http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
ho visto che in effetti c'era una pista interrotta, ma anche rimuovendola,la ventola andava ancora e per fermarla ho dovuto interrompere il connettore che va alla scheda di accensione della stufa. La stufa funziona regolarmente e' solo che la ventola non si ferma mai. Sapete dirmi che cosa potrebbe essere successo? Grazie Maurizioquote:Risposta al messaggio di Pasteur inserito in data 08/04/2012 10:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> molto semplice se hai una pista saltata vuol dire che il motore si sta inchiodando e consumando di più di quello che deve ha bruciato la pista. fai controllare il consumo ed i carboncini del motore carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 08/04/2012 12:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per la risposta. Ok per il motore che chiedendo piu' corrente ha bruciato la pista, ma non mi spiego come mai non si ferma la ventola anche rimuovendo il pannello di controllo,potrebbe essere andato qualche "scheda"sul motore del trumavent? Grazie Maurizio
quote:Risposta al messaggio di Pasteur inserito in data 08/04/2012 18:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quella ventola come accendi la stufa parte anche se il comando è spento (la K era fatta così) quindi se la stufa è spenta vuol dire che la scheda è andata in corto carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 08/04/2012 19:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok adesso mi e' piu' chiaro quindi ad occhio andrebbe verificato il motore ventola e quindi eventuale sostituzione +sostituzione regolatore trumavent con pista andata(anche se teoricamente lo posso risaldare)+ sostituzione della scheda Trumatic. Solo di materiali non mi basterebbero 200 euro o sbaglio?Se io interrompessi con un interruttore il cavo di alimentazione che dalla scheda ritorna al Trumavent? Scusa ancora per il disturbo. Ciao Maurizio
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 08/04/2012 23:20:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, certe cose non vanno sottovalutate,la faro' vedere da un centro Truma e valutero'. Ma a volte avere qualche notizia in piu' da amici disinteressati ti permette di non accettare supinamente il verdetto di un tecnico seppur competente. Grazie ancora a tutti.
quote:Risposta al messaggio di Pasteur inserito in data 09/04/2012 09:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao purtroppo quando saltano le piste i casi sono due o un corto(inversione di polarità) o il motore che si sta grippando. io propenso per la seconda ipotesi magari con carboncini nuovi e comando nuovo tutto torna alla funzionalità originaria . se non trovi chi ti soddisfa impacchetta il tutto e spediscimelo che ti faccio la diagnosi gratis. carlo truma service milano
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 09/04/2012 10:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrei quindi inviarti il trumavent + comando trumavent+scheda accensione automatica trumatic? Vedo di smontare il tutto e ti faccio sapere. Grazie ancora P.s in realta' prima dell'accaduto e' saltato un fusibile della centralina dei servizi del camper attaccando la 220v in un area di sosta.