Inserito il 05/01/2008 alle: 00:09:32
Ciao Davideclown, io sono di Venezia, il serbatoio me lo sono fatto installare dal mio manutentore, inizialmente avevo pensato ad un fai da te con mio cognato che di mestiere installa caldaie, e con il gas qualcosa ne capisce, dando retta a chi ne sa più di me, ho speso volentieri 300 euro e me lo sono fatto installara da uno che lo fa tutti i giorni, tanto mi mancavano quasi 200 euro di materiali, il resto è mano d'opera.......comunque, neanche io mi dilungherei tanto sulle normative vigenti, tanto tutti sanno, tutti conoscono e tutto è il contrario di tutto[xx(] Io ho parlato con l'amico che sa, con chi pretende di sapere, ho parlato personalmente con un tecnico della motorizzazione civile della mia provincia e mi ha garantito che non andando ad influire o a modificare in alcun modo la trazione del mezzo, a loro non gliene può fregare di meno il fatto che mi metta la bomba sotto il culo o no, ho telefonato ad una ditta che li collauda dopo i fatidici 10 anni, la Eurocollaudi di Marghera, e si sono messi a ridere quando ho detto che dopo 10 anni vanno sostituiti, se ti può interessare con 50 euro fatturati, dico FATTURATI te lo collaudano....comunque fai finta che non si possa installare per legge[;)], avere la doppia camera a quanto so ti permette di non doverti installare il gassificatore che altro non è che un piccolo serbatoio di un litro circa interposto tra il serbatoio e il riduttore di pressione, la sua funzione è il dover gassificare appunto l'eventuale gpl liquido che dovesse per qualche assurda ragione fuoriuscire dal serbatoio setesso, ma a te non DOVREBBE servire proprio perchè hai già di tuo un serbatoio doppia camera. Il fatto di chiudere il rubinetto ogni qual volta fai rifornimento lo hanno raccomandato anche a me, io per il momento mi trovo bene, spendo poco e riscaldo molto, ho sempre le bombole con me comunque per ogni evenienza, credo che qualsiasi installatore se amico e fidato non ti neghi l'installazione di un serbatoio purchè in ottime condizioni, io avevo recuperato anche un meccanico che di mestiere fa impianti gpl per autotrazione disposto a montarmelo senza nessun problema, TUTTO IL RESO E' PURA LEGGENDA METROPOLITANA.........se hai bisogno mandami una email.....ciao Daniele