più comoda. Stacco gli spinotti di alimentazione quando non utilizzo il camper o i 2 apparecchi in questione. Tengo a precisare che prima ho fatto la prova solo con l'ampli e vedendo che riceveva benissimo il segnale, allora ho provato anche col tv ed ho notato che è sparito il ronzio che sentivo dalle casse. Quindi ho collegato entrambi alla batteria ed ho fatto l'impiantino. Voglio nuovamente ringraziare tutti coloro che mi hanno risposto e dato i loro consigli preziosi. Buon viaggio a tutti!
17
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1188
Inserito il 21/03/2011 alle: 22:42:40
posizionati con il camper in un punto dove riesci a vedere bene i canali con l'antenna tv spenta . quando attacchi la 220 vedrai che nln hai disturbi. L'amplificatore di antenna amplifica ogni segnale e probailmente anche ogni disturbo. ora col la dtv o vedi o non vedi. Per me hai un cavo antenna che passa troppo vicino a un cavo di alimenazione 220 oppure troppo vicino all'alimentatore che non è di sicuro scheramto. se riesci prova a seguire il cavo antenna e vedi che disturbi può assorbire.
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 21/03/2011 alle: 23:09:27
quote:Risposta al messaggio di ajdsar inserito in data 17/02/2011  20:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...la linea dove ti sei connesso (prob.luci)diventa pulsante unidirezionale (sinusoidale raddrizzata non filtrata) al contrario di certe altre linee connesse al caricabatterie e alla BS che fa da condensatore di filtro. massi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un elnagh marlin slim5 semintegrale su ducato 244 del 200...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
30/06/26 - 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
30/06/26 - 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
30/06/26 - 06:52
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link