quote:Originally posted by camperdoctor> Grazie; Per candela di rilevazione fiamma, intendi la termocoppia?
i casi sono due o la candela di rilevazione fiamma in corto o la scheda. attento ad eventuali correnti strane, spesso hanno il vizio di mettere il filo di messa a terra della 220 attaccato al tubo del gas e questo può provocare impazzimenti vari della scheda carlo >
quote:Originally posted by GialloRosso1961>no intendo proprio la candela di rilevazione fiamma , non esiste termocopia in quanto gestito eletricamente e non meccanicamente.
quote:Originally posted by camperdoctor> Grazie; Per candela di rilevazione fiamma, intendi la termocoppia?
i casi sono due o la candela di rilevazione fiamma in corto o la scheda. attento ad eventuali correnti strane, spesso hanno il vizio di mettere il filo di messa a terra della 220 attaccato al tubo del gas e questo può provocare impazzimenti vari della scheda carlo >
>
quote:Originally posted by epierobon>per verificare devi smontare il boiler e misurare la tensione in uscita dalla candela, così facendo vedi se vi è il ragno che impedisce al gas di scaldare la candela . per la centralina la cosa più semplice è provarla su un altro boiler che sai che funziona ( attenzione alla versione). carlo
Per camper doctor: come posso capire se la scheda è andata? Ho provato con un tester a verificare se arriva corrente all'elettrovalvola e tutto funziona (c'è corrente fino a che non va in blocco). Per verificare se la candela di rilevazione fiamma è in corto come posso fare? Per elefantino: è vero sul camino si sente odore di gas. Può essere quindi sto ragnetto. Proverò questa sera con compressore. >