quote:Originally posted by godzillone>
salve ragazzi ho un quesito che sembrerà banale ma ci capisco poco: ho acquistato per il mio camper un tv lcd marca united a 12v per non essere obbligato a montare un inverter ma oggi non ne voleva sapere di accendersi nè a motore spento nè provando a motore acceso; premetto che il camper ha pochi mesi e avendo il pannello solare la batteria di servizio è sempre carica; non sono riuscito a far accendere neanche un lettore dvd portatile sempre con la doppia alimentazione 220-12v.... ho qualche problema con gli apparecchi, l' impianto del camper o dimentico di fare qualche operazione?! spero mi possiate aiutare un saluto paolo >
http://www.m48.it/relecamper.htm
) va proprio bene, ma NON è certo di quelli a super-sconto ovviamente. 200 euro per un 920 Watt continui (contunui sul serio e non per soli 30 secondi...) e 2600 di spunto. Cordialmente, Marco.quote:Originally posted by godzillone> Ma no... Puoi provare da solo. Con l'aiuto del forum che ci vuole? Più che risparmiare direi che il lavoro ti viene meglio che a farlo fare. Una volta infatti il "fai da te" era sinonimo di risparmio, oggi oltre che di risparmio anche di qualità. (al massimo un amico che "mastica" di elettricità, ma da concessionario-gioielliere MAI) Marco.
200 euro per un inverter del genere in grado di alimentare quasi tutto in un camper mi sembra assolutamente una cifra ragionevole; marco ti ringrazio per le consulenze e per l' allegato anche se per incapacità dovrò avvalermi di un' officina o di un concessionario con esborso sicuramente maggiore ciao Paolo >