CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

problemi carica batteria servizi

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 3
i5cam
i5cam
07/02/2011 23
Inserito il 12/04/2011 alle: 08:42:58
Ho comprato il mio primo camper da poco da un privato. Come BS ho una batteria al piombo 80A. Nelle ultime due uscite quando veniva caricata per 48 ore prima di partire segnava 3/4 di carica. Dopo 10 ore di sosta libera la batteria era scarica. Un amico mi ha consigliato di controllare il liquido della batteria e 3 elementi su 6 erano senza liquido. Ho aggiunto l' acqua distillata e ho collegato al 220. Dopo 4 ore ho controllato e segnava 1/2 carica. Ho ricollegato al 220 per tutta la notte e questa mattina è completamente scarica. È finita la batteria ? Può essere che quando ho scollegato dopo 4 ore per controllare e subito ricollegato al 220 ho rotto il coperchio blu della spina a 3 poli che si inserisce nella presa esterna del camper (probabilmente dico una stupidaggine !) coperchio che limita un po’ l'inserimento nella presa esterna del camper e quindi ho inserito troppo la presa. Altra domanda a cosa serve la piccola leva azzurra che si trova all' interno dello sportellino nero dove si collega la 220. Grazie per l'aiuto a un neo camperista inesperto .
dekracap
dekracap
11/12/2009 3796
Inserito il 12/04/2011 alle: 09:15:18
quote:Risposta al messaggio di i5cam inserito in data 12/04/2011  08:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per controllare se carica credo che hai o una spia o comunque i led della carica della batteria, mentre è attaccata alla 220v, dovrebbero essere tutti accesi, perchè la tensione che fornisce il caricabatterie è superiore a quella massima che può avere una batteria, dunque la vede piena, se non è cosi forse non stà caricando, magari per un problema "meccanico" come dici tu. Allora si passa all'amico tester misurando la tensione a ripos della BS senza nessun carico da un pò, poi misuri dopo aver collegato alla rete elettrica. Magari è anche andata la batteria per bene. Comuqneu con un batteria da 80Ah, da avviamento, scaricata tanto piu volte e rimasta secco... poca strada ci fai, comunque è bene verificare anche il funzionamento dela caricabatterie giustamente. Puoi anche fare un cambio con la BM dopo aver fatto le misurazioni che ti dicevo, se quella si carica bene vuol dire che è andata l'altra... Comunque 4 ore a 220 non servono a molto, deve lavorare su cicli piu lunghi per il bene della batteria.
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 12/04/2011 alle: 16:26:12
quote:Risposta al messaggio di i5cam inserito in data 12/04/2011  08:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao il consiglio compera una batteria nuova e vedrai che tutto ti funziona e questa vecchia metti l'acqua distillata e tienila per 48 ore sotto carica Luca pd
Rascal
Rascal
13/09/2006 5157
Inserito il 12/04/2011 alle: 17:00:51
Sulla base delle esperienze fatte quando una batteria non tiene più la carica la devi cambiare anche sottoponendola a lunghe ricariche sembra ritornare in vita ma poi quando meno te lo aspetti a breve ti pianta in asso, ciaoo.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.