In risposta al messaggio di HB600 del 05/02/2026 alle 15:59:08Buonasera, se l'antenna e' puntata regolarmente su Hotbird devono vedersi tutti i canali.
Buongiorno a tutti e bentrovati. Leggo da molto tempo ma mi sono appena iscritto perche avrei bisogno di aiuto. Il mio veiocolo è dotato di antenna satellitare Teleco con TV Majestic e CAM HD TV sat tutto montato nel 2020.Io ho acquistato il camper qualche mese fa con tutto montato e per ragioni varie non posso più chiedere a colui che l'aveva prima per ricevere indicazioni. Il quesito riguarda i canali in quanto la TV prende quelli RAI 123 storia e scuola e non quelli di RAI 4, 5 ecc ed inoltre non prende nessun canale mediaset o altro Da cosa puo dipendere? Il decoder della TV?, la CAM? le ho provate tutte seguendo vari consigli trovati sul Web e anche direttamente mettendo il numero di codice della cam sul sito TV sat e mi da la CAM attiva. Cosa mi consilgliate di fare? Grazie mille per l'aiuto. GMOS
https://www.canalisat.it/tivusat
In risposta al messaggio di tarzanal del 05/02/2026 alle 20:09:07Caro Tarzanal, grazie dei consigli seguiro alla lettera le tu indicazioni. Si sulla TV avevo immaginato che il prodotto fosse un po troppo basico. Proverò come dici ricercando i canali manualmente. Grazie mille
Buonasera, se l'antenna e' puntata regolarmente su Hotbird devono vedersi tutti i canali. Il problema sta sulla TV che ha una lista canali balorda, purtroppo sulle TV scadenti e' così. La soluzione e' andare nelle impostazionidella TV, sezione canali, andare nei trasponder di hotbird e aggiungere manualmente quelli dei canali che vuoi e poi fare la ricerca. In sostanza e' una ricerca manuale. Per trovare i trasponder ti lascio il link di tivusat: Una volta che hai la lista canali con quelli che vuoi, se tutto funziona dovrebbe dirti cosa sta trasmettendo il canale. Se la cam non va o bisogna aspettare che si attivi ti dirá che va attivata la cam o inserita se non la vede, tu attendi qualche secondo rimanendo su canale 5. Se ti dice segnale assente significa che il trasponder e' errato. I canali devono essere nella lista indipendentemente dalla cam, poi se ti dice canale criptato e' perché la cam e' disattivata o bisogna attendere un attimo.