CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problemi frigo questa poi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Fabiosti57
Fabiosti57
27/10/2006 268
Inserito il 25/09/2010 alle: 21:49:27
Un amico camperista, parlando del frigo mi diceva che aveva sempre avuto dei problemi, raffreddava poco, stava per buttarlo, gli hanno consigliato di smontarlo cioè tirarlo fuori dalla sua sede, poi capovorgerlo riaddrizzarlo capovorgerlo per mezzoretta riaddrizzarlo, insomma agitarlo per un po, adesso raffredda di più di quello di casa, funziona alla grande. Ciao Fabio
Cardellino itinerante
Cardellino i...
-
Inserito il 25/09/2010 alle: 21:53:32
quote:Risposta al messaggio di Fabiosti57 inserito in data 25/09/2010  21:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ti ha detto una fandonia, è vero quando il problema del frigo è il restringimento della soluzione ammoniacale per causa dell'incrostazione dei sali d'ammonio spesso capovolgendolo si riesce a sbloccarlo
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 25/09/2010 alle: 21:55:47
Certo che e' vero...sembra che cristallizzi o che crei cristalli l'ammoniaca sull'evaporatore.non mi ricordo esattamente ma se fai cerca su col con "frigo" trovi risposte dai guru...Camperdoctor,Ecostar...e altri ...avrai una risposta .Personalmente non ho avuto ,per fortuna,problemi legati alla diminuizine del rendimento...ma dal non totale raffreddamento a 12 volt,risolto.Saluti Franck[;)]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/09/2010 alle: 00:00:32
Anche con quelli di casa funziona questa tecnica,provato piu volte. Franco
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 26/09/2010 alle: 00:22:25
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 26/09/2010  00:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][?][?][:0][:0][:0][?][?][?] In quelli di casa, se lo capovolgi, l'olio contenuto nel compressore si sposta nel circuito e si deve attendere almeno 2 ore per riavviarlo, sempre che l'olio torni tutto di nuovo al suo posto. Il frigo di casa non ha ammoniaca cristallizzata da sciogliere. Cordiali saluti. Max. Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 26/09/2010 alle 00:23:29
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 26/09/2010 alle: 01:00:22
videodue , cosa mi combini ! capovolgere un frigo a compressore e come avere in mano un bicchiere pieno di vino e qurtdare l'orologio al polso della stessa mano [:)] io mi incavolerei per il vino perso [:D] Ciao Mario
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/09/2010 alle: 01:13:09
Mario, forse mi sono spiegato male,parlavo della tecnica di eliminare i residui di cristallini o come si chiamano,come ho fatto!ho spento il frigo ho atteso un po e ho battuto con il manico del martello lungo tutta la serpentina. Franco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 26/09/2010 alle: 01:55:16
Franco no problem , ho capito perfettamente a cosa ti riferivi e in effetti anche il gas freon potrebbe avere problemi di circolazione ed in particolare al capillare e basta una minima ostruzione causata da qualche piccolo residuo staccatosi dal circuito per creare problemi al suo percorso , sono intervenuto ironicamente solo per chiarire che capovolgendo un frigo a compressore si creano solo guai mentre come sei intervenuto sul tuo frigo a compressore è abbastanza corretto , ovvero facendo vibrare leggermente il condensatore senza capovolgerlo ma a volte si potrebbe anche peggiorare , nel tuo caso ti è andata bene ma in quel circuito frigorifero c'è qualcosa che ostruisce e andrebbe eliminato con un lavaggio , comunque finche risolvi in quel modo ben venga e quando non ne vorrà piu sapere di funzionare sarà arrivato il momento di sostituirlo Fabiosti57 , capovolgere un frigo ad assorbimento nel nostro caso un trivalente male non fa e in alcuni casi si risolve il problema di una mal circolazione della miscela di ammoniaca nel circuito frigorifero ma sarebbe l'ultima spiaggia da provare , comunque sia non ti hanno raccontato una storiella ma una realtà Quì fa un freddo boia e ho dovuto accendere la combi , acqua e vento a piu non posso , spero solo di addormentarmi Notte Mario

Modificato da ecostar il 26/09/2010 alle 02:09:37
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 26/09/2010 alle: 21:50:46
A proposito di ostruzioni al capillare, mi ricordo che parecchi anni fa, per un frettoloso montaggio, sicuramente rimase qualche residuo nel circuito che ogni tanto ne bloccava il funzionamento. Era sicuramente un pò di condensa perchè riprendeva a funzionare appena riscaldavo l'uscita del capillare. Ho passato quelle ferie riscaldando il frigo con il phon per farlo funzionare![:D][:D][:D] Cordiali saluti. Max.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link