quote:Risposta al messaggio di mia cara inserito in data 10/07/2012 17:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Digli a quello del rimessaggio di tener a bada il camper e non il frigo del camper. Credo che con le temperature attuali e il tuo mezzo pure esposto al sole poco c'e' da fare. Controlla che la celletta freezer ghiacci al suo interno e quello dovrebbe voler dire che il frigo sta lavorando. Sotto ovviamente non potrai avere gran temperature basse: quindi okkio a carni, affettati, verdure, uova... tutti quegli alimenti che temono le scaldate. Finche' le temperature non calano di 10 gradi abbiamo tutti gli stessi problemi su questi frigo.
quote:Risposta al messaggio di mia cara inserito in data 10/07/2012 17:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Normalmente nei nostri frigoriferi trivalenti la temperatura e circa 20-22 gradi in meno della temperatura esterna e circa 45 gradi in meno nella cella freezer, sempre rispetto all'esterno. Perciò se il tuo frigo è arrivato a 9 gradi vuol dire che funziona bene ( 9 + 22 = 31 gradi ). Controlla ancora che nel freezer si formi il ghiaccio come ti ha già detto alexia76 ed al limite per aiutare il tuo frigo non metterlo al sole e metti delle mattonelle ghiacciate dentro il vano dei cibi non congelati. Ciao
quote:Risposta al messaggio di mia cara inserito in data 10/07/2012 20:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se per termostati intendi termometri, io sul vecchio camper avevo quei termometri da auto che misurano la temperatura dentro e fuori. Il termometro completo l'avevo messo dentro il frigo attaccato ad una parete e la sonda con il filo all'interno della celletta freezer, così avevo le temperature interne frigo e interna celletta. Adesso sul nuovo camper che ho freezer separato, non ho ancora messo nulla, ma penso che userò una soluzione simile al precedente. Ciao
quote:Risposta al messaggio di mia cara inserito in data 11/07/2012 21:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ieri nel tuo camper ci fossero stati 40 gradi, nel tuo frigo avresti avuto una temperatura che oscillava tra i 18 e i 20 gradi, mentre nel freezer avresti avuto tra i -3 e i -5. Non si può fare di più con i trivalenti, se avessi il frigo a compressore come quello di casa, allora potresti preoccuparti ma con il trivalente quelle sono le temperature, indipendentemente che tu lo usi a gas o a 220v ( anzi è più performante a gas )mentre per il 12v, in genere il frigo raffredda molto poco. Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 12/07/2012 08:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perdonami ma mi sorge spontanea una domanda: se vado in Sicilia e ci sono 40/42 gradi vuol dire che nel frigorifero non posso teneri nulla? Te lo dico perchè mi è successo e ho dovuto buttare parte del cibo con la temperatura interne del frigor a 20 gradi. Non pretendo che funzioni come quello di casa ma che almento non debba buttar via del cibo. [;)][;)][;)]
https://forum.camperonline.it/t...
Poi ci sono molte altre soluzioni posticce,ma efficaci per 'rianimare' il frigo in situazioni critiche. Gianlucaquote:Risposta al messaggio di mia cara inserito in data 12/07/2012 14:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 12/07/2012 09:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il tuo frigo funziona bene, con temperature prossime se non superiori ai 40° l'unica è limitare i danni e ciè: 1° per quanto possibile avere il frigo ( fiancata del camper ) in ombra o fargliela con qualcosa ( ombrellone ) 2à Comprare delle mattonelle che si dovranno congelare di notte nel vano freezer e mettere nel frigo di giorno quando fa più caldo. 3° Considerare l'apertura del frigo una cosa da farsi il meno possibile 4° Se non si è sicuri che la corrente sia a 220v ma solo 190 - 200v , girare il frigo a gas che è più performante. 5° Se si pensa di andare soventemente in climi caldi dotare il frigo di ventoline che possono aiutare ad estrarre l'aria calda dalla parete posteriore. Di più si può solo prendere un frigo a compressore come quello di casa. Ciao