CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

problemi con antifurto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
Sangallo29
Sangallo29
18/04/2007 50
Inserito il 27/12/2008 alle: 22:47:29
Ho un problema con l'antifurto del camper. A volte si autoinserisce da solo non appena chiudo a chiave lo sportello senza attivare niente col telecomando. Questo problema è sorto in questo periodo che uso pochissimo il camper e temo che sia collegato al livello di carica della batteria. Il camper di fatto si avvia ma solo perchè ogni tanto lo metto in moto da fermo (di Km ne sto facendo proprio pochi) Inoltre vorrei sapere a cosa serve il contatto che c'è vicino al sensore dentro l'abitacolo (ho la chiavina da inserire in questo contatto ma devo ancora capire come funziona). La lucina rossa dell'allarme a volte è fissa, a volta lampeggia. Mah.. Il mezzo è usato e l'antifurto non mi ha mai dato alcun problema e la batteria ha un anno di vita. Grazie, S.
16
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 28/12/2008 alle: 08:36:32
quote:Originally posted by Sangallo29
Ho un problema con l'antifurto del camper. A volte si autoinserisce da solo non appena chiudo a chiave lo sportello senza attivare niente col telecomando. Questo problema è sorto in questo periodo che uso pochissimo il camper e temo che sia collegato al livello di carica della batteria. Il camper di fatto si avvia ma solo perchè ogni tanto lo metto in moto da fermo (di Km ne sto facendo proprio pochi) Inoltre vorrei sapere a cosa serve il contatto che c'è vicino al sensore dentro l'abitacolo (ho la chiavina da inserire in questo contatto ma devo ancora capire come funziona). La lucina rossa dell'allarme a volte è fissa, a volta lampeggia. Mah.. Il mezzo è usato e l'antifurto non mi ha mai dato alcun problema e la batteria ha un anno di vita. Grazie, S. >
> La batteria non ti tiene la carica perchè l'antifurto te la manda giù. A sua volta va in tilt perchè rileva l'abbassamento di tensione. Almeno è quello che presumo, non è detto che sia cosi. La cosa che a te necessita se non l'hai già, è un bel pannello solare che ti tiene carica la BS. Poi mettere un paralellatore per tenere carica anche la BM. Quest'ultimo lo puoi fare con una resistenzadi 10w 0,33Hom e un diodo da 6A. per saperne di piu cerca qualche argomento tipo questo. Cordialmente Pippo https://www.camperonline.it/ind...

Modificato da Pippo5951 il 28/12/2008 alle 11:37:37
16
nicola53
nicola53
12/08/2008 567
Inserito il 28/12/2008 alle: 09:26:44
Scusa, ma che tipo di allarme ai montato? Anche io avevo un all'arme che assorbiva tanto, ho risolto il problema taccando la batteria. Ciao Nicola
quote:Originally posted by Sangallo29
Ho un problema con l'antifurto del camper. A volte si autoinserisce da solo non appena chiudo a chiave lo sportello senza attivare niente col telecomando. Questo problema è sorto in questo periodo che uso pochissimo il camper e temo che sia collegato al livello di carica della batteria. Il camper di fatto si avvia ma solo perchè ogni tanto lo metto in moto da fermo (di Km ne sto facendo proprio pochi) Inoltre vorrei sapere a cosa serve il contatto che c'è vicino al sensore dentro l'abitacolo (ho la chiavina da inserire in questo contatto ma devo ancora capire come funziona). La lucina rossa dell'allarme a volte è fissa, a volta lampeggia. Mah.. Il mezzo è usato e l'antifurto non mi ha mai dato alcun problema e la batteria ha un anno di vita. Grazie, S. >
>
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/12/2008 alle: 11:20:36
Nell'altro camper l'impianto d'allarme era settato che una volta disinserito, se non aprivo la porta entro tot secondi, esso si riattivava automaticamente (come la maggior parte della vetture moderne fanno con la chiusura centralizzata). Dovresti leggere sul manuale la prassi da seguire per attivare/disattivare questo automatismo. La batteria carica o scarica non influisce sull'inserimento dell'allarme: questo, all'attivazione, controlla la tensione e la segue fino alla disattivazione ed interviene solo se la tensione ha un aumento, o calo, improvviso (anche minimo), altrimenti sarebbe influenzato anche dal pannello solare nella sua fase di carica e non carica. Elio
18
Sangallo29
Sangallo29
18/04/2007 50
Inserito il 28/12/2008 alle: 19:33:09
Grazie delle risposte. Dunque, ho già un pannello solare e ho un parallelatore. Quest'ultimo ha un interuttore aggiuntivo (fatto montare apposta) che dovrebbe consentire il mantenimento della carica di entrambe le batterie da parte del pannello. Purtroppo non ho il libretto di istruzioni dell'antifurto (il mezzo è usato) e non riesco a capire la funzione della chiavetta dell'allarme. Comunque segnalo che nei lunghi periodi di inattività lo lascio sempre non inserito in quanto sotto casa quindi non può essere questa la causa della batteria poco carica. Evidentemente non basta non inserire l'allarma e farei meglio a staccare anche la batteria tutte le volte che prevedo lunghi stop. Il Pegaso ha di serie un interruttore rosso a chiavetta estraibile sotto il sedile della guida e dovrebbe essere questo l'interruttore che esclude la batteria S.
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/12/2008 alle: 19:39:47
Normalmente la chiavetta (come nel mio caso) serve ad escludere/attivare l'allarme quando il telecomando, per qualsiasi motivo, non funziona più. Elio
16
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 28/12/2008 alle: 23:12:19
la chiavetta dovrebbe servire per attivare o disattivare l'allarme praticamente si inserisci la chiavetta non dovrebbe funzionare l'allarme è un sikura? un saluto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.