Inserito il 04/03/2012 alle: 17:32:33
ciao,oggi ho provato per bene l'antenna dipolo suggerita da alva e altri,ma non riesco a prendere mediaset,la rai,invece altri canali si,in totale circa 80 canali,la media e' piu' o meno sempre quella..ho controllato tutti i collegamenti,stagnature e isolamenti,per me e' tutto ok..il cavo coassiale e' da 75ohm quello satellitare,dalla presa tv va sopra al tetto scorrendo dentro un 'tubo' di corrugato in gomma da elettricisti fino ad una scatola stagna dove parte la derivazione calza-filo e anima-filo,il tutto stagnato e isolato con guaina termorestringente,il filo unipolare e' da 2,5mmq con braccia di 1m per 2m isolato alla fine con guaina termorestringente e fissato qua e la con fascette su basette adesive..il tetto e' in vetroresina..ho provato ad allungare entrambi i bracci di 10cm,poi ho iniziato ad accorciare di 5cm ogni braccio,di 2cm,ancora di 2cm e cosi via,praticamente ho provato ad allungare ed accorciare le braccia per vedere se cambia qualcosa,sempre rifatto la sintonizzazzione automatica,cambia sulla quantita' di canali,ma mediaset niente..ho preso la tv,fatto la sintonizzazione con l'antenna di casa,tutto perfetto,riportata in camper e non si vedeva quasi nulla,rifatta la sintonizzazione in camper e ritorniamo punto e a capo..ho collegato un'antenna di quelle nere gommate a base magnetica alta circa 15cm sul cofano del camper anche un po' a caso,fatto la sintonizzazione ed eccomi mediaset,tanti altri canali,ma rai 1-2-3 no,pero' avrei gia' un buon cambiamento e potrebbe bastarmi con un tot di 125 canali..cosa sto sbagliando?suggerimenti?grazie