CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problemi con telecomando e decoder Fuba

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 243
Inserito il 04/10/2011 alle: 15:14:21
Buongiorno a tutti. Ho da poco fatto montare la parabola Mobisat con decoder Fuba. Mentre i primi giorni, filava tutto liscio, ora, spesso e (non) "volentieri", ho problemi nel far comunicare il telecomando (le batterie vanno bene) con il decoder. In buona sostanza per cambiare i canali devo, alzarmi e, andare molto vicino al decoder (30-40 cm.) che è posizionato all'interno del mobiletto tv. A volte premendo il tasto 7 si inserisce il 1° oppure il Menu. Colui che me lo ha montato, mi suggerisce di montare un'ulteriore sensore (35 euro solo il pezzo) Inoltre, per non farmi mancare niente a volte quando cambio un canale, devo disinserire e poi inserire la scheda tivusat perchè non mi da più il segnale di ricezione. Vorrei, se possibile, sapere se altri hanno avuto questi problemi, e se si, come li hanno risolti. Vi ringrazio... Pupo 46
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 04/10/2011 alle: 18:20:35
quote:Risposta al messaggio di pupo46 inserito in data 04/10/2011  15:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Pupo,io non ho tutti i tuoi problemi,pero' anche io ultimamente(circa un mese) devo togliere e reinserire piu' volte la scheda,mah speriamo non sia niente. ciao Massimo.
17
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 04/10/2011 alle: 18:22:23
quote:Risposta al messaggio di pupo46 inserito in data 04/10/2011  15:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io li vendo e devo dirti che la Fuba non è il massimo, molto meglio l'Ican. http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu

Modificato da baronerosso il 04/10/2011 alle 18:22:40
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 243
Inserito il 04/10/2011 alle: 19:29:10
Grazie Max7351 e a Baronerosso, spero che anche altri mi diano risposte in merito... Pupo46
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 04/10/2011 alle: 20:06:20
Salve, sicuramente il problema è da ricercare o nel telecomando oppure nel ricevitore Fuba cosa più probabile, se lo hai appena fatto montare hai sicuramente la garanzia a tuo favore. ( non spender ulteriori soldi per ripetitori di segnale, se è guasto quello installato nel ricevitore, risolverai con quello esterno che ti consiglia il tuo installatore, sempre che non sia il telecomando, ma personalmente non vedo il motivo di farlo in quanto deve per forza funzionare quello interno al Fuba) Io ho installato da circa 2 anni la Mobilsat e ricevitore Fuba e mai nessun problema con telecomando o ricevitore, la scheda se tengo il ricevitore spento per qualche settimana, mi richiede l'attivazione cosa che fà in automatico nel giro di qualche minuto su canali rai. Un cordiale saluto, Silvano.

Modificato da La Stella degli Angeli il 04/10/2011 alle 20:10:50
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 04/10/2011 alle: 20:12:26
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 04/10/2011  18:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedi che un ricevitore con scheda TV SAT come probabilmente il tuo, se non viene acceso frequentemente, quindi è spento7inutilizzato per oltre 3 giorni circa, il computer del sistema TV SAT, alla sua riaccensione, dopo appunto oltre 3 giorni che è inutilizzato, deve fare tutta una serie di verifiche che e, nell'attesa, il più delle volte ti fa apparire che la scheda non è valida. La cosa migliore è di attendere almeno 3/4 minuti per dare tempo al sistema di inserire nuovamente quella scheda nella lista dei codici del TV SAT del numero seriale della scheda, in quanto, appunto, dopo 3 giorni circa che non si utilizza il TV SAT, il numero seriale della scheda viene depennato dalla lista. Questo è il motivo dell'apparizione sul video della scheda non valida. Nell'attesa della sintonizzazione la soluzione migliore, anche per non arrabbiarsi, rimane quella di sintonizzarsi per alcuni minuti su un canale free e non su uno criptato dl TV SAT e poi passare ai canali criptati. Spero di essere stato chiaro.
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 04/10/2011 alle: 20:47:50
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 04/10/2011  20:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie,penso e spero di aver capito il problema... la fretta di guardare il gp. ciao Massimo
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 04/10/2011 alle: 21:14:11
Io addirittura, trovandomi in ferie, ho cambiato il decoder, poichè il Fuba si era bloccato e non reagiva più a nessun comando. Vani sono stati i vari tentativi di farlo funzionare. Solo a fine ferie, portato a casa, mi è venuto in mente di tentare un teset totale. Non sapendo come effettuarlo ho fatto alcuni tentativi ed ho trovato che si può fare accendendo l'interruttore posteriore, ma contemporaneamente tenendo premuto il pulsante di accensiona anteriore. Il decoder ha ripreso a funzionare. A casa ho l'Ican; non c'è paragone fra i due; quest'ultimo è decisamente superiore.
17
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 05/10/2011 alle: 07:56:46
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 04/10/2011  21:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto...[;)] http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 243
Inserito il 05/10/2011 alle: 09:07:09
Grazie di tutto ragazzi, vi farò sapere gli sviluppi. Alla prossima.... Pupo 46
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 05/10/2011 alle: 09:54:10
se posso dare un consiglio chi utilizza il decoder Fuba, Telesystem, Irradio, Zodiac e gli altri della stessa famiglia deve: - mettere a 0 "durata banner" - spegnere "autoavvio funzioni MHP" - spegnere gli aggiornamenti automatici del software - spegnere gli aggiornamenti automatici dei canali sono tutte funzioni che nell'utilizzo in camper ne pregiudicano il corretto funzionamento. E' anche normale che appena acceso dopo qualche giorno di inattività e parabola non puntata al satellite debba riscaricare dei parametri di funzionamento, per cui per qualche secondo può dare visualizzazioni di tessera non attiva o altro Ciao[8D] Max

Modificato da maxthunder il 05/10/2011 alle 14:00:55
14
lucignolo63
lucignolo63
09/07/2011 313
Inserito il 05/10/2011 alle: 10:02:06
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 04/10/2011  18:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condvido il tuo intervento, io con Telesystem sono impazzito (ripetuti aggiornamenti, blocco immagini ecc. ecc.) , poi mi hanno consigliato ICan...problemi finiti [;)] " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link