CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

problemi con il Webasto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 22/11/2009 alle: 19:18:59
Ho montato un Weba 3500 Dopo qualche problema di installazione, regolazione CO2 in particolare ora risolto e di prese d'aria varie Ora In sosta funziona perfettamente ma in viaggio dopo un po comincia a lampeggiare, fiamma spenta. Avete idea di cosa può essere o da cosa può dipendere? Tubi di presa d'aria sono interno e l'altro non in direzione di marcia. Lo scarico è in posizionato il linea di marcia La spia si accende non subito ma dopo una mezz'oretta. ho provato a viaggiare partendo con Weba appena acceso e dopo averlo fatto riscaldare un po ma il risultato è identico la spia lampeggia per 2 volte. Riaccendendo in sosta funziona perfettamente Grazie per l'attenzione
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 22/11/2009 alle: 19:24:07
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 22/11/2009  19:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Carissimo, il tubo di scarico e' ricolto verso il senso di marcia ? Se si, piegalo verso il retro, se vi entra l'aria in viaggio, non potendo scaricare va' in blocco. Comunque sulle istruzioni c'e' scritto a che difetto corrispondono n.ro 2 lampeggi. Il manuale ce l'ho da Gigio e non posso leggerelo. Ciao Giulio
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 22/11/2009 alle: 19:33:21
Trovato: F02, spegnimento fiamma. - Ipotesi:scarsa alimentazione gasolio causa mal funzionamento pescaggio dal serbatoio con la pompetta del weba, in movimento; - infiltrazione d'aria in movimento; - cattiva evacuazione gas combusti con blocco del bruciatore ( e spegnimento fiamma x autoprotezione) Ciao Giulio
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 22/11/2009 alle: 21:38:54
Grazie Giulio
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 22/11/2009 alle: 21:41:37
Ma perche in sosta funziona benissimo?? Non riesco a capirlo. Con senso di marcia intendevo il contrario. La presa d'aria è rivolta verso il fondo e non in senso di marcia
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 23/11/2009 alle: 08:38:07
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 22/11/2009  21:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia presa d'aria e' rivolta verso il retro, non e' che l'aria entra talmente forte da spegnere la fiamma ? Non ne sono sicuro perche' dentro non so' come e' fatto. Ciao Giulio

Modificato da Gigiolone il 23/11/2009 alle 08:38:49
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 23/11/2009 alle: 10:51:54
Portato stamani dall'istallatore e vedremo che succede? Ciao

Modificato da Konga il 23/11/2009 alle 10:52:15
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 25/11/2009 alle: 07:57:15
Com'e' finita ? Ciao Giulio
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 25/11/2009 alle: 22:34:22
Credo che interverranno sull'alimentazione. sembrerebbe che il mio motore un common rail crei un vuoto nell'alimentazione del gasolio. Attualmente la presa del gasolio è sul tubo del recupero del gasolio e dovrebbero fare un attacco diretto dal serbatoio per evitare l'inconveniente. Io di questo non ci capisco niente e stavo cercando nei vecchi post qualcosa che avevo letto ma non ricordo se sconsigliavano la presa diretta dal serbatoio o che altro, ma non essendo esperto della materia ho qualche preoccupazione. E con il mio lavoro non ho tempo per informarmi da qualcuno e poi da chi? Il lavoro me lo dovrebbero fare lunedi e martedi dovrei avere il mezzo. Io comunque non capisco da fermo funziona perfettamente ma in movimento no, quindi è possibile che l'alimentazione difetti Ma perchè lo spegnimento della fiamma e quindi il lampeggio non è immediato ma dopo circa 20 30 minuti? Io l'ho provato per strada e per 3 volte e per tre volte si è spento nello stesso posto a circa 20Km dalla partenza io non capisco. Perchè non subito ? Uffaaa Grazie Giulio per l'interessamento
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 26/11/2009 alle: 08:22:43
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 25/11/2009  22:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti scrissi cosi':F02, spegnimento fiamma. F02 - Ipotesi:scarsa alimentazione gasolio causa mal funzionamento pescaggio dal serbatoio con la pompetta del weba, in movimento; Il gasolio va' pescato dal serbatoio con una deviazione in dotazione al Weba. Ti si spegne sempre dopo 20/30 minuti perche' sono il tempo che d'ura l0alimentazione data dal gasolio presente nel tubo, nella precamera e nella camera di combustione; Chiama il Conce Webasto di Alba, e' sempre gentile e disponibile, vedrai che ti da' una mano a distanza. Ciao Giulio
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 26/11/2009 alle: 09:39:50
Grazie Giulio Il concessionario ha provveduto attraverso l'assistenza Weba di Firenze. Mentre attraverso la casa madre a Milano non avevano avuto indicazioni per il Commion Rail. Il tempo sempre lo stesso è derivato proprio dalla fine del gasolio. Grazie ancora per il tuo sostegno, io ormai non sapevo più cosa fare. Ora martedi il lavoro dovrebbe essere fatto e speriamo che tutto funzioni. In sosta è una bomba cosi la mia signora non avrà più treddo e se funziona anche in marcia non sara vestita come l'omino michelin quando sta dietro mentre si viaggia. Novità per le feste di fine anno? Ciao e un forte abbraccio

Modificato da Konga il 26/11/2009 alle 09:40:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link