In risposta al messaggio di mikla90 del 15/09/2020 alle 19:19:55Ciao (credo) coetaneo, ti suggerisco di far mettere le mani sulla stufa ad un professionista perché con il gas non si scherza. Detto questo, ho avuto quella stufa (trumatic 3002SL) per 3 anni ed ha sempre svolto egregiamente il suo lavoro, è una pietra miliare del riscaldamento in camper e non ti deluderà. Per quello che ricordo non mi pareva che fosse alimentata dall’impianto elettrico, il piezo funzionava grazie a due semplici pile stilo.
Ciao a tutti! Sono un neo felice possessore di un Safariways del '89. Il precedente proprietario è stato diciamo artistico con la parte elettrica del camper e io man mano sto sistemando quello che trovo. Oggi, tocca allastufa, una vecchia Truma di cui però non trovo il modello. Quello che posso dire è che ha il piezoeletrico manuale e non quello a batteria con l'elettronica integrata. Ora, vorrei sapere come vanno collegati i fili. Io ho le indicazioni dei colori in tedesco che si vedono negli allegati, ma non ho i fili corrispondenti (sono stati sostituiti). Vorrei sapere inoltre se su modelli così vecchi di stufe c'era qualche tipo di controllo (fumi o simili) o se erano semplicemente alimentate dalla 12V e basta. Vi allego una foto del fronte della stufa e delle connessioni. Ogni aiuto è gradito! Grazie!
.quelli alimentari dalle batterie hanno il vantaggio che tentano la riaccensione automaticamente . In risposta al messaggio di mikla90 del 15/09/2020 alle 19:19:55Aspetta Ecostar se interviene...
Ciao a tutti! Sono un neo felice possessore di un Safariways del '89. Il precedente proprietario è stato diciamo artistico con la parte elettrica del camper e io man mano sto sistemando quello che trovo. Oggi, tocca allastufa, una vecchia Truma di cui però non trovo il modello. Quello che posso dire è che ha il piezoeletrico manuale e non quello a batteria con l'elettronica integrata. Ora, vorrei sapere come vanno collegati i fili. Io ho le indicazioni dei colori in tedesco che si vedono negli allegati, ma non ho i fili corrispondenti (sono stati sostituiti). Vorrei sapere inoltre se su modelli così vecchi di stufe c'era qualche tipo di controllo (fumi o simili) o se erano semplicemente alimentate dalla 12V e basta. Vi allego una foto del fronte della stufa e delle connessioni. Ogni aiuto è gradito! Grazie!
In risposta al messaggio di mikla90 del 16/09/2020 alle 06:50:26Ciao, puoi inviare foto della stufa senza griglia?
Per cui secondo te oltre alla ventola le altre tre posizioni servono due per il piezoeletrico e quella rimanente? Cosa potrebbe essere?
In risposta al messaggio di Taahrna del 16/09/2020 alle 08:38:00Ciao Taahrna.
Ciao, puoi inviare foto della stufa senza griglia?
In risposta al messaggio di mikla90 del 16/09/2020 alle 08:38:20Il pregio di qulle stufe è che non gli serve la corrente, non hai la diffusione nelle bocchette però e quella viene fatta dalla ventola posteriore.
Ciao hotrod. Capisco, quindi IN TEORIA non mi servirebbe la 12V per farla andare. Se c'è gas e c'è scintilla, sono a posto.
https://www.subito.it/caravan-e...