CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

problemi con bs

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
anna5049
anna5049
31/07/2009 10
Inserito il 06/08/2010 alle: 16:33:28
buon giorno: Purtroppo ho un probema con la BS, infatti mi trovavo in un'area per camper, allacciata al 220, quando dopo circa 4 5 giorni notavo calo di tensione.Cerco di farmi capire: il frigorifero non funzionava al 100%,infatti il burro diventava molliccio,se provavo ad accendere il boiler (funziona a gas) il termostato rimaneva acceso qualche secondo e poi la spia verde si segneva,quindi deduco anche l'interruzione erogazione gas. Le spiedella centralina, quelle colorate per capirci spente e il quadrattino della batteria pulsante e appena visibile. Le luci interne almeno quelle andavano. In compenso se accendevo il motore per un po'tutto tornava a funzionare. Inoltre se non bastasse sentivo uno strano odore, dove sono posizionate le batterie (2 normali collegate fra di loro) di acido? Il mio camper è un Helnag su Ducato 2500 aspirato.Spero di essermi spiegata, perchè essendo donna non riesco a spiegarmi tecnicamente. Qualcuno di Voi gentilmente mi vuole aiutare? anche per andare un po' più sicura da un esperto o magari farmi aiutare da mio cognato che è meccanico e qualcosina di parte elttrica se ne intende. Ringrazio vivamente Anna.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/08/2010 alle: 16:42:15
Forse caricabatterie che allacci alla 220V strinato cioe' bruciato? Fa pensare cosi sia l'odore che lamenti sia il fatto che se accendevi il motore per un po' tutto tornava quasi normale, quindi il motore le batterie te le carica. Molto probabilmente non arrivando corrente alla bs dal caricabatterie allacciato alla colonnina del campeggio hai prosciugato la batteria delle cellula.. e quindi tanti saluti. E' solo una supposizione.
17
unerring
unerring
08/06/2008 110
Inserito il 06/08/2010 alle: 16:49:56
sera scusami ma se eri attaccata alla 220 il frigo non andava a 220? perchèse è così e il frigo non va bene probabilmente la corrente non è collegata bene..ipotesi fammi sapere Paolo
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 06/08/2010 alle: 17:50:24
Quello che racconti può essere pericoloso. Se senti la puzza di acido questo deve essere a portata di naso quindi fuori dalla batteria, situazione pericolosa l'acido delle batterie è molto corrosivo, è quello che qualcuno chiama vetriolo, con un panno e mani guantate dovresti asciugre l'eventuale fuoriuscita e con molta cautela portarla fuori dal camper, dopo di che non so dirti dove depositare "il problema (il panno che ha assorbito l'acido solforico)però tienilo lontano da tutto, sopratutto bambini ed animali, noti per la loro curiosità. Oppure potrebbe esserti saltato il carica batterie ed allora potresti/dovresti sentire puzza di bruciato, quindi converrebbe staccarsi dalla colonnina a 220 per non peggiorare la situazione. Insomma non vorrei ingenerare dubbi ingiustificati, è meglio cercare qualcuno che, capendo di queste questioni, dia un'occhiata di persona per vedere qual'è il problema, poi magari si scopre che è una banalità. comunque auguri
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/08/2010 alle: 18:31:23
Ma vuoi che abbia ancora una batteria a manutenzione/ispezione del tipo ad acido? Ma nooo dai non per quella dei servizi almeno. Io lo davo per scontato. Per cui l'odore secondo me era del caricabatteria che non carica. A maggio ragione che mettendo in moto il mezzo la batteria si carica. Quindi c'e' e funziona e recepisce corrente. Sembra che non gli arrivi dalla 220V. Io ho capito cosi'.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
anna5049
anna5049
31/07/2009 10
Inserito il 07/08/2010 alle: 08:36:10
Grazie per i vostri consigli, molto utili. Le batterie ssaranno da cambiare, ma c'è modo di controllare il carica batterie che sta in centralina per assicurarsi che sia partito o pure no? A dire il vero, ho sostituito il filo di corrente esterno che serve per l'allacciamento alla colonnina e mi è venuto il dubbio. Può essere che non sia stato collegato bene alle prese? I morsetti della batteria possono alterare il buon funzionamento? Oggi dovrebbe arrivare mio cognato, quindi se avete ancora dei consigli e scambi di idee tutto sarà semplificato. Ringrazio ancora che volesse aiutarmi
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 07/08/2010 alle: 09:02:42
quote:Risposta al messaggio di anna5049 inserito in data 07/08/2010  08:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai cambiato il filo che va' dalla presa esterna del camper alla centralina controlla di aver rispettato i giusti collegamenti. Per controllare il corretto funzionamento del caricabatteria usa un tester digitale, colleghi la 220 e leggi i volt che escono dal caricabatteria. Se le BS sono del tipo da avviamaneto ed e' fuoriuscito dell' acido o i suoi vapori vuol dire che si sono surriscaldate esageratamente oppure potrebbero addirittura avere un elemento in corto. ATTENZIONE quel tipo di batteria non e' salutare da tenersi dentro la cellula, ma se proprio si deve fai in modo di collegare un tubetto allo sfiato della batteria e portalo all' esterno attraverso un foro nel pianale che sicuramente troverai da qualche parte. Ciao Giulio
16
anna5049
anna5049
31/07/2009 10
Inserito il 08/08/2010 alle: 09:41:38
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 07/08/2010  09:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> intendevo dire dalla presa esterna del camper alla colonnina di corrente del campeggio, forse non mi sono spiegata bene ciao[:)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 08/08/2010 alle: 18:39:23
Leggo solo ora del problema; consiglia tuo cognato di controllare la tensione della batteria dei servizi "a vuoto", ovvero senza niente collegato; poi colleghi la rete 230v e fargli verificare se la tensione della batteria aumenta oppure non cambia. Nel primo caso (se aumenta), è un problema di batteria che "non tiene la carica" (o elemento in corto), quindi da sostituire; nel secondo caso (la tensione ai morsetti della batteria non cambia), c'è un problema che può andare dalla linea 230v fino all'uscita del caricabatterie: può essere il cavo con qualche conduttore sconnesso, l'interruttore sull'ingresso 230v, il caricabatterie stesso; se la puzza di bruciato è quella classica dei circuiti elettrici, allora c'è da sostituire il caricabatterie e, pure, verificare che non sia andata anche la batteria. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link