CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problemi bombolone

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 09/01/2008 alle: 17:02:04
quote:Originally posted by Jordanbullon
quote:A me veramente era sembrato di esser fin troppo preciso se leggi piu su... impianto doppia camera da 50-60 litri , quindi che mi si risponda dai 250 a 1000 euro se permetti mi sa di poca professionalità... Cmq per tua info da caravan schiavolin montato un doppiacamera da 60 litri con led interni abitacolo per carica residua viene 800 euro certificato ( questo è un preventivo ).>
> Allora: L'indicatore interno lo aggiungi solo adesso, vatti a leggerei tuoi DUE precedenti, e questa non è scarsa professinalità, da parte mia. E' un altra cosa da parte tua............ Poi non dici (l'indicatore) se lo vuoi mettere nella cabina, nell'abitacolo o nel pannello di controllo, come sicuramente saprai sono lavori completamente diversi. Poi non dici se vuoi il blocco automatico in fase di carica, anche quello saprai benissimo che porta una grossa variazione di prezzo. Non dici dove vuoi posizionare il serbatoio, capisci che nel fascione laterale un ora di lavoro e due bandelle bastano, ma se quello spazio vogliamo usarlo x un eventuale gavone, e quindi il serbatoio lo mettiamo centro telaio, le cose cambiano sostanzialmente, non solo come costo dell'impianto ma anche come utilizzo del mezzo in futuro. A volte x questa soluzione dobbiamo spessorare la marmitta. In ultimo lo vogliamo coimbentare? possiamo mettergli una protezione semplice, poco ma qualche cosina fa, costa poche decine di € e vale quello, fargli una coimbentazione riscaldata, questo vale sia x il serbatoio che x il regolatore. Xkè la coimbentazione, fa si aumentare il prezzo ma fa risparmiare la protezione 180 gradi che come sai bisogna mettere. Ancora non dici se vuoi la possibilità di metter una bombola , x esempio di propano, e non dici neanche se questa possibilità la vuoi solo con un rubinetto o smontando il regolatore. in ultimo moltissimi vogliono la presa esterna, alcuni nel vano portabombole altri nello sportellino apposito, e queste cose sono quelle che normalmente si chiedono quando si installa un serbatoio, e sono tutte queste che fanno la differenza di prezzo. Quindi dire di essere stato fin troppo preciso, non mi sembra giusto. Parlare poi di scarsa professionalità.......... Roberto
>
> Allora mi spieghi sapientone come mai nessuno di circa una decina di concessionari/rivenditori dove ho chiesto preventivi e info mi ha fatto tutte ste menate e visto il mezzo mi hanno dato semplicemente marca bombola e costo istallazione????? tutta gente incompetente rispetto a te immagino????????? o semplicemente sei tu che evidentemente sei fuori mercato coi prezzi e ti stai arrampicando sui vetri anche con le orecchie[:D].... p.s se volevo tutti gli ammennicoli da te descritti e peramor del cielo tutti accorgimenti di primordine , le CHIEDEVO , ma ti ho semplicemente chiesto istallazione bombola doppiacamera 60 litri con display/led , quindi meno chiacchiere e piu professionalità , adiosss
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 09/01/2008 alle: 21:10:06
Allora: Per prima cosa io non mi permetto di giudicare ditte che non conosco e non lo mai fatto. Io non ho mai detto di essere sapientone ne meno che mai di essere bravo nel mio lavoro. Poi tu giudichi i miei prezzi che non conosci, non capisco come fai.. Non credo di averti fatto un preventivo x telefono anche xkè per i camper non ne faccio. Quello che non capisce quello che scrive sei solo tu, figurati quello che legge. E siccome ti avevo subito inquadrato come colui che si fa fare il preventivo da 10 e + persone, molto educatamente non ti avevo c.....o. mi sembrava sufficiente x farti capire, ma così non è stato e mi spiace x te. Probabilmente chiedi a 10 e + ditte solo xkè hai poco da fare o xkè nessuno ti sopporta, ma qui camper e gas c’entrano poco, problema tuo. O probabilmente ne capisci tanto poco che gente con meno pazienza di me non ha voluto spiegarti. Ma ti ha liquidato con un serbatoio appeso e due lucine non si sa messe dove. Restano sempre problemi tuoi. Speriamo di risentirci, quando avrai risolto il tuoi problemi……….che nulla hanno a che vedere con il gas. Good office Roberto
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 10/01/2008 alle: 07:20:42
Allora: Per prima cosa io non mi permetto di giudicare ditte che non conosco e non lo mai fatto. Io non ho mai detto di essere sapientone ne meno che mai di essere bravo nel mio lavoro. Poi tu giudichi i miei prezzi che non conosci, non capisco come fai.. Non credo di averti fatto un preventivo x telefono anche xkè per i camper non ne faccio. Quello che non capisce quello che scrive sei solo tu, figurati quello che legge. E siccome ti avevo subito inquadrato come colui che si fa fare il preventivo da 10 e + persone, molto educatamente non ti avevo c.....o. mi sembrava sufficiente x farti capire, ma così non è stato e mi spiace x te. Probabilmente chiedi a 10 e + ditte solo xkè hai poco da fare o xkè nessuno ti sopporta, ma qui camper e gas c’entrano poco, problema tuo. O probabilmente ne capisci tanto poco che gente con meno pazienza di me non ha voluto spiegarti. Ma ti ha liquidato con un serbatoio appeso e due lucine non si sa messe dove. Restano sempre problemi tuoi. Speriamo di risentirci, quando avrai risolto il tuoi problemi……….che nulla hanno a che vedere con il gas. Good office Roberto >
> senti grandissima testa di ***** la pazienza ha un limite quindi vedi di non rompere ulteriormente i ******** e i bomboloni gpl infilateli su per....
17
Stea71
Stea71
21/12/2007 10
Inserito il 10/01/2008 alle: 09:19:11
Grazie grazie e grazie ancora. In questo mio momento di tristezza dovuto alle vicessitudini del bombolone almeno due che litigano come "bambini" mi tirano su il morale. Che me ne frega se il mio camperino salta in aria, io mi faccio due risate con i "bambini" del forum. CIAO CIAO
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 10/01/2008 alle: 10:57:47
gst 70id="red"> come tu hai detto a tutto c'è un limite!!!id="blue"> Possiamo discutere di tutto e di piu', possiamo avere opinioni opposte, possiamo non essere d'accordo su come viene effettuato un lavoro, magari anche criticarlo, oppure semplicemente dire....con te non parlo piu' o meglio ancora non rispondere se la risposta deve essere un volgare insulto, e si perchè [xx(]*******[xx(] gli asterisci non nascondono propio niente, se non sbaglio anche io ti ho inviato il telefono come da te richiesto sul COL di chi fa' impianti gpl in zona, li hai contattati? li conosci e non ci vuoi andare? fammelo sapere. Voglio pensare solamente che il tuo sfogo è stato un momento di sconforto, non attacchiamoci così brutalmente, non ti voglio dire di fare il perbenino a tutti i costi, ma almeno tra noi che siamo gia' presi di mira dalle istituzioni, dalle normative sul gas assurde, dalle aree sosta ecc ecc....cerchiamo di darci la mano e non prendiamo per il collo!!!! Ciao ti auguro tanta salute Francoid="blue">
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 10/01/2008 alle: 11:36:52
Non mi sembra propro il caso!!! Quoto franz.
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 10/01/2008 alle: 13:34:30
quote:Stea71 Grazie grazie e grazie ancora. In questo mio momento di tristezza dovuto alle vicessitudini del bombolone almeno due che litigano come "bambini" mi tirano su il morale. Che me ne frega se il mio camperino salta in aria, io mi faccio due risate con i "bambini" del forum. CIAO CIAO >
> Allora: Mi spiace questa tua amarezza ma io volutamente non intervenivo in quanto ho visto che eri in mano a professionisti, e non mi sembrava il caso............ Per la seconda parte mi sembra di essermi solo difeso. Comunque cerchiamo di capirci qualche cosa: Per primo dovresti, farci vedere il certificato del serbatoio, ed eventualmente il bon fire. Ti hanno poi rilasciato l'allegato II? Potrebbero anche non averlo fatto. Alla voce numero 3 ci dovrebbe essere scritta la capienza, quella effettiva di carico, è solo quella che devi caricare, come già detto altre volte, l'addetto per evitare problemi di resto (moneta) carica troppo, e potrebbe danneggiare la MTV. Mentre sul certificato della bombola quella scritta è la capacità del serbatoio, a cui bisogna togliere il 20%. Io non so se la Combi può funzionare in viaggio.......... In ultima anni fa Icom e BRC erano molto più prudenti sulla fase di carica, all’inizio un sistema di rubinetti, dopo con MTV specifiche ti faceva chiudere l’uscita in fase di rifornimento, adesso sono più decisi ed hanno tolto tutto. Se vuoi farlo in automatico, non puoi avere la presa di carico montata con la scatola ad incasso, mentre se vuoi farlo manuale, devi ricordarti, puoi farlo, anche con il serbatoio montato a centro telaio (così papà non tribula troppo). Unico incenveniente un altro rubinetto ed altra linea. Gassosa ma in pressione. In ultimo oggi guardo in officina, anni fa BRC aveva un dispositivo che in caso di gas liquido bloccava il passaggio. Dovrei averne se lo trovo ti invio il riferimento. Nel tuo caso non mi sembra il caso mettere un decantatore. Una cosa il galleggiante o le lucine all’interno funzionano OK? Adesso dovresti vedere se riesci a svuotare il serbatoio, fare un carico normalmente e vedere i litri, se non riesci a svuotarlo, armati di pazienza e quando carichi vedi se la lancetta, sul serbatoio (piccola ma dovrebbe esserci) dicevo, vedi se và nella zona rossa, non dovrebbe, in questo caso vorrebbe dire che hai un problema alla MTV. Spero di esserti stato utile, e credimi non sono intervenuto solo xkè eri già in altre mani. Good office Roberto
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 10/01/2008 alle: 13:35:03
quote:Originally posted by franz58
gst 70id="red"> come tu hai detto a tutto c'è un limite!!!id="blue"> Possiamo discutere di tutto e di piu', possiamo avere opinioni opposte, possiamo non essere d'accordo su come viene effettuato un lavoro, magari anche criticarlo, oppure semplicemente dire....con te non parlo piu' o meglio ancora non rispondere se la risposta deve essere un volgare insulto, e si perchè [xx(]*******[xx(] gli asterisci non nascondono propio niente, se non sbaglio anche io ti ho inviato il telefono come da te richiesto sul COL di chi fa' impianti gpl in zona, li hai contattati? li conosci e non ci vuoi andare? fammelo sapere. Voglio pensare solamente che il tuo sfogo è stato un momento di sconforto, non attacchiamoci così brutalmente, non ti voglio dire di fare il perbenino a tutti i costi, ma almeno tra noi che siamo gia' presi di mira dalle istituzioni, dalle normative sul gas assurde, dalle aree sosta ecc ecc....cerchiamo di darci la mano e non prendiamo per il collo!!!! Ciao ti auguro tanta salute Francoid="blue"> >
> Franz io come potrai vedere rileggendoti i vari post AVEVO semplicemente chiesto un preventivo al "signore" qui sopra visto che si spacciava per istallatore , e capisci dopo varie risposte dove mi si prende per il.... mi comincino a girare le cosidette , soprattutto a fronte di un incompetente che si scopre poi non fa nemmeno gli impianti su camper ma su auto..... bastava risonder da subito non me ne occupo o semplicemente sono fuori mercato anziche inventarsi un monte di cazzate e arrampicarsi sui vetri con banali scuse e la cosa finiva li.. p.s ti ringrazio per i 2 nominativi che ho contattato e ti avevo risposto in pm a riguardo , ma forse non è arrivao nulla. p.s2 mi scuso con le varie persone del forum per la vicissitudine ma non è mia bitudine farmi pigliere per i fondelli soprattutto d gentaglia simile... p.s3 per stea71 mi fa piacere aver rallegrato le tue giornate comunque bambino dillo tranquillamente a qualcunaltro e pensa ai tuoi problemi che penso siano piu seri[;)]
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 10/01/2008 alle: 13:36:36
quote:Stea71 Grazie grazie e grazie ancora. In questo mio momento di tristezza dovuto alle vicessitudini del bombolone almeno due che litigano come "bambini" mi tirano su il morale. Che me ne frega se il mio camperino salta in aria, io mi faccio due risate con i "bambini" del forum. CIAO CIAO >
> Allora: Mi spiace questa tua amarezza ma io volutamente non intervenivo in quanto ho visto che eri in mano a professionisti, e non mi sembrava il caso............ Per la seconda parte mi sembra di essermi solo difeso. Comunque cerchiamo di capirci qualche cosa: Per primo dovresti, farci vedere il certificato del serbatoio, ed eventualmente il bon fire. Ti hanno poi rilasciato l'allegato II? Potrebbero anche non averlo fatto. Alla voce numero 3 ci dovrebbe essere scritta la capienza, quella effettiva di carico, è solo quella che devi caricare, come già detto altre volte, l'addetto per evitare problemi di resto (moneta) carica troppo, e potrebbe danneggiare la MTV. Mentre sul certificato della bombola quella scritta è la capacità del serbatoio, a cui bisogna togliere il 20%. Io non so se la Combi può funzionare in viaggio.......... In ultima anni fa alla Icom erano molto più prudenti sulla fase di carica, all’inizio un sistema di rubinetti, dopo con MTV specifiche ti faceva chiudere l’uscita in fase di rifornimento, adesso sono più decisi ed hanno tolto tutto. Se vuoi farlo in automatico, non puoi avere la presa di carico montata con la scatola ad incasso, mentre se vuoi farlo manuale, devi ricordarti, puoi farlo, anche con il serbatoio montato a centro telaio (così papà non tribula troppo). Unico incenveniente un altro rubinetto ed altra linea. Gassosa ma in pressione. In ultimo oggi guardo in officina, anni fa BRC aveva un dispositivo che in caso di gas liquido bloccava il passaggio. Dovrei averne se lo trovo ti invio il riferimento. Nel tuo caso non mi sembra il caso mettere un decantatore. Una cosa il galleggiante o le lucine all’interno funzionano OK? Adesso dovresti vedere se riesci a svuotare il serbatoio, fare un carico normalmente e vedere i litri, se non riesci a svuotarlo, armati di pazienza e quando carichi vedi se la lancetta, sul serbatoio (piccola ma dovrebbe esserci) dicevo, vedi se và nella zona rossa, non dovrebbe, in questo caso vorrebbe dire che hai un problema alla MTV. Spero di esserti stato utile, e credimi non sono intervenuto solo xkè eri già in altre mani. Good office Roberto
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link