CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

problemi con regolatore moove re100

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
whitemax
whitemax
15/09/2009 299
Inserito il 30/03/2012 alle: 22:22:57
Ho montato nel camper di un'amico un pannello moove da 120 W nel kit era compreso anche il regolatore re100 che se non ricordo male dovrebbe essere un 10 A ,collegato il tutto,imposto il regolatore tramite il suo tastino/display per il tipo di batterie in uso, verifico tensioni e correnti di carica e dai valori risulta tutto in ordine [:p]. Il giorno dopo il mio amico mi chiama e mi dice che continua a suonargli l'antifurto [:0]( un pirhania del 2002 con sensori porte e finestre wireless),verifico e provo a modificare le impostazioni del regolatore perchè ho appurato che scollegando la BM dal regolatore l'antifurto funziona correttamente [:(],ho modificato la priorità di carica fino ad arrivare a 90 x 100 BS e 10 x 100 BM e portando la frequenza di carica da 25 a 100 hz ma niente da fare,l'unico modo per permettere il funzionameento dell'antifurto è stato quello di lasciare scollegata la BM [:(!]. Io mi sono fatto l'idea che il regolatore probabilmente genera un frequenza che viene interpretata dall'antifurto come il segnale di uno dei suoi trasmettitori,a qualcuno è mai successo [?] soundmachine o emme48 voi che avete esperienze nell'elettronica di bordo cosa ne pensate [?] Grazie a chi lascierà la propria opinione.[:)][:)][;)] Ciao e buoni kilometri
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 30/03/2012 alle: 22:40:46
quote:Risposta al messaggio di whitemax inserito in data 30/03/2012  22:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tua analisi potrebbe anche essere giusta, oppure l'antifurto è molto sensibile ed interpreta la variazione di tensione della BM come un qualcosa di anomalo e per precauzione si mette in allarme. Detto questo... ogni giorno che passa conferma la tesi che tutti i generatori di corrente andrebbero collegati esclusivamente alle BS. I dispositivi che permettono di caricare anche la BM creano spesso più problemi che benefici. Dunque pannelli solari, Efoy e generatori tutti a caricare solo le BS. La Bm si tiene carica con il semplicissimo e privo di contro indicazioni diodo- resistenza e fusibile da 4 ampere . I sistemi semplici sono spesso i migliori.

Modificato da Topolone il 31/03/2012 alle 15:51:21
16
whitemax
whitemax
15/09/2009 299
Inserito il 30/03/2012 alle: 22:49:04
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 30/03/2012  22:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao in effetti come darti torto [:)][:)] avevo pensato di provare con il diodo + resistenza ma ho preferito prima chiedere [:D],spero che intervenga anche marco,[:p] ma il bello che lo stesso pannello ce l'ho montato anche io sul mio Duca[^] però come antifurto ho un Sikura 208 quindi non posso fare paragoni.[:(] Ciao e buoni kilometri

Modificato da whitemax il 30/03/2012 alle 22:52:33
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 31/03/2012 alle: 15:01:51
100% la BS e 0% la BM, anzi, stacca proprio il cavo BM dal regolatore e poi diodo+resisetnza. Se l'antifurto insiste a fare il permaloso dovrai mettere un'induttanza in serie al diodo resistenza. Si compra nei negozi di elettronica o si cannibalizza dal fitro di una cassa acustica buttata nel cassonetto. Anche la cannibalizzazione di un alimentatore di un PC guasto funziona, basta estirpare il filtro presente all'ingresso del 220... M lo mandi a massa, C & D li colleghi insieme (togli pure la spina nera) e A & B li metti in serie facendo quindi Diodo+resistenza+fusibile+filtro Secondo me però funziona meglio una grossa induttanza ma prima prova senza nulla e solo con diodo+resistenza. MArco.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 31/03/2012 alle: 15:55:53
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 31/03/2012  15:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ha scritto che se scollega la BM dal regolatore va tutto bene per cui non dovrebbe servire niente... Basta scollegare il regolatore dalla BM [;)] I regolatori Moove sono impulsivi ossia mandano una tensione a scalare verso le batterie e questo forse non è gradito dall'antifurto.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
whitemax
whitemax
15/09/2009 299
Inserito il 31/03/2012 alle: 16:13:34
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 31/03/2012  15:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lunedì proverò prima con diodo +resistenza poi se ancora non và provo con il filtro. Grazie sia a Marco che a Topolone, vi aggiornerò .[:)] Ciao e buoni kilometri
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 31/03/2012 alle: 18:48:14
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 31/03/2012  15:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che scollegando la BM funziona ma la BM va tenuta carica. Anziché farlo fare al regolatore lo farà diodo+resistenza. Qualora la ricarica della BS con impulsi riuscisse a passare il diodo+resistenza quelle due che ho indicato sono le possibili mosse da fare. Marco.
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 31/03/2012 alle: 22:27:57
quote:Risposta al messaggio di whitemax inserito in data 31/03/2012  16:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Massimiliano, oltre alle varie cose gia' dette, verifica con il tuo amico la "centralina" dell'antifurto. I Piranha dovrebbero avere tra le varie cause di allarme anche quello della "caduta" di tensione, sentono se si accente una lampada, non vorrei che eventuali fluttuazioni generate dal regolatore attivino questo tipo di sensore che pero' e' disattivabile. Sul manuale di montaggio dovrebbe essere descritta la procedura, un ponticello di filo da tagliare o uno switch, perso che dipenda dal modello. Renzo.
16
whitemax
whitemax
15/09/2009 299
Inserito il 31/03/2012 alle: 22:54:37
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 31/03/2012  22:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potrebbe anche essere , ma dubito che abbia le istruzione,il mezzo l'ha preso usato,ma se riesco a risalire al modello dovrei riuscire a trovare le istruzioni. Se non risolvo con le altre soluzioni proverò anche questa. Grazie [:)][:)] Ciao e buoni kilometri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link