CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problemi con tv quando va a 12 volt

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 60
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2022 alle: 15:19:59
Grazie ragazzi 
come ho già scritto la tv per quello che costa è un ottimo prodotto 
Pace, salute, serenità
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2022 alle: 15:22:22
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/11/2022 alle 14:30:38

Mi hanno detto da CSM è un problema del Telesystem a cui va associato uno stabilizzatore  Non mi voglio stare a impazzire ed ho chiedo il rimborso  tutte le altre tv avute in precedenza mai avuto problemi 
Hai fatto male a restituirlo è un ottimo televisore, con sensibilità antenna elevatissima, digitale terrestre lo digerisce alla grande, ho risolto come spiegato prima, non lo cambierei con nessun altro, accoppiato con Teleco Teleplus è una bomba.
Roberto 
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2022 alle: 15:25:00
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/11/2022 alle 15:22:22

Hai fatto male a restituirlo è un ottimo televisore, con sensibilità antenna elevatissima, digitale terrestre lo digerisce alla grande, ho risolto come spiegato prima, non lo cambierei con nessun altro, accoppiato con Teleco Teleplus è una bomba. Roberto 
L’ho restituito perché a Roma non c’è l’assistenza 
una volta verificato quale è il problema me lo rimandano 
Comunque fatta la prova di mandarlo a 220 e poi a 12 … non si accende più 
Pace, salute, serenità
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2022 alle: 15:28:36
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/11/2022 alle 15:25:00

L’ho restituito perché a Roma non c’è l’assistenza  una volta verificato quale è il problema me lo rimandano  Comunque fatta la prova di mandarlo a 220 e poi a 12 … non si accende più 
Il mio non ha la presa 220v, è solo ingresso 12v, allora è un'altro modello.
Roberto 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2022 alle: 15:32:12
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/11/2022 alle 15:28:36

Il mio non ha la presa 220v, è solo ingresso 12v, allora è un'altro modello. Roberto 
Questo il modello 

E312BBE3-F670-4A84-B9F0-5E7554BCF8CC.png
Pace, salute, serenità
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2022 alle: 16:21:01
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/11/2022 alle 15:32:12

Questo il modello 
Non è questo, diverso il supporto tavolo.
Controllato ora da Magenta, il mio è il Palco 24'
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 21/11/2022 alle 16:26:19
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2022 alle: 16:44:30
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/11/2022 alle 16:21:01

Non è questo, diverso il supporto tavolo. Controllato ora da Magenta, il mio è il Palco 24' Roberto 
yes
Pace, salute, serenità
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2022 alle: 16:46:43
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/11/2022 alle 15:32:12

Questo il modello 
Se dovessi decidere di tenerlo puoi alimentarlo con un convertitore di questo tipo, questo ha 4A, meglio montato su un dissipatore in alluminio o vvitato direttamente in su un parte della carrozzeria metallica dove possa dissipare

4A sono 48W verifica la TV ma 4A senza dissipatore non li pretenderei..

Cattura5(3).PNG

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2022 alle: 16:50:59
In risposta al messaggio di rubylove del 21/11/2022 alle 16:46:43

Se dovessi decidere di tenerlo puoi alimentarlo con un convertitore di questo tipo, questo ha 4A, meglio montato su un dissipatore in alluminio o vvitato direttamente in su un parte della carrozzeria metallica dove possa dissipare 4A sono 48W verifica la TV ma 4A senza dissipatore non li pretenderei..  
Cerco di semplificare
mi prendo un tv che non da’ problemi 
Pace, salute, serenità
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2022 alle: 16:55:11
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/11/2022 alle 16:50:59

Cerco di semplificare mi prendo un tv che non da’ problemi 
Fai bene!
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2022 alle: 16:55:59
In risposta al messaggio di rubylove del 21/11/2022 alle 16:55:11

Fai bene!
Grazie mille per i consigli smiley
Pace, salute, serenità
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2022 alle: 18:27:49
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/11/2022 alle 16:55:59

Grazie mille per i consigli 
yes
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2022 alle: 18:52:00
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/11/2022 alle 16:50:59

Cerco di semplificare mi prendo un tv che non da’ problemi 

Hai scritto:
mi prendo un tv che non da’ problemi 

Saggia decisione. Ricordo quando sul precedente tv dovevo accendere la ventola del maxi oblò e le luci in piena estate per abbassare la tensione ed evitare il ronzio. Ma, almeno, era solo un ronzio. Questo di cui parliamo si spegneva proprio... Se devo stare in camper in questo modo, sto a casa.

Lo chiesi già anni fa: ottimo rapporto qualità/prezzo, cosa vuol dire? Se il prodotto è scarso, anche se costasse due lire, è sempre un cattivo rapporto qualità/prezzo. Se devo avere un televisore che sul camper gli devo stare proprio davanti preciso per vedere discretamente, se devo sperare che il pannello fotovoltaico non elevi la tensione ad un livello che lui non digerisce e si spegne, se... anche qualcos'altro, che ottimo rapporto qualità/prezzo è? Fortunatamente chi me lo aveva venduto se l'è ripreso indietro in cambio di uno serio, con la sola differenza di prezzo (senza svalutazione), altrimenti avrei speso due volte.

Hai fatto bene, Umma! Il camper va vissuto, secondo me, senza i problemi che si possono facilmente risolvere.

Giovanni
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2022 alle: 18:57:41
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/11/2022 alle 18:52:00

Hai scritto: mi prendo un tv che non da’ problemi  Saggia decisione. Ricordo quando sul precedente tv dovevo accendere la ventola del maxi oblò e le luci in piena estate per abbassare la tensione ed evitare il ronzio.
Ma, almeno, era solo un ronzio. Questo di cui parliamo si spegneva proprio... Se devo stare in camper in questo modo, sto a casa. Lo chiesi già anni fa: ottimo rapporto qualità/prezzo, cosa vuol dire? Se il prodotto è scarso, anche se costasse due lire, è sempre un cattivo rapporto qualità/prezzo. Se devo avere un televisore che sul camper gli devo stare proprio davanti preciso per vedere discretamente, se devo sperare che il pannello fotovoltaico non elevi la tensione ad un livello che lui non digerisce e si spegne, se... anche qualcos'altro, che ottimo rapporto qualità/prezzo è? Fortunatamente chi me lo aveva venduto se l'è ripreso indietro in cambio di uno serio, con la sola differenza di prezzo (senza svalutazione), altrimenti avrei speso due volte. Hai fatto bene, Umma! Il camper va vissuto, secondo me, senza i problemi che si possono facilmente risolvere. Giovanni
...
"Il camper va vissuto, secondo me, senza i problemi che si possono facilmente risolvere."
Concordo al 100%laugh
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2022 alle: 19:20:40
Molte aziende produttrici non hanno la capacità di adeguarsi al mercato, oppure lo fanno come degli elefanti, sembra un paradosso ma è così, spesso non si calano nelle vesti di chi usa pretendendo che l'utilizzatore si adegui a loro invece che loro agli utilizzatori, quello di spegnersi o non accendersi per una sovrattensione calibrata per un valore inferiore a quello in uso attualmente sui camper è imperdonabile no?

ce ne sarebbero parecchie di aziende così, gia la roba si rompe il giorno dopo la scadenza della garanzia e sappiamo tutti perchè...
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2022 alle: 19:58:47
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/11/2022 alle 18:52:00

Hai scritto: mi prendo un tv che non da’ problemi  Saggia decisione. Ricordo quando sul precedente tv dovevo accendere la ventola del maxi oblò e le luci in piena estate per abbassare la tensione ed evitare il ronzio.
Ma, almeno, era solo un ronzio. Questo di cui parliamo si spegneva proprio... Se devo stare in camper in questo modo, sto a casa. Lo chiesi già anni fa: ottimo rapporto qualità/prezzo, cosa vuol dire? Se il prodotto è scarso, anche se costasse due lire, è sempre un cattivo rapporto qualità/prezzo. Se devo avere un televisore che sul camper gli devo stare proprio davanti preciso per vedere discretamente, se devo sperare che il pannello fotovoltaico non elevi la tensione ad un livello che lui non digerisce e si spegne, se... anche qualcos'altro, che ottimo rapporto qualità/prezzo è? Fortunatamente chi me lo aveva venduto se l'è ripreso indietro in cambio di uno serio, con la sola differenza di prezzo (senza svalutazione), altrimenti avrei speso due volte. Hai fatto bene, Umma! Il camper va vissuto, secondo me, senza i problemi che si possono facilmente risolvere. Giovanni
...
Riguarda la tv in discorso e di cui ho allegato il modello, parliamo dell’ultimo che vende Telesystem, ti assicuro che si vede benissimo anche di lato ma audio scarso 
il precedente era un Majestic comprato due anni fa sempre da camper magenta e si vedeva male se non di fronte ed audio pessimo… l’ho venduto insieme al camper precedente.
Forse hai avuto  un modello precedente di Telesystem 
Comunque sull’altro topic che ho ho aperto mi hanno suggerito l’Alphatronic che costa di più ma sembra che ne valga la pena.. la tv la guardo non sono come gli snob che la disdegnano .. quando sino fuori i tg colazione pranzo e cena e qualche film che fa compagnia, pertanto mi indirizzerò verso un prodotto di qualità 
Ho come alternativa una tv normale 24 pollici a 220 LG o Samsung che si vedono molto bene costano sui 200 euro ,  ormai da tempo la sera vado a parare in Camping o AA 
Eventualmente prendo un piccolo inverter da dedicare alla tv quelle rarissime volte che non ho la 220
Pace, salute, serenità
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2022 alle: 23:34:46
Si, il problema e noto da tempo, ma esiste la soluzione.
Walter
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2022 alle: 09:38:39
… e niente…
e’ passato ormai un mese da quando ho inviato a mie spese la tv Telesystem in discorso, a chi me l’ha venduta ovvero Camper Magenta 
Chiamato piu volte mi dicono che è in assistenza ( che a Roma non c’è ma mica me lo hanno detto all’inizio)
Quindi ne devo comprare un’altra, perché tra un po’ esco col camper
la comprero’ su Amazon che costa uguale ma ho la garanzia dell’eventuale reso
Pace, salute, serenità
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2022 alle: 10:55:41
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/12/2022 alle 09:38:39

… e niente… e’ passato ormai un mese da quando ho inviato a mie spese la tv Telesystem in discorso, a chi me l’ha venduta ovvero Camper Magenta  Chiamato piu volte mi dicono che è in assistenza ( che a Roma non
c’è ma mica me lo hanno detto all’inizio) Quindi ne devo comprare un’altra, perché tra un po’ esco col camper la comprero’ su Amazon che costa uguale ma ho la garanzia dell’eventuale reso
...

Non c'è niente da fare, chi meno spende più spende! C'ero capitato anch'io sulla tua esperienza ma, fortunatamente, chi me lo aveva venduto se l'è ripreso in cambio di uno serio pagando la nuda e cruda differenza di prezzo. Non sono certo, ma credo che quel televisore sia ancora in assistenza...

Giovanni
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2022 alle: 11:33:55
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/12/2022 alle 10:55:41

Non c'è niente da fare, chi meno spende più spende! C'ero capitato anch'io sulla tua esperienza ma, fortunatamente, chi me lo aveva venduto se l'è ripreso in cambio di uno serio pagando la nuda e cruda differenza di prezzo. Non sono certo, ma credo che quel televisore sia ancora in assistenza... Giovanni
Ho chiamato poco fa Camper Magenta..all’inizio era una settimana ora mi dicono che ci vorrà firse un mese e mezzo.
Già ordinata altra tv su Amazon 
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link