quote:Originally posted by Emme48> Innanzitutto grazie per l'aiuto che mi stai dando. Ho smontato il pannello esterno inferiore, ho smontato la scatolina zincata che protegge il tutto è ho notato che: - il rumore che si sente corrisponde alle piccole scintille che si vedono; - ho provato ad avvicinare la fiamma di un accendino alle scintille e, purtroppo, non succede nulla, temo non arrivi gas (spero di non sbagliare). - visto che non arriva il gas, mi puoi spiegare dettagliatamente qual'è la elettrovalvola e quali sono i capi dove misutrare la tensione? (una foto sarebbe il top). Scusami per il disturbo che ti procuro ma è troppo importante poter risolvere il problema.... ( i bimbi si sono messi in testa che dobbiamo andare a Parigi all'euro disney) non posso tradirli. ciao
Non si va molto lontano nel cercare... Prendi un accendino di quelli lunghi da caminetto e prova a incendiare il gas quando senti le scintille. Almeno si capisce all'istante se le scintille non colpiscono nel punto giusto oppure se il gas non esce per niente. Nel caso il gas non esca si deve misurare la tensione ai capi dell'elettrovalvola relativa. C'è poco tempo accidenti... col frigo che fa le bizze ce ne vorrebbe di più... Marco. >