CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema zanzariera .

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
lallomattia
lallomattia
05/08/2009 54
Inserito il 15/03/2010 alle: 13:48:17
Ciao a Tutti , mia figlia ha avuto la bella idea di appoggiarsi alla zanzariera della porta , causando il distacco della stessa dal telaio di alluminio . Con cosa si può sistemare ?? Mi è stato sconsigliato l'utilizzo di colla a caldo che di silicone . Grazie a tutti per i vari consigli . Grazie Ciao
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15211
Inserito il 15/03/2010 alle: 14:25:21
Se è divisa in due parti, come la mia, ed hai rotta la parte di sotto, io la sostituirei con un pannello, poi ci applicherei la pattumiera, come ha fatto qualcuno. Per aggiustarla, credo si debba smontare il telaio che la contiene e rimontarne una nuova, oppure reintelaiare la zanzariera e rimontare all'interno del vecchio telaio il nuovo telaio, le altre soluzioni non mi sembrano durature. Ivo

Modificato da masivo il 15/03/2010 alle 14:26:51
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 15/03/2010 alle: 15:32:46
Non so come sia fatta la tua zanzariera, ma nel mio Knaus 708 G, che ha un telaio in alluminio verniciato bianco ed il telo è fissato con del materiale simil-silicone(grigio), inserito in una goletta che gira tutto intorno, sono riuscito a sostituirla, acquistando il telo alla OBI (lo vendono a metro) e procurandomi una guarnizione tubolare(cava) presso un negozio di vendita/installazione/riparazione zanzariere. Per la verità loro, non essendo produttori, non sapevano neanche che le ditte produttrici per fissare il telo utilizzano detta guarnizione messa dentro a pressione nella goletta (tu devi farlo manualmente, con tanta pazienza ed un cacciavite piano medio), però una volta mostrato loro (su una zanzariera a telaio rigido) che cosa mi serviva, me lo hanno procurato in brevissimo tempo. Se la tua zanzariera è come la mia, con pochi soldi e tanta pazienza riesci a rimetterla meglio (più robusta) dell'originale.
100669
100669
-
Inserito il 15/03/2010 alle: 15:45:12
anche la mia è su n telaio di alluminio tenuta ferma da un tubolare di gomma. ho tolto la pattumiera,tolto l tubolare di gomma e sfilata la zanzariera. dopo averla presa dal ferramenta (io ho preso quella in plastica 3,5€ e l'ho messa sul telaio e tirandola ho rimesso il tubolare di gomma; poi con il taglierino ho tagliato tutto attorno ed il gioco è fatto. Poca spesa 1/2 ra di lavoro e risultato perfetto. Al mio amico dal concessionariohanno chiesto 150€. Ciao Stefano
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 15/03/2010 alle: 21:14:37
quote:Risposta al messaggio di lallomattia inserito in data 15/03/2010  13:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se non hai il tubolare in gomma utilizza un filo elettrico dello stesso diametro,se non erro 2,5 Nando
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
lallomattia
lallomattia
05/08/2009 54
Inserito il 16/03/2010 alle: 08:19:55
Grazie a tutti per i consigli mi metterò al lavoro . Grazie Ciao
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 16/03/2010 alle: 09:49:42
quote:Risposta al messaggio di lallomattia inserito in data 16/03/2010  08:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su porta zanzariera laika l'ho sostituita completamente sia la parte inferiore che superiore (grazie ad una zampata del cane che ha agito probabilmente "disturbato" da qualcuno avvicinatosi troppo alla porta in un parcheggio.[:(!]) E' molto semplice, come già ti hanno spiegato, tuttavia, avendolo già fatto ti consiglierei, per meglio lavorare e per un lavoro più "pulito" di smontare la porta e appoggiarla in piano. Il lavoro sarà molto più agevole. Per rimettere la guarniziaione (io ho riutilizzato la precedente) ti consiglio di non usare il cacciavite ma di usare una rondella adeguata (o ancor meglio un disco da flessibile piccolo o qualcosa di simile) facendola ruotare sopra la guarnizione con pressione affinchè entri nella sua fessura. Vedrai così facendo risulterà molto più semplice, meno faticoso e riuscirai meglio a tirare la zanzariera. Poi alla fine con un cutter tagli la parte eccedente buon lavoro [;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link