CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problemi Inverter ==> Pc portatile

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
13
Alexgtir2891
Alexgtir2891
30/09/2012 18
Inserito il 06/01/2013 alle: 12:01:19
ciao a tutti, ho bisogno di aiuto e sapere se quello che vi sto per dire è successo anche a qualcun altro e come lo ha risolto. Ho un inverter 700W (1400 di spunto) sul mio Camper. Esso ha una sola presa di uscita a 2 poli, senza terra. Ci ricarico benissimo i cellulari, ma il portatile non ne vuole sapere di funzionare. Eppure dovrebbe farlo (prendo i 12volt dalla batteria che l'inverter trasforma a 220volt; dopo a sua volta il trasformatore del pc porta dai 220volt erogati dall'inverte a 19volt che servono a far funzionare il pc stesso. Appure niente! Il trasformatore del pc funziona (ora che scrivo lo sto usando da rete di casa), ma nel camper no.. L'unica cosa che viene da pensare è il fatto che la spina del trasformatore del pc ha 3 poli e magari mancando la terra il trasformatore del pc non va... può essere così? come si risolve in caso? Grazie grazie a tutti e buon anno! Alessandro V
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24172
Inserito il 06/01/2013 alle: 12:27:16
E' invece probabile che l'inverter fornisca in uscita un 220 che non è ad onda sinusoidale pura ma "modificata". Il costo degli inverter ad onda pura è nettamente superiore a quelli tradizionali.. Tanto per capirsi... l'ENEL ti fornisce un 220 come la linea ROSSAche vedi mentre dall'inverter esce quella che è la linea BLU Probabilmente questa approssimazione non è gradita dal caricabatterie. Marco.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5697
Inserito il 06/01/2013 alle: 12:32:07
Hai provato ad alimentare il portatile dalla 220 dell'inverter con un altro alimentatore diverso da quello che hai, normalmente l'alimentatore del portatile se performante dovrebbe essere in grado di trasformare la corrente a quello che serve al PC anche se questa presenta in entrata qualche problema, ciaoo. NB In alternativa prova con un altro inverter, per alimentare il PC non ti serve potenza ma qualità, oggi vedo pure nei supermercati inverter per alimentare i portatili.

Modificato da Rascal il 06/01/2013 alle 12:37:21
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 06/01/2013 alle: 12:37:12
Dierei proprio che Emme 48 ha centrato il problema . Io ho un piccolo inverter da 300w perfetctpower della waeco da ben 6 anni fa il suo lavoro , mi carica cellulari macchine fotografiche e ci faccio funzionare anche i miei due netbook ovviamente é ad ONDA SINUSOIDALE . saluti e buoni km www.magikdave.altervista.org
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 06/01/2013 alle: 13:14:37
quote:Risposta al messaggio di Alexgtir2891 inserito in data 06/01/2013  12:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Emme ha dato la ripsosta giusta al problema, ma tu hai ancora un problema da risolvere, quello di far funzionare il tutto... Per farlo dovrai necessariamente cambiare l'inverter, oppure trovare un alimentatore per pc a 12v, ce ne sono tantissimi. Caricare un pc attraverso un inverter che dalla 12v la trasforma a 220v e l'alimentatore la ritrasforma a 16-19v non ha tanto senso... www.susezzapasa.it
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
Alexgtir2891
Alexgtir2891
30/09/2012 18
Inserito il 06/01/2013 alle: 14:56:35
e già sicuramente il problema è quello dell'Onda sinusoidale pura. Speriamo allora che il truma therme funzioni con questo inverter (in realtà anche se non l'ho collegato, l'inverter di questa potenza l'ho comprato per far funzionare il boiler... tornando al pc... si potrei come dice Laikone passare dalla 12 volt alla 19v direttamente (tramite accendisigari a questo punto o l'assorbimento sarebbe troppo per l'accendisigari?). c'è qualche parametro a cui devo star attento se mi dotassi di un alimentatore da 12 a 19volt o più o meno vanno bene tutti? esiste anche qui la differenza dell'onda creata e potrebbe continujare a non funzionare il pc? scusate l'ignoranza, ma voi amici sul forum capirete...c'è stata una prima volta per tutti!! grazie di nuovo Alessandro V
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 06/01/2013 alle: 15:27:14
quote:Risposta al messaggio di Alexgtir2891 inserito in data 06/01/2013  14:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> devi controllare l'assorbimento sull'alimentatore del pc, quello originale; poi vai in un negozio di elettronica e acquisti un alimentatore adatto a quella potenza e a quel voltaggio, di solito hanno i volt gestibili da un selettore per poter essere adattati a qualsiasi pc. PS: se sei nell'ordine dei 100w direi che dei problemi non ne dovretsi avere, ma dipende da come è stato realizzato l'impianto che alimenta la presa 12v. www.susezzapasa.it
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 06/01/2013 alle: 15:30:58
una roba tipo questo, magari stai su un prodotto di maggior qualità, ma volevo farti capire il concetto.

http://www.ebay.it/itm/ALIMENTA...

ciao www.susezzapasa.it
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 06/01/2013 alle: 16:11:45
ciao e' successo anche a me [:)]... ho dovuto sostituire l'alimentatore del pc con uno di vecchio che avevo in casa . ciaoooo Andrea
arduino71
arduino71
-
Inserito il 06/01/2013 alle: 21:33:11
io uso un vechio gruppo di continuita' che ho trovato in discarica con le batterie cotte .... e' bastato togliere le batterie ormai andate all' altro mondo ...e al suo posto collegarci la bs servizi ...tacitare il cicalino (dissaldandolo ) et voila' un bel inverter da 600 w pronto al uso a costo zero. non so' che onda produce ...ma funziona ( visto che alimentava un pc credo sia piu' validi di varie cinesate). saluti arduino71
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 07/01/2013 alle: 09:01:19
quote:Risposta al messaggio di arduino71 inserito in data 06/01/2013  21:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questi giorni ho anche io in garage un gruppo di continuità con le batterie defunte. In effetti mi sono meravigliato che il tester mi indica la tensione esatta ( 220 V ) sia con la linea di rete collegata e sia scollegata e dunque in fase di emergenza e alimentato con la batteria. Mi sono chiesto anche io se per caso l'uscita sia ad onda pura. Ricordo a me stesso ( e a chi non lo sa ) che in caso di inverter ad onda " quadra " ( la linea blù dello schema di Marco- Emme48 ) la misurazione della tenzione viene falsata e si attesta intorno ai 170 - 180 volt; dato non reale perchè in questo caso serve uno strumento di misura diverso. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
13
zampei
zampei
13/09/2012 305
Inserito il 07/01/2013 alle: 12:25:12
Io ho risolto il problema in questo modo: - intraprendo il viaggio con la batteria del Pc carica e inserita; - al bisogno utilizzo il Pc tramite la batteria; - se ho la necessità di dover utilizzare ancora il pc tolgo la batteria scarica e lo collego all'inverter da 1000 W. L'inverter non ce la fa (almeno il mio) a ricaricare contemporaneamente sia la batteria che ad alimentare il Pc. Il più delle volte sono tornato dal viaggio che non avevo consumato neanche metà della batteria, chiaramente il tutto dipende da quanto pretendi dal Pc se una semplice connessione o 24/24 h per i figli! Quanto sopra per non andare a spendere soldi e non riempire il VR con mille caricatori uno per ogni situazione.id="size5">id="Century Gothic">id="blue"> I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici vedono gli stessi errori ma li fanno notare agli altri.
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 07/01/2013 alle: 18:07:19
Ciao, Con 1000w. Non ti manda il pc e il caricabatterie? [:0] dovrebbe mandarti anche un pc da casa[:)], strano parecchio che non ce la faccia. Cmq io ed un mio amico ( possessore di oscilloscopio) abbiamo recuperato un gruppo di continiutà mi sembra da 600 o800 w e riscontrato la onda sinusoidale pura. Penso comunque di non poter generalizzare, ma credo che molti li facciano così , essendo apparecchi utilizzati molto con i Pc da casa. Io ho deciso di alimentare la mia tv (marca LG) che porta l'alimentatore a 24v con un alimentatorino dc/dc 12/24v, Da 70w (si collega alla bs o presa accendisigari)ed è specifico per i pc, penso che risolvi completamente, io l'ho preso al negozio è di marca trust e costa circa 20euro. Ti risparmi un inverter e lo dedichi a caricare le batterie ecc. Saluti Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -

Modificato da AnnyeFranky il 07/01/2013 alle 18:10:42
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/01/2013 alle: 23:04:54
quote:Risposta al messaggio di Alexgtir2891 inserito in data 06/01/2013  12:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stesso identico problema con inverter da 200 watt, funziona tutto tranne il pc, ho risolto comprando un altro inverter espressamente costruito per computer da 150 watt in un negozio di computer e accessori, al costo di 30 euro , non c' e' scritto che tipo di onda ha, ma va veramente bene.[;)]

Modificato da jerrymouse il 07/01/2013 alle 23:06:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link