quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 27/08/2012 12:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il regolatore era comune alle 2 bombole o ognuna ha il suo? Hai provato con una nuova bombola, quella che sostituirà l'esaurita?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 27/08/2012 14:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il regolatore è comune, cioè lo tolgo da quella vuota e lo metto su quella piena. Non ho provato con altre bombole perchè devo ancora sostituire quella vuota. (potrebbe essere il gas?)
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 27/08/2012 17:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non và bene, è vietato proprio. Sui mezzi mobili. Devi trovarlo fisso, credo che alal fine ti tocca andare da un cmaperaio. ma prima proverai un altra bombola con il vecchio regolatore. Il regolatore non rovina il gas nella bombola, ma non è vero il contrario...
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 27/08/2012 18:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domani cambio la bombola e se non funziona ugualmente mi reco da un negozio di ricambi e vedo se loro hanno il modello fisso. P.s. Ma perchè è vietato sui camper? Molte grazie. Saluti[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 27/08/2012 18:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche probabilmente e' pericoloso oltrepassare i 30mb, visto che tutti gli accessori sono a questa pressione, almeno qui da noi.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 27/08/2012 18:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie. Domani faccio la prova con una bombola nuova e alla peggio poi andrò in cerca del regolatore fisso in qualche conc. della mia zona. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 29/08/2012 12:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima prova con quello nuovo fisso, perchè non sappiamo a che pressione facevi uscire il gas da quello regolabile.. magari era piu dei 30mb ed ecco il motivo el miglioramento, ma magari era ancora troppo per la celletta, o forse meno di 30 ma sempre meglio del tuo attappato... Dopo sicuramente gli esperti ti diranno come calibrare il tutto, sempre se sia possibile...
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 31/08/2012 11:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alle 11:00 di questa mattina ho girato il frigo da gas a elettrico e ho appena controllato le temperature, in meno di 3 ore siamo passati a -1°C nella cella e 4°C nel frigo. P.s. Per pulire la "canna fumaria o caldaia" (ho visto che le chiamano in modi diversi) è sufficiente passare uno scovolino come quelli per pulire le bottiglie? Va fatto a caldo o a freddo? Poi è meglio dare una soffiata da sotto verso l'alto e per finire una soffiatina leggera al bruciatore? Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 31/08/2012 14:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sono perso: a parte la sostituzione del regolatore con uno da 30mbar nuovo, e' stato pulito il bruciatore... prima di fare tutte le altre prove? E' una operazione che va fatta almeno una volta ogni tre anni specie dopo lunghi periodi di rimessaggio. Saluti [url]http://www.giordanobenicchi.it/camper/camper_flavio/frigorifero.htm#Pulizia_Bruciatore_Frigorifero Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 31/08/2012 14:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao jimbo65, se per pulizia si intende una leggera passata con uno spazzolino e una soffiatina, l'ho fatto. (non ho usato nessun solvente) Non ho pulito la "canna fumaria" perchè leggendo quà e là non ho trovato molte spiegazioni su come fare. P.s. L'ho messo in modalità 220V e lo lascerò così x 24h per prendere le temperature e poi lo rimetterò a gas per altre 24h per vedere la differenza e avere più dati possibile. Molte grazie
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 31/08/2012 22:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La fiamma è bella azzurra e con il selettore si alza e si abbassa. Ora il selettore è quasi su 5, ma non raffredda.[:(] Ciao[;)]