CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

problemi con truma 3002

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
14
andreamunizzi
andreamunizzi
17/01/2011 6
Inserito il 17/01/2011 alle: 09:39:34
Ho un problema con la truma 3002,di recente sono stato in montagna per un week end e ho notato che per raggiungere una temperatura interna appena accettabile devo tenere la stufa al massimo. Premetto che la temperatura esterna era appena al di sotto dei 0° durante la notte e il mio camper è abbastanza coibentato in quanto ho eseguito i lavori di persona. So benissimo che con il gas non si scherza,ma vorrei revisionare la truma perchè secondo me non parte il bruciatore principale oppure funziona solo parzialmente perchè dalla fessura vedo la fiammella azzurra però quando vado ad aumentare la gradazione sul termostato la temperatura non si alza. Grazie a tutti per i consiglui. Andrea
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 17/01/2011 alle: 09:51:57
Ciao, domanda: con la cellula fredda, se metti la manopola al minimo (1) e poi la ruoti verso in valore più alto (per esempio 5) senti il classico "voooom" che indica che si è aumentata la fiamma?
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 17/01/2011 alle: 11:54:42
Dopo che hai acceso la stufa prova ad alzare leggermente la manpola portata al massimo. Saluti: Francesco
14
andreamunizzi
andreamunizzi
17/01/2011 6
Inserito il 17/01/2011 alle: 17:34:31
Ho provato ad accendere la stufa e a portarla da 1 a 5,la fiammella sembra che aumenti un pochino ma non fa il voooom che mi faceva la vecchia stufa sul camper precedente... Secondo me potrebbe essere il bruciatore principale o l'ugello sporco,come posso fare a pulirli? Andrea
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29506
Inserito il 17/01/2011 alle: 17:42:03
portandoli in un centro autorizzato. io non ci scherrzerei con il gas se non si ha abbastanza dimistichezza
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 17/01/2011 alle: 18:06:04
quello che ti ha scritto jericho è diverso da quello che hai fatto, devi provare a sollevare la manopola, tirandola verso l'alto, magari togliendo la maschera frontale e scoprendo a nudo tutta la stufa. io ho un problema alla valvola e a volte il secondo bruciatore non parte finchè non tolgo la copertura e non inizio a "menare" l'asta della regolazione ruotandola e facendola oscillare in tutte le direzioni.
14
andreamunizzi
andreamunizzi
17/01/2011 6
Inserito il 17/01/2011 alle: 19:00:22
ok grazie,sta sera provo anche questa soluzione poi vi aggiorno
18
pietro66
pietro66
02/10/2007 165
Inserito il 17/01/2011 alle: 19:41:05
Ciao di sicuro ti si è intasato il filtrino della manopola di accensione.Sul mio ho dovuto smontare tutta la stufa dal camper.
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 18/01/2011 alle: 08:51:13
@ Pietro66: vuoi dire che risolverei? la menata è smontare la stufa, non è un lavoro da poco, pensavo che si riuscisse a tirare giù la valvola dal frontale. il concessionario mi ha chiesto ALMENO 250 euro per cambiarla!
15
enterprise52
enterprise52
05/02/2010 140
Inserito il 18/01/2011 alle: 12:08:45
smontare la stufa non è assolutamente difficile, l'importantissimo è che quando la rimonti devi PER FORZA cambiare la guarnizione rossa intorno al tubo di scappamento ( se lo smonti ) e se togli le viti del vetrino devi cambiare anche quelle. Molto probabilmente hai solo in bruciatore sporco ( come avevo io) smonti tutto pulisci bene, soffi con aria compressa e rimonti controllando con acqua e sapone che nulla faccia passare il gas. In 4 ore compreso il lavaggio hai risparmiato 250€ se hai un pò di manualità altrimenti truma service e sei tranquillo.
14
andreamunizzi
andreamunizzi
17/01/2011 6
Inserito il 18/01/2011 alle: 15:58:26
Ho fatto le prove come che mi avete detto ma il bruciatore non aumenta la fiamma ruotando l'astina, perciò ho smontato la stufa e nei ghiorni seguenti procederò con la pulizia e il cambio della guarnizione come da voi suggeritomi. Ringrazio tutti per la cordiale collaborazione Andrea
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 18/01/2011 alle: 16:45:24
@ andreamunizzi: mi permetto di proseguire qui nel tuo post per il mio problema. @ enterprise52: il bruciatore non è, la fiamma quando c'è è bella blu e il concessionario me l'ha comunque smontato da sotto e pulito. è proprio la valvola comandata dall'asta che non autorizza l'accensione del bruciatore finchè "menandola" in lungo e in largo parte e poi funziona perfettamente. ora sono diversi giorni che non da il minimo problema, ma mi aspetto che si ripresenti il problema da un momento all'altro come già successo.
15
enterprise52
enterprise52
05/02/2010 140
Inserito il 19/01/2011 alle: 11:36:05
anche io ho lo stesso problema, purtroppo fin che va lasciala andare, il pezzo che stà alla fine dell'astina costa 110 quindi fin che dura. Comunque a mio avviso se hai solo la truma non conviene rischiare di estare ala freddo. Mi risulta che la valvola non puo essere riparata, io condivido l'idea che con il gas non si scerza quindi un conto è smontare puulire, cambiare le guarnizione e rimontare altro discorso è accingersi a fare modifiche.
14
andreamunizzi
andreamunizzi
17/01/2011 6
Inserito il 20/01/2011 alle: 17:32:42
Ho smontato tutti i componenti della stufa e ora non mi resta che da pulire il tutto rimontare e sperare che si trattasse solo di sporcizia che impedisse al bruciatore di funzionare a dovere. Qualcuno sa consigliarmi il prodotto giusto per pulire la valvola e gli ugelli? io avevo pensato alla benzina o al petrolio bianco invece per il bruciatore penso che basti solo una soffiata con il compressore. Come sempre ringrazio per i consigli Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link