quote:Risposta al messaggio di conctat inserito in data 25/10/2010 23:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se si toglie la plastica dal tubetto, è rotto ma è normale, il ferro se vienei via dal boiler credo sia un problema, perchè è saldato alla pentola credo. Se è quello che si sfila, si è rott, credo che devi rimetterlo per bene. e se era saldato, risaldarlo.
quote:Risposta al messaggio di conctat inserito in data 26/10/2010 09:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho mai aperto l'involucro di plastica del boiler, ma avendolo montato da solo poco tempo fà ho notato che i tubi sono fissati in modo rigido. Ora se prima attraversano un involucro metallico più esterno a no, non lo sò, ma togliendo il pezzo dalal sede credo che riesci a capire se la saldatura è in punta, dunque basta saldarlo alla parete esterna (quella metallica ovviamente) o se dopo la saldatura il tubetto continua, vuol dire che c'è una specie di doppia pare (che non credo però). Io lo salderei in maniera classica, c sono i vari acciai liquidi ma secodno me esendo sempre in pressione, megli tirarlo fuori, se scomodo, svestirlo e farlo saldare da un buon saldatore. La spesa è praticamente zero, solo un bel pò di tempo per toglierlo e rimetterlo in posizione.
quote:Risposta al messaggio di conctat inserito in data 26/10/2010 12:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di nulla, figurati, anzi se qualche utente più esperto ci veniva a dare una mano nella discussione mi sentivo meglio, spero di aver detto nessuna cavolata o non farti fare lavoro in più. PS: quando lo provi a togliere oltre alla viti che bloccano il basamento ricordati di quelle esterne sul camino.
quote:Risposta al messaggio di conctat inserito in data 27/10/2010 08:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>