CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

problemi con l'antenna

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
antaro
antaro
16/12/2007 170
Inserito il 23/01/2008 alle: 21:30:43
non riusciamo mai a vedere la TV. abbiamo cambiato svariate antenne, ma il problema resta sempre.i nostri figli non riescono mai a sintonizzarsi su Italia 1 per l'ora dei cartoni.Abbiamo un mansardato CI Riviera garage qualcuno mi sa consigliare come poter risolvere il problema e quale sistema mi suggerite? grazie a tutti
18
capitan artiglio
capitan arti...
14/01/2007 25
Inserito il 23/01/2008 alle: 21:46:53
anche io avevo il tuo stesso problema dopo alcuni acquisti costosi ma con scarsi risultati ho trovato la soluzione non perfetta ma buona :omnidirezionale della gbc a 32 euro ciao
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 23/01/2008 alle: 21:48:54
io ho appena acquistato un tv lcd con digitale terrestre e al contrario di prima che avevo la ricezzione analogica ricevo una trentina di canali e visto che hai bambini(immagino piccoli) ti dico che si prende bene anche boing canale che trasmette solo cartoni animati. in alternativa prova con un'antenna logaritmica (costa solo 30€) dicono che una volta puntata riceve bene. ciao

Modificato da luigi1963 il 23/01/2008 alle 21:49:57
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 23/01/2008 alle: 21:49:10
quote:Originally posted by antaro
non riusciamo mai a vedere la TV. abbiamo cambiato svariate antenne, ma il problema resta sempre.i nostri figli non riescono mai a sintonizzarsi su Italia 1 per l'ora dei cartoni.Abbiamo un mansardato CI Riviera garage qualcuno mi sa consigliare come poter risolvere il problema e quale sistema mi suggerite? grazie a tutti >
> dunque, alternativa costosa antenna satellitare; alternativa poco costosa (20 euro circa) antenna logartimica (quella classica a lisca di pesce che si vede sui tetti delle case)se c'è segnale vedi tutto come a casa[;)] saluti a tutti Sergio
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 23/01/2008 alle: 21:52:16
Io ho risolto acquistando il kit satellitare in apposita valigetta della Lidl.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 23/01/2008 alle: 21:52:54
Ma che antenne hai provato ? Sono percaso omnidirezionali ? Perchè normalmente con queste prendi solamente in alcune condizioni, avevo anch'io quella della GCB che non è male, ma poi ho provato un'antenna direzionale logaritma e la differenza è notevole. Quest'ultima prende ovunque e dove il segnale e appena buono prende come a casa. Io ti consiglio quest'ultima, il suo costo è intorno ai 15 Euro Ciao Francesco
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 23/01/2008 alle: 22:01:46
quote:Originally posted by antaro
non riusciamo mai a vedere la TV. abbiamo cambiato svariate antenne, ma il problema resta sempre.i nostri figli non riescono mai a sintonizzarsi su Italia 1 per l'ora dei cartoni.Abbiamo un mansardato CI Riviera garage qualcuno mi sa consigliare come poter risolvere il problema e quale sistema mi suggerite? grazie a tutti >
> Ti suggerisco io una alternativa...ti accodi alla cordata per l'antenna satelitare da me promossa e con pochi Euro (rispetto al costo delle altre) ti fai la satellitare ...così vedi sempre Italia1, i figli nn ti creano stress e ti dedichi al sex. StefanoSiena
18
antaro
antaro
16/12/2007 170
Inserito il 23/01/2008 alle: 22:05:01
però con la logaritmica si è costretti a direzionarla di volta in volta !?
18
antaro
antaro
16/12/2007 170
Inserito il 23/01/2008 alle: 22:06:57
per Stefano Siena cosa ci proponi?
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 23/01/2008 alle: 22:12:04
La Logaritma la devi puntare per vedere meglio, ma basta fare ruotare il palo su cui è fissata. Attenzione per le satellitari, non tutti i programmi sono in chiaro, lo sport è sempre criptato e anche alcuni film. Ciao
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 24/01/2008 alle: 12:25:06
Io la mini-logaritmica l'ho pagata appena 6 euri...quando la monto vi dico come va [:D]
18
antaro
antaro
16/12/2007 170
Inserito il 24/01/2008 alle: 16:25:23
siete stati tutti molto gentili. Seguirò i consigli un grandissimo grazie
19
ren sen
ren sen
25/11/2006 251
Inserito il 24/01/2008 alle: 23:55:39
Ciao, cosa ne dite delle antenne amplificate?..gli ultimi modelli hanno un guadagno di 40dB e vanno bene per il digitale terrestre( credo con un ottimo segnale ext.).sono alimentate sia a 12 che 220 V. costano circa 20\30 euro. Qualcuno le ha provate? funzionano ? sulla confezione le spacciano per camper, roulotte e\o casa Stefano[:p][:I][8D]
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 25/01/2008 alle: 09:57:11
ciao,la soluzione che ho adottato io è semplice,efficacissima e poco costosa. ho collegato al palo una classica antenna da terrazzo a spina di pesce da 10€ collegando poi il cavo all'amplificatore di segnale. vedo la tv in camper meglio che a casa ed una volta tirato giu' il palo scompare sopra il camper.... meglio di così.... buona visione.... [:D][:D][:D]
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 25/01/2008 alle: 10:39:15
Bisogna cercare di non farsi attrarre da questi guadagni favolosi xchè avere un'antenna amplificata da 40db non significa nulla, visto che lei amplifica di 40 db tutto quello che riceve , e se quello che riceve è un segnale sporcato da altri segnali riflessi o addirittura di altre emittenti che lavorano sulle stesse frequenze, lei amplifica tutto.Per questo esistono le antenne direzionali, che orientate verso il trasmettitore che trasmette il canale che ci interessa, ci consentono di attenuare tutti i segnali che non provengono da quella direzione. Dopodiche il segnale puo' essere inserito eventualmente in un amplificatore , magari a guadagno variabile per portarlo ad un livello corretto. A complicare il tutto interviene poi la polarizzazione che viene data al segnale , che puo' essere orrizzontale o verticale(quest'ultima solitamente in montagna) per cui in teoria x avere il max del segnale dovremmo ruotare l'antenna di 90° ripetto al suo asse longitudinale. Tutto questo sommato al fatto che ogni volta che ci si sposta bisogna risintonizzare il televisore ha fatto si che le antenne omnidirezionali fisse hanno ottenuto un grande successo tra gli utenti che si accontentano di vedere un telegiornale qualsiasi,mentre ha dirottato verso sistemi satellitari(parabola)i piu esigenti. Morale ogni sistema ha pro e contro, e va installato tenendo conto dei gusti personali, non ultimo le mete che prediligi ed il tipo di vacanza che fai(stanziale o itinerante)
quote:Originally posted by ren sen
Ciao, cosa ne dite delle antenne amplificate?..gli ultimi modelli hanno un guadagno di 40dB e vanno bene per il digitale terrestre( credo con un ottimo segnale ext.).sono alimentate sia a 12 che 220 V. costano circa 20\30 euro. Qualcuno le ha provate? funzionano ? sulla confezione le spacciano per camper, roulotte e\o casa Stefano[:p][:I][8D] >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link