Salve ragazzi, mi affido alla vostra esperienza diretta! Sul tetto del nostro Chausson flash09 ho montato una parabola manuale della teleco. Una volta chiusa, la parabola sporge di circa 17/18 cm dal profilo del tetto. Ho un grosso problema! Il mezzo non passa nel garage dove avrei la possibilita' di metterlo nei periodi di fermo proprio per pochi cm della parabola chiusa! Come posso fare?? Esistono delle parabole sempre manuali che chiuse occupano poco spazio? Il foro nel tetto c'è gia', vorrei recuperare quello se possibile... grazie a tutti... Lele[:)]
penso piu bassa di quella misura davvero non c'è, vorresti cambiare l'antenna con un'altra?... investi il baget su un telo con la T maiuscola, altrimenti la sbulloni ed entri tanto una volta dentro non penso la debba usare no?[;)]
sgonfia le ruote..[:D]
Eco
A parte di scherzi , non hai la possibilità di limare un qualche cm dall'ingresso?
Parabole più basse della tua non credo che ne facciano, se non nella valigetta trasportabile a mano.
Di quanto dovresti abbassarla? Non riesci a togliere un qualche spessore da sotto? E se la sposti?
Eco
Dovresti, tutte le volte smontare la sola parabola dal palo ed adagiarla sul tetto del camper, ha solo due viti che la bloccano al palo. Ti auguro un felice e sereno 2011. Efrem
grazie delle risposte ragazzi! Il problema nello smontare la parabola è che è proprio la piastra dove si aggancia il disco ad essere la parte esterna che va a toccare! Se smonto la parabola non cambia nulla, la piastra rimane alla stessa altezza! Di limare l'ingresso proprio non se ne parla, c'è la trave portante senza neanche intonaco! altre idee?? Io metterei il camper nel garage praticamente dopo ogni utilizzo, il che l'estate sarebbe un continuo dentro/fuori! Un altro buco sul tetto proprio non me la sento, so che comprendete. Mi sa che dovro' rinunciare al satellite in favore di un palo normale e un'antenna logaritmica coi fiocchi per il DTT![:(] Meglio il camper al riparo che sotto l'acqua guardando il satellite!
apparte il fatto che sarebbe nato e progettato x riparare te non tu ripari lui, capisco stare al riparo è meglio hai pannelli solari? dovrai collegare la 220 di tanto in tanto x rallegrare le batterie, sinceramente la parabola hai tu non la conosco io la mia giocamper svito 4 dadini da 4' e rimane la piastra liscia sul tetto....[;)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.