quote:Originally posted by dumito> Che browser usi? Ciao, Sev
...ho qualche problema internet. In breve, il mio PC di casa mi apre tutti i siti internet che uso normalmente per il Plein Air, ma non mi apre Camperonline. Addirittura non trova la pagina! Cosa può essere successo? Già controllato l'esatto inserimento dell'indirizzo. Che ci sia una qualche impostazione, magari inconsapevolmente inserita da mio figlio, che non so? Un grazie a chi mi può aiutare. Elio Vita. >
http://89.31.201.60/
ho avuto il tuo stesso problema e lo staff di col mi ha inviato il n.? (non ricordo il nome) del sito ciao.quote:Originally posted by dumito> Dal menu di Explorer: Strumenti > Opzioni Internet > Protezione > Siti con restrizioni Controlla: se è inserito in questa lista, non te lo apre Ciao
...ho qualche problema internet. In breve, il mio PC di casa mi apre tutti i siti internet che uso normalmente per il Plein Air, ma non mi apre Camperonline. Addirittura non trova la pagina! Cosa può essere successo? Già controllato l'esatto inserimento dell'indirizzo. Che ci sia una qualche impostazione, magari inconsapevolmente inserita da mio figlio, che non so? Un grazie a chi mi può aiutare. Elio Vita. >
quote:Originally posted by Gdavide> Ora ricordo si chiama ip dinamico (spero) io entro su col con questo sistema ciao.
Digitahttp://89.31.201.60/
ho avuto il tuo stesso problema e lo staff di col mi ha inviato il n.? (non ricordo il nome) del sito ciao. >
quote:Originally posted by dumito> Ciao Elio, essendo questo il mio lavoro provo a spiegarti quale potrebbe essere il problema. Se ha funzionato l'escamotage di Gdavide allora il problema potrebbe essere il servizio DNS che il tuo router adsl non riesce ad avere in modo automatico e ottimale dal provider. A me è capitato spesso con Alice, alla fine ho messo sulla configurazione di rete del computer un indirizzo di DNS fisso e tutto ora fila liscio. Il servizio DNS e quello che consente a noi di inserire nella barra degli indirizzi www.camperonline.it e al browser di chedere il numero internet (IP 89.31.201.60) a cui risponde (un poco come un elenco del telefono con un numero associato ad ogni nome). Ogni provider dovrebbe fornire al router adsl l'indirizzo del proprio servizio DNS al momento del collegamento ma, evidentemente, questa operazione per certi router non sempre va a buon fine così cominci ad avere risposte del tipo 'pagina non trovata'. Non so se mi sono spiegato [:I]
Finalmente, eccomi! Grazie ragazzi. Per dieci giorni non sono stato in grado di connetermi a Col. Le ho provate tutte, controllato le impostazioni, le restrizioni, provato con Mozilla, ma niente, non mi apriva la pagina, poi... ...mio figlio armeggiando in internet qua e la è riuscito ad aprire solo il forum di Col e...da qui sono riuscito a leggere le vostre risposte e...finalmente la soluzione è stata quella di Gdavide. Grazie Davide, da qui mi apre Col. Solo non capisco il problema qual'era. In ogni caso ringrazio tutti voi che mi avete risposto ed aiutato. Cominciavo a soffrire l'astinenza da Col. Grazie ragazzi! Elio Vita. >