CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

problemi con il frigo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
mia cara
mia cara
16/09/2006 113
Inserito il 10/07/2012 alle: 17:18:08
Buonasera, tengo anche io un pö di problemi con il frigo, mi potreste dire il frigo trivalente con cella frezzer separata, che temperature deveno raggiungere sia la cella che il frigo? Dopo 24 ore il frigo dice quello del rimesaggio, è arrivato a 9 gradi, il frezzer non lo so. Secondo voi ci sono problemi? Secondo quello del rimessaggio, impiega troppo tempo per abbattare il calore. Considerate che sta a 220 e al sole.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/07/2012 alle: 17:21:24
quote:Risposta al messaggio di mia cara inserito in data 10/07/2012  17:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Digli a quello del rimessaggio di tener a bada il camper e non il frigo del camper. Credo che con le temperature attuali e il tuo mezzo pure esposto al sole poco c'e' da fare. Controlla che la celletta freezer ghiacci al suo interno e quello dovrebbe voler dire che il frigo sta lavorando. Sotto ovviamente non potrai avere gran temperature basse: quindi okkio a carni, affettati, verdure, uova... tutti quegli alimenti che temono le scaldate. Finche' le temperature non calano di 10 gradi abbiamo tutti gli stessi problemi su questi frigo.
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 10/07/2012 alle: 18:09:14
quote:Risposta al messaggio di mia cara inserito in data 10/07/2012  17:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Normalmente nei nostri frigoriferi trivalenti la temperatura e circa 20-22 gradi in meno della temperatura esterna e circa 45 gradi in meno nella cella freezer, sempre rispetto all'esterno. Perciò se il tuo frigo è arrivato a 9 gradi vuol dire che funziona bene ( 9 + 22 = 31 gradi ). Controlla ancora che nel freezer si formi il ghiaccio come ti ha già detto alexia76 ed al limite per aiutare il tuo frigo non metterlo al sole e metti delle mattonelle ghiacciate dentro il vano dei cibi non congelati. Ciao
19
mia cara
mia cara
16/09/2006 113
Inserito il 10/07/2012 alle: 20:42:19
Grazie delle risposte, come pensavo, il frigo funziona bene. Il frezzer ghiaccia e nel pomeriggio il frigo segnava 9 gradi. Ma mi sapreste dire che termostati usare? Cmq meno male che tutto funziona bene.
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 11/07/2012 alle: 07:50:12
quote:Risposta al messaggio di mia cara inserito in data 10/07/2012  20:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se per termostati intendi termometri, io sul vecchio camper avevo quei termometri da auto che misurano la temperatura dentro e fuori. Il termometro completo l'avevo messo dentro il frigo attaccato ad una parete e la sonda con il filo all'interno della celletta freezer, così avevo le temperature interne frigo e interna celletta. Adesso sul nuovo camper che ho freezer separato, non ho ancora messo nulla, ma penso che userò una soluzione simile al precedente. Ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
mia cara
mia cara
16/09/2006 113
Inserito il 11/07/2012 alle: 21:32:43
Ciao cinquantuno, purtroppo il mio frigo continua a non convincermi, devo ancora andarci ma stamattina di prima mattila il tipo del rimesaggio dice che segnava 11 12 gradi e penso cghe siano un pö troppi per + di 24 ore con la 220. Speriamo che non devo portarlo in assistenza. Domani se riesco vedo al camper e controllo l'acqua all'interno se è bella fresca.
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 11/07/2012 alle: 23:33:43
Ciao è il periodo dei frigoriferi, al primo caldo vanno in panne...[:(!][:(!] La temperatura d'esercizio deve essere -14 il freezer e 5 il figor, poi ci sono parametri che influenzano ciò, la temperatura esterna, se sta al sole quanta robe ci metti dentro ecc. ecc. Non penso ci siano grossi problemi al tuo frigor ( a differenza del mio [:(!][:(!]) devi avere la cura di metterlo in condizione di lavorare bene. Prova a mettere il lato frigor a nord e fallo andare a metà della regolazione per una giornata e controlla la temperatura, poi alzalo a 2/3 per un'altro giorno e vedi come vanno le temperature, se ottieni 5/6 gradi in più di quelli indicati sopra allora non hai problemi ma devi solo fare attenzione all'uso, altrimenti se come succede a me ti rovi con 27 gradi nel frigor e 5 nel freezer allora non va bene. Ciao
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 04:56:20
per stabilire se funziona bene devi aspettare che il caldone finisce. se controlli ora la temperatura col caldone esterno ti fai solo delle preoccupazioni inutili. importante se puoi come qualcuno ha detto è tenere la parete dove stanno le griglie all'ombra al nord. per aiutarlo un pochino potresti pure istallare le famose ventoline all'interno della griglia esterna superiore del frigo (dietro il frigo sulla parete esterna) in modo che fanno uscire l'aria calda dalla griglia superiore ma non devi aspettarti dei miracoli dalle ventoline, solo un po' di miglioramento... io però aspetterei con le ventoline perchè prima devi vedere come funziona senza ventoline e temperatura ambiente normale... se hai il camper al sole metti un termometro all'interno del camper per vedere la temperatura che hai nel camper col sole che batte sul camper e poi forse scopri che tutto è ok perchè in camper hai temperature africane....

Modificato da sergiozh il 12/07/2012 alle 04:58:14
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 12/07/2012 alle: 08:17:18
quote:Risposta al messaggio di mia cara inserito in data 11/07/2012  21:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ieri nel tuo camper ci fossero stati 40 gradi, nel tuo frigo avresti avuto una temperatura che oscillava tra i 18 e i 20 gradi, mentre nel freezer avresti avuto tra i -3 e i -5. Non si può fare di più con i trivalenti, se avessi il frigo a compressore come quello di casa, allora potresti preoccuparti ma con il trivalente quelle sono le temperature, indipendentemente che tu lo usi a gas o a 220v ( anzi è più performante a gas )mentre per il 12v, in genere il frigo raffredda molto poco. Ciao
19
mia cara
mia cara
16/09/2006 113
Inserito il 12/07/2012 alle: 09:24:34
razie cinquantuno, quindi è tutto ok, adesso vado a controllare. Tanto qui tutti cercano di spillarti €urozzi. Poi ti faccio sapere
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 12/07/2012 alle: 09:33:36
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 12/07/2012  08:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perdonami ma mi sorge spontanea una domanda: se vado in Sicilia e ci sono 40/42 gradi vuol dire che nel frigorifero non posso teneri nulla? Te lo dico perchè mi è successo e ho dovuto buttare parte del cibo con la temperatura interne del frigor a 20 gradi. Non pretendo che funzioni come quello di casa ma che almento non debba buttar via del cibo. [;)][;)][;)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/07/2012 alle: 09:52:46
In archivio,ci sono decine di post relativi ai quesiti posti. Questo è uno che ho ripescato per non ripetere le stesse cose.

https://forum.camperonline.it/t...

Poi ci sono molte altre soluzioni posticce,ma efficaci per 'rianimare' il frigo in situazioni critiche. Gianluca
19
mia cara
mia cara
16/09/2006 113
Inserito il 12/07/2012 alle: 14:52:48
Ciao stamattina versp le 12.00 sono stato al camper, temperatura interna al camper quasi 30. Temperatura frigo - 8,1 frezer segnava meno 17. Considerando che il frigo è con la 220 al sole, l'unico vantaggio è che nessuno lo apriva e chiudeva. Quindi penso che sia tutto normale. Cmq grazie dei consigli e buoni km a tutti
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 12/07/2012 alle: 16:04:39
quote:Risposta al messaggio di mia cara inserito in data 12/07/2012  14:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] Ciao
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 12/07/2012 alle: 16:23:09
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 12/07/2012  09:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il tuo frigo funziona bene, con temperature prossime se non superiori ai 40° l'unica è limitare i danni e ciè: 1° per quanto possibile avere il frigo ( fiancata del camper ) in ombra o fargliela con qualcosa ( ombrellone ) 2à Comprare delle mattonelle che si dovranno congelare di notte nel vano freezer e mettere nel frigo di giorno quando fa più caldo. 3° Considerare l'apertura del frigo una cosa da farsi il meno possibile 4° Se non si è sicuri che la corrente sia a 220v ma solo 190 - 200v , girare il frigo a gas che è più performante. 5° Se si pensa di andare soventemente in climi caldi dotare il frigo di ventoline che possono aiutare ad estrarre l'aria calda dalla parete posteriore. Di più si può solo prendere un frigo a compressore come quello di casa. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link