l'ENEL ti fornisce un 220 come la linea ROSSAche vedi mentre dall'inverter esce quella che è la linea BLU
Probabilmente questa approssimazione non è gradita dal caricabatterie.
Marco.
quote:Risposta al messaggio di Alexgtir2891 inserito in data 06/01/2013 12:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Emme ha dato la ripsosta giusta al problema, ma tu hai ancora un problema da risolvere, quello di far funzionare il tutto... Per farlo dovrai necessariamente cambiare l'inverter, oppure trovare un alimentatore per pc a 12v, ce ne sono tantissimi. Caricare un pc attraverso un inverter che dalla 12v la trasforma a 220v e l'alimentatore la ritrasforma a 16-19v non ha tanto senso... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Alexgtir2891 inserito in data 06/01/2013 14:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> devi controllare l'assorbimento sull'alimentatore del pc, quello originale; poi vai in un negozio di elettronica e acquisti un alimentatore adatto a quella potenza e a quel voltaggio, di solito hanno i volt gestibili da un selettore per poter essere adattati a qualsiasi pc. PS: se sei nell'ordine dei 100w direi che dei problemi non ne dovretsi avere, ma dipende da come è stato realizzato l'impianto che alimenta la presa 12v. www.susezzapasa.it
http://www.ebay.it/itm/ALIMENTA...
ciao www.susezzapasa.it
Andrea quote:Risposta al messaggio di arduino71 inserito in data 06/01/2013 21:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questi giorni ho anche io in garage un gruppo di continuità con le batterie defunte. In effetti mi sono meravigliato che il tester mi indica la tensione esatta ( 220 V ) sia con la linea di rete collegata e sia scollegata e dunque in fase di emergenza e alimentato con la batteria. Mi sono chiesto anche io se per caso l'uscita sia ad onda pura. Ricordo a me stesso ( e a chi non lo sa ) che in caso di inverter ad onda " quadra " ( la linea blù dello schema di Marco- Emme48 ) la misurazione della tenzione viene falsata e si attesta intorno ai 170 - 180 volt; dato non reale perchè in questo caso serve uno strumento di misura diverso. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici vedono gli stessi errori ma li fanno notare agli altri. quote:Risposta al messaggio di Alexgtir2891 inserito in data 06/01/2013 12:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stesso identico problema con inverter da 200 watt, funziona tutto tranne il pc, ho risolto comprando un altro inverter espressamente costruito per computer da 150 watt in un negozio di computer e accessori, al costo di 30 euro , non c' e' scritto che tipo di onda ha, ma va veramente bene.[;)]