quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 29/01/2012 14:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fari bassi intendi anabaglianti? sembra che hai scambiato i fili anabaglianti con quelli abbaglianti...
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 29/01/2012Ê 19:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..sinceramente ho fatto molte prove..invertire il connettore in questione #232; impossibile, perchŽ essendo a tre fasto #232; obbligato, cmq ho provato anche ad invertire i fili ma con nessun risultato. Credo che possa esserci un problema di comunicazione fra il devoluti vecchio del 1999 ed il Kit. Cmq visto che sullo scudo funziona..provo ad invertire i kit..se non trovo alcun rimedio. cmq grazie infinite...vi faccio sapere
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 30/01/2012Ê 09:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Kit..proprio quello non ho provato a montarlo su altro mezzo, ne ho montato uno identico su uno scudo e tutto funziona, quindi il montaggio l'ho fatto bene...credo..spero. Rimontando le lampade originali tutto funziona correttamente, ma se faccio come dici te, cio#232; stacco il connettore...il faro non emette nessuna luce..buio! ..del resto gli tolgo l'alimentazione!! ..ci esco pazzo!
Il disegno l'ho trovato in rete. Come vedi al terminale di sinistra dovrebbe esserci il negativo; a quello di centro il positivo, solo con luci anabbaglianti accese e a quello di destra il positivo, solo con abbaglianti accesi.
Se trovi una situazione difforme da questo, è sbagliata la disposizione dei cavi nel connettore del Kit. A questo punto ti consiglio, se non hai esperienza in elettricità, di non tentare altre prove, altrimenti potresti polarizzare i terminali del connettore del kit, per vedere se avviene la commutazione dei fari. quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 30/01/2012Ê 12:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> RISOLTO! ..il negoziante mi ha dato un'altro kit, e tutto funziona alla perfezione! per#242; il nuovo kit #232; differente come marca e modello, quindi non ho capito se il mio ducato non #232; compatibile a tale kit o si tratta di un difetto di cablaggio come sostiene il negoziante...cmq domani che #232; sabato provo a montarlo su un'altro mezzo cos#236; prima di riconsegnare il vecchi kit mi tolgo il dubbio. GRAZIE A TUTTI!