In risposta al messaggio di Berti57 del 10/02/2023 alle 11:34:19Se lo hai preso nel 2019 la ditta era vegeta… avrà chiuso un paio di anni fa. X gli aggiornamenti so che è’ un po’ complicato io avevo una mobilsat ma nel nuovo mai montata, ormai inutile
Buon giorno Camperisti, nel 2019 ho acquistato un camper da Magenta ed ho fatto installare anche un antenna satellitare, da persona non competente mi sono fidato dei consigli del venditore, mi hanno installato una antennasatellitare Mobilsat automatica a rombo K4 ed ha funzionato benissimo fino ad un anno fa, poi non sono più riuscito a vedere i canali mediaset ho telefonato alla Mobilsat e con stupore mi ha detto che tale ditta non esiste più da qualche anno fallita (mi chiedo come un’azienda come Magenta può installare tali antenne sapendo il fallimento della ditta… forse ne aveva in giacenza in magazzino). Veniamo al problema: chiedo gentilmente se qualcuno di voi ha un antenna simile e quali frequenze varie ha inserito (frequenze pol- symbol rate Fec e Mod) su hot bird 13°est. Ringrazio per l’aiuto Elys
In risposta al messaggio di qwertyz del 10/02/2023 alle 14:11:42grazie della risposta
Se lo hai preso nel 2019 la ditta era vegeta… avrà chiuso un paio di anni fa. X gli aggiornamenti so che è’ un po’ complicato io avevo una mobilsat ma nel nuovo mai montata, ormai inutile
In risposta al messaggio di Berti57 del 10/02/2023 alle 11:34:19Nelle impostazioni del decoder o dell'antenna riesci a mettere tu una frequenza?
Buon giorno Camperisti, nel 2019 ho acquistato un camper da Magenta ed ho fatto installare anche un antenna satellitare, da persona non competente mi sono fidato dei consigli del venditore, mi hanno installato una antennasatellitare Mobilsat automatica a rombo K4 ed ha funzionato benissimo fino ad un anno fa, poi non sono più riuscito a vedere i canali mediaset ho telefonato alla Mobilsat e con stupore mi ha detto che tale ditta non esiste più da qualche anno fallita (mi chiedo come un’azienda come Magenta può installare tali antenne sapendo il fallimento della ditta… forse ne aveva in giacenza in magazzino). Veniamo al problema: chiedo gentilmente se qualcuno di voi ha un antenna simile e quali frequenze varie ha inserito (frequenze pol- symbol rate Fec e Mod) su hot bird 13°est. Ringrazio per l’aiuto Elys
In risposta al messaggio di massimo2020 del 11/02/2023 alle 22:49:43Grazie Massimo proverò il tuo consiglio
L’antenna funziona benissimo e con un po’ di manualità potrai imparare a programmarla al meglio. Il fatto che l’azienda sia fallita non è importante per la normale riprogrammazione dei transponder. Qui sul COL troveràcolleghi che hanno imparato ad usarla al meglio. Domani ti inserisco qui i parametri del transponder con cui punto la mia antenna. Ora veniamo alla tua antenna: se non vedi solo Mediaset non è colpa dell’antenna ma del decoder, della tessera Tivusat o del TV Infatti se vedi altri canali l’antenna si è orientata bene ed ha agganciato il satellite.
In risposta al messaggio di Szopen del 12/02/2023 alle 01:30:53Grazie Ciro della risposta credo di poter inserire nel decoder tali frequenze e ci sentiremo
Nelle impostazioni del decoder o dell'antenna riesci a mettere tu una frequenza? Se si allora prova: Satellite Hotbird 13E Frequenza 10992.16 Polarizzazione V Symbol Rate SR 27500 FEC 2/3 Se l'antenna funziona dovrestivedere i canali Camera dei Deputati e Senato Italiano, a te come a me non interessano quei 2 canali di per sé ma ci indicano il corretto posizionamento della parabola poi, per la visione dei vari TivuSat, Mediaset, Sky etc. etc. e un'altro discorso intanto, abbiamo almeno verificato che l'antenna funziona. Dovresti vedere anche Rai Storia e Rai Scuola HD sulla stessa frequenza. Ciro.
In risposta al messaggio di Berti57 del 10/02/2023 alle 11:34:19Come ti hanno già detto se non vedi Mediaset e altri canali si l'antenna non c'entra,ma è un problema di decoder,a me è successo con una Telesystem con decoder integrato e slot per Tvsat,devi procurarti la lista delle frequenze e inserirle manualmente.
In risposta al messaggio di fabiogb del 12/02/2023 alle 15:24:46grazie del suggerimento
Come ti hanno già detto se non vedi Mediaset e altri canali si l'antenna non c'entra,ma è un problema di decoder,a me è successo con una Telesystem con decoder integrato e slot per Tvsat,devi procurarti la lista delle frequenze e inserirle manualmente.
In risposta al messaggio di Berti57 del 10/02/2023 alle 11:34:19Sarebbe opportuno contattare Sounmachine
https://hi-fi-car-alarm.busines...
.png)
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/02/2023 alle 10:19:54buon giorno a tutti ringrazio franco 49tn( tn credo sia di Trento come lo sono io) per il nominativo di car allarm di Asti qui con il nome di Saundmachine Sig. Gianfranco che ho contattato e gentilmente mi ha risposto inviandomi l'aggiornamento dell' antenna in oggetto a CUP 43:18 ma anche dopo l'aggiornamento (riuscito non riesco a vedere i canali Rai e quelli Mediaset,( solo Rai premium, Rai storia) ho fatto controllare sia tv che smard cam e tutto è in regola, portato a casa il televisore e con l'antenna satellitare di casa riesco a prendere tutti i canali, qualcuno sa darmi ulteriori risposte?
Sarebbe opportuno contattare Sounmachine che le monta e le ripara ti darà i dati per la chiavetta da inserire al fine di aggiornare , se necessario. 0141 275158 330 666 398 392 556 7852 Corso Casale, 194 14100 Asti AT
In risposta al messaggio di massimo2020 del 16/02/2023 alle 19:02:39Buon giorno Massimo grazie della risposta, in un altro post ho visto il tuo inserto dei transporter e che ho inserito e puntato nel mio ma come scritto sopra niente di nuovo. Si li avevo memorizzati ma con l'antenna puntata non vedevo niente allora ho rifatto la ricerca con il risultato di prendere solo quei due canali. rispondendo alla tua domanda quale messaggio mi da è: nessun programma.
Tu vedi solo 2 canali che tra l'altro dovrebbero essere in chiaro e quindi senza necessità della scheda tivusat. Quando hai provato il TV a casa hai fatto la ricerca, hai trovato tutti i programmi, li hai visti e quindimemorizzati nel TV? Se li hai memorizzati, quando hai riportato il tv in camper che messaggio ti da a video per i canali che non vedi? Io comunque per il puntamento dell'antenna utilizzo il trasponder con i parametri che vedi nella foto allegata.
In risposta al messaggio di Berti57 del 17/02/2023 alle 09:04:52Ok quindi dovresti avere un problema di segnale scarso dovuto ad un puntamento non preciso o ad una caduta di segnale dall’antenna al tv
Buon giorno Massimo grazie della risposta, in un altro post ho visto il tuo inserto dei transporter e che ho inserito e puntato nel mio ma come scritto sopra niente di nuovo. Si li avevo memorizzati ma con l'antenna puntatanon vedevo niente allora ho rifatto la ricerca con il risultato di prendere solo quei due canali. rispondendo alla tua domanda quale messaggio mi da è: nessun programma. fiducioso di trovare qualcuno che mi aiuti le auguro buon fine settimana.
In risposta al messaggio di Berti57 del 17/02/2023 alle 09:04:52Vedi di battere i cavi rf a vista.
Buon giorno Massimo grazie della risposta, in un altro post ho visto il tuo inserto dei transporter e che ho inserito e puntato nel mio ma come scritto sopra niente di nuovo. Si li avevo memorizzati ma con l'antenna puntatanon vedevo niente allora ho rifatto la ricerca con il risultato di prendere solo quei due canali. rispondendo alla tua domanda quale messaggio mi da è: nessun programma. fiducioso di trovare qualcuno che mi aiuti le auguro buon fine settimana.
In risposta al messaggio di Szopen del 19/02/2023 alle 02:00:24buon giorno, domani ho un appuntamento con un antennista locale qui a Trento spero risolva il problema
Hai modo di poter provare a cambiare l’illumintore, LNB sull’antenna? Anche solo per una prova. Ho paura che possa essere lui il colpevole. Ciro.
In risposta al messaggio di Grinza del 19/02/2023 alle 09:24:53Questa
Scusa non so te le l’hanno già chiesto, ma che scheda tv SAT hai?

In risposta al messaggio di massimo2020 del 18/02/2023 alle 20:00:19Buon giorno Massimo stato da un antennista mi conferma che il segnale è scarso e non perfettamente puntato ma non siamo capaci di resettare l'antenna dal tuch screen
Ok quindi dovresti avere un problema di segnale scarso dovuto ad un puntamento non preciso o ad una caduta di segnale dall’antenna al tv