CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problemi fari xeno!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 29/01/2012 alle: 14:17:02
Mi sono deciso, consapevole di cosa dice il codice, di acquistare e montare un Kit Bixeno per il mio ducato del 1999. Montaggio semplice e veloce ma con un problema...i fari sono "normalmente" alti ! ed il devio luci #232; come se non funzionasse. per mettere i fari bassi devo tirare "a me" la leva del devio come per lampeggiare: stesso kit montato su nuovo scudo..nessun problema. Spero mi possiate aiutare!... grazie mille
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 29/01/2012 alle: 14:58:43
quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 29/01/2012  14:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fari bassi intendi anabaglianti? sembra che hai scambiato i fili anabaglianti con quelli abbaglianti...
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 29/01/2012 alle: 15:45:33
Scusate; per fari bassi intendo anabbaglianti per fari alti abbaglianti. Non #232; possibile sbagliare in quanto i cablaggi sono obbligati! e cmq anche se avessi sbagliato non si spiega il fatto che commutando con il devioluci abbaglianti/anabbaglianti non accada nulla. ...sicuramente esistono dei rel#232; aggiuntivi per adattare il kit alle varie marche o tipologie di impianti. Cmq nello scudo funziona tutto....bha
16
Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 29/01/2012 alle: 15:52:54
cablaggio difettato del kit
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 29/01/2012 alle: 19:37:42
Il faro bixenon ha, per commutare abbaglianti-anabbaglianti, lo spostamento semiassiale della lampada, tramite una elettrocalamita, comandata dalla commutazione del faro. Prova a staccare la spinetta che collega l'impianto del kit all'attacco del vecchio faro H4; la luce dovrebbe diventare anabbagliante. Se è così, forse hai invertito il connettore in questione, che è composto da tre spinette faston. In molti kit economici, è possibile accidentalmente collegare tale spinetta all'inverso; basta girarla per risolvere. Controlle e facci sapere il risultato.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 29/01/2012 alle: 19:57:13
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 29/01/2012Ê 19:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..sinceramente ho fatto molte prove..invertire il connettore in questione #232; impossibile, perchŽ essendo a tre fasto #232; obbligato, cmq ho provato anche ad invertire i fili ma con nessun risultato. Credo che possa esserci un problema di comunicazione fra il devoluti vecchio del 1999 ed il Kit. Cmq visto che sullo scudo funziona..provo ad invertire i kit..se non trovo alcun rimedio. cmq grazie infinite...vi faccio sapere
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 30/01/2012 alle: 09:21:56
Se il kit, intendo proprio quello, funziona in un'altra auto, il problema non sta nel kit ma nell'impianto del camper. Innanzitutto prova a rimontare una lampada H4 e vedere se si accende bene, come ti ho detto, prova a staccare il connettore che comanda i fari; la luce dovrebbe essere anabbagliante. Se non è così, c'è un errore di collegamento nell'installazione. Da quanto dici, potrebbe essere un collegamento di massa.
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 30/01/2012 alle: 10:50:41
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 30/01/2012Ê 09:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Kit..proprio quello non ho provato a montarlo su altro mezzo, ne ho montato uno identico su uno scudo e tutto funziona, quindi il montaggio l'ho fatto bene...credo..spero. Rimontando le lampade originali tutto funziona correttamente, ma se faccio come dici te, cio#232; stacco il connettore...il faro non emette nessuna luce..buio! ..del resto gli tolgo l'alimentazione!! ..ci esco pazzo!
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 30/01/2012 alle: 12:34:28
Hai ragione, se stacchi tutta la spinetta togli alimentazione al relè che comanda il sistema. Procurati un tester e controlla, nello spinotto del camper, che ci siano le polarità indicate, tenendo conto della figura. Il disegno l'ho trovato in rete. Come vedi al terminale di sinistra dovrebbe esserci il negativo; a quello di centro il positivo, solo con luci anabbaglianti accese e a quello di destra il positivo, solo con abbaglianti accesi. Se trovi una situazione difforme da questo, è sbagliata la disposizione dei cavi nel connettore del Kit. A questo punto ti consiglio, se non hai esperienza in elettricità, di non tentare altre prove, altrimenti potresti polarizzare i terminali del connettore del kit, per vedere se avviene la commutazione dei fari.

Modificato da ik6Amo il 30/01/2012 alle 12:35:44
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 03/02/2012 alle: 07:49:01
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 30/01/2012Ê 12:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> RISOLTO! ..il negoziante mi ha dato un'altro kit, e tutto funziona alla perfezione! per#242; il nuovo kit #232; differente come marca e modello, quindi non ho capito se il mio ducato non #232; compatibile a tale kit o si tratta di un difetto di cablaggio come sostiene il negoziante...cmq domani che #232; sabato provo a montarlo su un'altro mezzo cos#236; prima di riconsegnare il vecchi kit mi tolgo il dubbio. GRAZIE A TUTTI!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link