CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problemi con la batteria

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
gransasso2
gransasso2
17/09/2008 110
Inserito il 08/03/2010 alle: 09:15:38
Per 10 anni ho avuto una delphi da 100 A che non mi dava problemi di autonomia anche se sostavo per 4 giorni di seguito in inverno.Adesso e' stata sostituita da una fam da 110 A da avviamento e con un giorno e mezzo di utilizzo gia l'indicatore mi segna che la batteria e' bassa.Capisco che non e'specifica per i servizi, ma e'comunque nuova ed ha 100 A. Prima di comprare un' altra batteria chiedevo se qualcuno ha da consigliarmi dei controlli oltre i canonici sulla batteria che non ho fatto dal momento che e' nuova, ma che conto di fare.In camper non ho nessun utilizzatore importante, tipo televisore computer ecc... consumo solo la corrente delle lampadine e della pompa. Un saluto Mauro
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 08/03/2010 alle: 22:22:45
Ciao,io personalmente penso che quel tipo di batteria non sia il più appropriato al tipo di lavoro che deve svolgere, io preferirei una a scarica lenta,detto questo ti posso consigliare di provare la batteria una volta caricata completamente con un densimetro se è possibile,e con un tester la tensione sia a vuoto che sotto carico . FABIO
17
gransasso2
gransasso2
17/09/2008 110
Inserito il 10/03/2010 alle: 14:22:05
Grazie per la risposta.Sapreste dare i valori corretti che il tester dovrebbe segnalare se tutto e' in ordine ed e' quindi solo un problema di batteria inappropriara .Inoltre se c'e dispersione c'e modo per capirlo? Saluti Mauro
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/03/2010 alle: 15:04:20
100Ah son sempre 100Ah, per qualunque tipo di batteria. Cambiano un po' i risultati in funzione delle modalità di prelievo: più la corrente prelevata è alta, meno Ah totali vengono forniti. Se non hai cambiato abitudini e prelievi, c'è qualcos'altro che non va, primo fra tutto se la batteria è perfettamente carica. Per verificare se la batteria è pergfettamente carica, dovresti caricarla a fondo, in modo tale che raggiunga, in carica, i 14.4 volt (almeno 48 ore continuative, con i 230v della rete e se il caricabatterie è in grado di farlo). Una volta fatto ciò, misura la tensione a riposo, dopo almeno una giornata con niente in carica e nulla in prelevamento, e verifica se la tensione è attorno a 12.7 volt. Se questo si verifica, la batteria è buona e carica, quindi qualche consumo in più, chiaro o latente, ripetto alla situazione precedente c'è. Se la tensione è inferiore a 12.6, allora la batteria non mantiene bene la carica; ma prima di fare queste considerazioni devi caricare a fondo la batteria fino a raggiungere i 14.4 volt e non tutti i caricabatterie a 230v sono in grado di farlo. Per verificare se ci sono dispersioni nell'impianto, basta un tester digitale su scala amperometrica posto fra un polo della batteria servizi e tutti i conduttori che ad esso arrivano. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link