CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problemi collegamento Truma inet box

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
6
Ante81
Ante81
20/04/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2019 alle: 23:37:25
Buongiorno, é da luglio che ho il mio nuovo camper ed ho come accessorio la comodissima inet box di Truma per gestire il tutto da telefono con Bluetooth o via sms, il problema che via sms tutto funziona perfettamente, per il collegamento via Bluetooth invece non mi rimane collegato al telefono, devo sempre resettare la centralina di Truma e ricollegare,  dopo poco non riesce più a collegarsi e devo fare questa procedura, non so più cosa fare ho provato anche con un altro telefono pensando che poteva essere il mio iphone e invece lo fa anche con un Android. Qualcuno ha il mio stesso problema?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2019 alle: 23:49:40
In risposta al messaggio di Ante81 del 15/11/2019 alle 23:37:25

Buongiorno, é da luglio che ho il mio nuovo camper ed ho come accessorio la comodissima inet box di Truma per gestire il tutto da telefono con Bluetooth o via sms, il problema che via sms tutto funziona perfettamente, per
il collegamento via Bluetooth invece non mi rimane collegato al telefono, devo sempre resettare la centralina di Truma e ricollegare,  dopo poco non riesce più a collegarsi e devo fare questa procedura, non so più cosa fare ho provato anche con un altro telefono pensando che poteva essere il mio iphone e invece lo fa anche con un Android. Qualcuno ha il mio stesso problema?
...
Se è di luglio, la Inetbox è in garanzia, la farei controllare da chi te la ha venduta/installata e se difettosa ne mette una nuova o la manda alla truma.

Se neppure il concessionario o centro truma riesce a mantenere la connessione, significa solo che la centralina è guasta, se invece fai tu qualcosa di errato te lo spiegheranno.

Mi verrebbe solo da pensare che casomai hai nel camper qualcosaltro di bluetooth, come un viivavoce, autoradio o altro e che questo crea incompatibilità.
Nel caso farei una prova a spegnere tutti gli eventuali altri apparecchi bluetooth, tanto per vedere se cambia qualcosa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 09:45:28

Buongiorno, é da luglio che ho il mio nuovo camper ed ho come accessorio la comodissima inet box di Truma per gestire il tutto da telefono con Bluetooth o via sms, il problema che via sms tutto funziona perfettamente, per
il collegamento via Bluetooth invece non mi rimane collegato al telefono, devo sempre resettare la centralina di Truma e ricollegare,  dopo poco non riesce più a collegarsi e devo fare questa procedura, non so più cosa fare ho provato anche con un altro telefono pensando che poteva essere il mio iphone e invece lo fa anche con un Android. Qualcuno ha il mio stesso problema?
...
Prova a sentire Truma o il Conce, magari il software deve fare un un'aggiornamento... 
Marco
6
Ante81
Ante81
20/04/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 10:49:25
Ho già guardato come aggiornamento è l’ultimo in tutti i dispositivi non so vedremo come procedere! Grazie mille
6
Ante81
Ante81
20/04/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 10:50:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/11/2019 alle 23:49:40

Se è di luglio, la Inetbox è in garanzia, la farei controllare da chi te la ha venduta/installata e se difettosa ne mette una nuova o la manda alla truma. Se neppure il concessionario o centro truma riesce a mantenere
la connessione, significa solo che la centralina è guasta, se invece fai tu qualcosa di errato te lo spiegheranno. Mi verrebbe solo da pensare che casomai hai nel camper qualcosaltro di bluetooth, come un viivavoce, autoradio o altro e che questo crea incompatibilità. Nel caso farei una prova a spegnere tutti gli eventuali altri apparecchi bluetooth, tanto per vedere se cambia qualcosa.
...
Ho già provato a fare tante prove ma niente vedremo grazie lo stesso
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 11:06:10
Che telefono hai ??

Lo chiedo perché alcuni smartphone Android (di ultima generazione) NON mantengono il pairing del Bluetooth dei vari dispositivi – in other words: sei costretto ogni volta connettere il dispositivo blush

Avevo l’iNet-Box e lo usavo principalmente da remoto via SMS … adesso non lo uso più e l’ho disinstallato wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

6
Ante81
Ante81
20/04/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 11:07:17
iPhone 11 pro Max 
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 11:14:22
In risposta al messaggio di Ante81 del 16/11/2019 alle 11:07:17

iPhone 11 pro Max 
Orca … mondo e marca a me sconosciuta blush

Hai provato a fare il pairing BT con altri dispositivi sul Camper – ad esempio il BT della radio ? Rimane collegata ?

Avevo la SIM ad hoc per l’iNet-Box e dopo il pairing del Bluetooth, configuravo il numero cellulare principale ed il numero della SIM dell’iNet

Se non risolvi con le configurazioni, mi sa che l’iNet-Box ha qualche problema – che risolvi sicuramente in garanzia enlightened

Hai provato a contattare direttamente la Truma ?
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

Modificato da Blessyou il 16/11/2019 alle 11:19:18
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 14:36:42
Anche io ho trovato istallato sul camper nuovo 
l'iNet-Box che però  non uso,se a qualcuno  interessa...

CarloVa
18
ti1956
ti1956
31/10/2007 236
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 21:27:11

...
Ciao,
io uso tranquillamente il sistema Inet della Truma senza problemi, sia via SMS che per via blutooth. C'è da dire che dopo l'aggiornamento di Apple a IOS 13 il bluetooth ha dato problemi diffusi. La stessa Truma consiglia di effettuare aggiornamenti del telefono almeno fino alla versione IOS 13.1.3, attualmente è arrivato alla versione 13.2.2.
Nei prossimi giorni dovrei riuscire ad andare al rimessaggio e provo ad utilizzare l'app Truma via bluetooth e qualche altro servizio bluetooth in contemporanea, poi ti aggiorno.
6
Ante81
Ante81
20/04/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 07:33:42
In risposta al messaggio di ti1956 del 18/11/2019 alle 21:27:11

Ciao, io uso tranquillamente il sistema Inet della Truma senza problemi, sia via SMS che per via blutooth. C'è da dire che dopo l'aggiornamento di Apple a IOS 13 il bluetooth ha dato problemi diffusi. La stessa Truma consiglia
di effettuare aggiornamenti del telefono almeno fino alla versione IOS 13.1.3, attualmente è arrivato alla versione 13.2.2. Nei prossimi giorni dovrei riuscire ad andare al rimessaggio e provo ad utilizzare l'app Truma via bluetooth e qualche altro servizio bluetooth in contemporanea, poi ti aggiorno.
...
Fino che non avevo aggiornata a iOS 13 non avevo nessun problema la usavo perfettamente anch’io, adesso non riesco più a tenerlo connesso al Bluetooth! Resetto la Truma e collego, un attimo dopo niente non si riesce più a collegare! Mi faccia sapere grazie mille.
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 15:00:10
Ciao a tutti, avete per caso trovato qualche soluzione? non riesco a fare la connessione Bluetooth… Ho così inserito la Sim GSM, ma comunque non riesco a connettermi, mi consiglia un aggiornamento ma non riesco a lanciare nemmeno quello...
6
Civa72
Civa72
24/10/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 21:47:30
In risposta al messaggio di Nash88 del 11/02/2020 alle 15:00:10

Ciao a tutti, avete per caso trovato qualche soluzione? non riesco a fare la connessione Bluetooth… Ho così inserito la Sim GSM, ma comunque non riesco a connettermi, mi consiglia un aggiornamento ma non riesco a lanciare nemmeno quello...
Ciao , ti confermo che il problema è con i nuovi processori di Iphone , anche io sono impazzito per capirne la motivazione in pratica dopo un paio di giorni si impalla e devi resettare l inet box ... poi per caso ho provato col secondo telefono ( un iphone x ) e tutto funziona da settimane 
Civa Knaus Sun I 700 Leg
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 23:25:58
In risposta al messaggio di Civa72 del 11/02/2020 alle 21:47:30

Ciao , ti confermo che il problema è con i nuovi processori di Iphone , anche io sono impazzito per capirne la motivazione in pratica dopo un paio di giorni si impalla e devi resettare l inet box ... poi per caso ho provato col secondo telefono ( un iphone x ) e tutto funziona da settimane 
Ciao Civa, 
si infatti in casa abbiamo iphone, io ho un 11 pro max e niente! proprio non ne vuole sapere, ma ho in casa anche un xs, non cambia nulla! Forse ho ancora un 5 SE. dici di provare?
Ora ho messo la scheda GSM ma comunque è necessario il bluetooth quindi ancora nulla! é però vergognoso,specialmente se pensiamo a quello che costa questo accessorio... sul mio mezzo è di serie ma non è una giustificazione.
Grazie per avermi risposto :)
16
controsenso
controsenso
12/10/2009 7
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 23:43:12
In risposta al messaggio di giornifelici del 16/11/2019 alle 14:36:42

Anche io ho trovato istallato sul camper nuovo  l'iNet-Box che però  non uso,se a qualcuno  interessa...  
Ciao io potrei essere interessato, puoi farmi sapere il prezzo se lo vendi? 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 00:12:29
Se penso a come truma fa l'elettronica delle combi non mi stupisco se l'inet box abbia pure dei problemi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link