quote:Risposta al messaggio di whitemax inserito in data 30/03/2012 22:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua analisi potrebbe anche essere giusta, oppure l'antifurto è molto sensibile ed interpreta la variazione di tensione della BM come un qualcosa di anomalo e per precauzione si mette in allarme. Detto questo... ogni giorno che passa conferma la tesi che tutti i generatori di corrente andrebbero collegati esclusivamente alle BS. I dispositivi che permettono di caricare anche la BM creano spesso più problemi che benefici. Dunque pannelli solari, Efoy e generatori tutti a caricare solo le BS. La Bm si tiene carica con il semplicissimo e privo di contro indicazioni diodo- resistenza e fusibile da 4 ampere . I sistemi semplici sono spesso i migliori.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 30/03/2012 22:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao in effetti come darti torto [:)][:)] avevo pensato di provare con il diodo + resistenza ma ho preferito prima chiedere [:D],spero che intervenga anche marco,[:p] ma il bello che lo stesso pannello ce l'ho montato anche io sul mio Duca[^] però come antifurto ho un Sikura 208 quindi non posso fare paragoni.[:(] Ciao e buoni kilometri
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 31/03/2012 15:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha scritto che se scollega la BM dal regolatore va tutto bene per cui non dovrebbe servire niente... Basta scollegare il regolatore dalla BM [;)] I regolatori Moove sono impulsivi ossia mandano una tensione a scalare verso le batterie e questo forse non è gradito dall'antifurto.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 31/03/2012 15:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lunedì proverò prima con diodo +resistenza poi se ancora non và provo con il filtro. Grazie sia a Marco che a Topolone, vi aggiornerò .[:)] Ciao e buoni kilometri
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 31/03/2012 15:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che scollegando la BM funziona ma la BM va tenuta carica. Anziché farlo fare al regolatore lo farà diodo+resistenza. Qualora la ricarica della BS con impulsi riuscisse a passare il diodo+resistenza quelle due che ho indicato sono le possibili mosse da fare. Marco.
quote:Risposta al messaggio di whitemax inserito in data 31/03/2012 16:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Massimiliano, oltre alle varie cose gia' dette, verifica con il tuo amico la "centralina" dell'antifurto. I Piranha dovrebbero avere tra le varie cause di allarme anche quello della "caduta" di tensione, sentono se si accente una lampada, non vorrei che eventuali fluttuazioni generate dal regolatore attivino questo tipo di sensore che pero' e' disattivabile. Sul manuale di montaggio dovrebbe essere descritta la procedura, un ponticello di filo da tagliare o uno switch, perso che dipenda dal modello. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 31/03/2012 22:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe anche essere , ma dubito che abbia le istruzione,il mezzo l'ha preso usato,ma se riesco a risalire al modello dovrei riuscire a trovare le istruzioni. Se non risolvo con le altre soluzioni proverò anche questa. Grazie [:)][:)] Ciao e buoni kilometri