CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problemi griglia boiler

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 15/03/2008 alle: 12:02:29
salve a tutti. Ho un problòema con il boiler della truma quello classico 30mbar. Sono pochi mesi che ho il camper e fin dall'inizio avevo il boiler che andava in blocco.il proprietario precedente mi ha detto che poteva essere il famoso ragnetto.Mi sono sempre detto che quando avevo tempo l'avrei guardato. Oggi è arrivato il momento e ho scoperto che tutto dipendeva dalla griglia dove escono i fumi di scarico. Insomma se la tolgo il boiler funziona regolarmente.appena la metto si spegne. mi sono chiesto.Ha forse i buchi troppo piccoli.provo ad allargarla?avete esperienze in merito? Ciao davide
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 15/03/2008 alle: 12:38:28
Col compressore fa una bella soffiata energica nei 2 buchi del condotto del boiler togliendo prima la griglia si intende, poi rimonta e riprova.. forse è solo un pò di polvere accumulata che con una quantità di aria superiore(griglia tolta) fa funzionare il bruciatore in modo quasi normale.. Saluti Nicola
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 15/03/2008 alle: 12:43:03
Allora novità? ho scoperto che quella che è montata non è la griglia originale:ora provo con il compressore.se continuasse ad avere lo stesso problema sapete dove recuperare la griglia per un boiler truma dell'88 da 10lt' grazie ancora Davide
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 15/03/2008 alle: 12:45:15
Come quasi normale?in che senso?dici che ci sono dei ridchi?senza griglia funziona bene e l'acqua si scalda perfettamente.è ovvio che la griglia la devo mettere. cmq ora provo a pulire. ciao davide
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 15/03/2008 alle: 12:54:15
Non parlo di rischi ma del fatto che il boiler senza griglia funziona...non è una cosa normale...la normalità è che con la griglia deve lavorare bene.. Per reperire la griglia credo che su internet la trovi fatti un giro nei vari siti di accessori per camper, oppure su ebay nella sezione autocarava, roulotte. Ho lo stesso tuo boiler ma mi da altri tipi di problemi... come descritto nel post qui in accessori.. Saluti Nicola
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 15/03/2008 alle: 18:40:43
quote:Originally posted by davideclown
Allora novità? ho scoperto che quella che è montata non è la griglia originale:ora provo con il compressore.se continuasse ad avere lo stesso problema sapete dove recuperare la griglia per un boiler truma dell'88 da 10lt' grazie ancora Davide >
>sul sito dimatec( dimatec.it) trovi la griglia x il tuo boiler, se metti la foto ti dico se è sbagliata carlo
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 15/03/2008 alle: 19:03:44
La griglia era sbagliata sicuraemente!(è il mio primo camper)era un pezzo di plastica bucherellato!ho visto che vendono oltre alla griglia un coperchio sempre per la griglia.è utile?a cosa serve?secondo voi lo devo comprare?grazie
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 15/03/2008 alle: 19:22:18
se riesci a mandarmi una foto ti dico se hai bisogno di una modifica. il coperchio del camino serve quando non lo usi per tanto tempo carlo
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 15/03/2008 alle: 20:06:36
Una foto di che?quel coso l'ho già buttato via, ma non era altro che un pezzo di plastica con buchi tondi largi mezzo centimetroavvitato sulla parte del boiler che esce, niente di più.modifica per cosa scusa?
18
maxximo70
maxximo70
13/01/2007 125
Inserito il 16/03/2008 alle: 09:23:17
non so se tu abbia questo: comunque nell'immagine la griglia di sinistra è quella attaccata alla parete, mentre quella di destra non è altro che il tappo, che abbiano forato quest'ultimo? bho? essendo un tappo serve per non far entrare porcherie, ovviamente lasciandolo montato il boiler non funziona perchè non respira... ho visto parecchi amici camperisti che non lo usano, mentre io personalmente lo rimuovo solo quando serve. Ciao Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link