quote:Originally posted by Carmy77> ciao è ufd540.bin comunque il puntamento con rainbow è un problema che rimarrà in quanto non errore di kathrein bensì intasamento etere. per ovviare fai puntare l'antenna su sky meteo24 o skynews24 sono due canali molto puliti ed una volta puntato il satellite scegli il canale che vuoi vedere. un ultima cosa quelo che aggiorni col pc è solo il decoder mentre il puntatore( udf170) lo devi aggiornare solo tramite astra e calcola che sarà tre quarti d'ora di scarico che nel mentre spegne tutto perchè sta riscrivendo quindi per non fare danni attendi fiducioso che compaia la scritta aggiornamento effettuato altrimenti rischi di buttare il puntatore. asicurati mentre scarichi che ci sia la batteria carica ed il cielo limpido. semper fidelis carlo
quale intendi x num 1 e 2? il num 2 intendi il file "kathrein dvb.exe"? e per il firmware guardando li semnbra il 4 nn il primo.. puoi esser così gentile da trascivere il nome del file?senò richio di scaricare una cosa x un altra.. >
quote:Originally posted by zighibighi> ciao vediamo se posso aiutarti se vai nella schermata del menù ( tasto m del telecomando) l'ultima voce in basso cè scritto spento o acceso? se cè scritto spento ovvio che l'antenna non si alza posizionati sulla riga e coni tasti direzione metti acceso dopo esci dal menù (tasto L) spegni e riaccendi e la parabola deve alzarsi. se gia fatto fammi sapere e vediamo altre prove. semper fidelis carlo
Ciao a tutti Anche io ho kathrei ma non mi funziona per niente, non si apre la parabola e mi scrive che sta cercando il satellite. Non so se si tratta di guasto elettrico o di aggiornamento del software. Vorrei sapere anche se nel Lazio esiste un punto di assestenza. Grazie a tutti >
quote:Originally posted by Carmy77> potrebbe essere che spegnendo abbia perso qualcosa e non riesca a fare il download , comunque il posizionatore lo puoi solo agiornare tramite download in aria ( ma hai aggiornato il 540= ricevitore o il 170=posizionatore?) può anche essere che in quel momento non era disponibile sul satellite il download ( succede ogni volta che lo aggiornano). prova dal menù istallazione parametri di sistema e vedi che versione hai del 540 e scrivilo così ti dico se vale la pena aggiornare o meno. riesci a fare il puntamento di fine o nò (è possibile dall 1.24 in poi) fammi sapere carlo
ma il fatto è che quando faccio il download in aria da astra,si spegne solo quella finestra gialla che lampeggia dicendo di attendere e di non spegnere,a un certo punto smette di lampeggiare e mi rimae solo la schermata normale di dove avevo cliccato star x far partire il download,e così rimane anche se aspetto..quindi nn credo che questo sia quello che dici tu.. >
quote:Originally posted by camperdoctor> Ciao Carlo e grazie per la risposta, è acceso e non succede niente
quote:Originally posted by zighibighi> ciao vediamo se posso aiutarti se vai nella schermata del menù ( tasto m del telecomando) l'ultima voce in basso cè scritto spento o acceso? se cè scritto spento ovvio che l'antenna non si alza posizionati sulla riga e coni tasti direzione metti acceso dopo esci dal menù (tasto L) spegni e riaccendi e la parabola deve alzarsi. se gia fatto fammi sapere e vediamo altre prove. semper fidelis carlo
Ciao a tutti Anche io ho kathrei ma non mi funziona per niente, non si apre la parabola e mi scrive che sta cercando il satellite. Non so se si tratta di guasto elettrico o di aggiornamento del software. Vorrei sapere anche se nel Lazio esiste un punto di assestenza. Grazie a tutti >
>
quote:Originally posted by zighibighi> direi che il problema si fa interessante[:D] se è acceso ma non succede nulla prova a resettare ( menù , ultimo in basso acceso schiacci ok e nella schermata che vedi guarda il segnale se è alto e trovi la scritta Park se vai sopra e sposti esce Reset dai ok e pulisce di tutte levolte che si è aperta.poi torni indietro al menù iniziale , istallazione settago di fabrica dai ok la scritta torna in tedesco fai L vai sulla lingua e metti italiano e acceso nell'ultima fila. esci dal menù e spegni.riaccendi e prova a cercare e vedi se si muove. se così non succede niente la cosa si fa sempre più interessante e va aperta l'antenna quindi meglio se ci sentiamoper telefono con l'antenna sotto mano perchè la sequeza sarebbe lunga da scrivere. carlo
quote:Originally posted by camperdoctor> Ciao Carlo e grazie per la risposta, è acceso e non succede niente
>
>
quote:Originally posted by Carmy77> se il 540 ti dice niente down vuol dire che hai gia il 1.24 quindi è inutile ricaricarlo via pc non cambia nulla. prova a puntare con il fine ( menù, ultima riga dai ok compare schermata del segnale vai su ultima riga sposti e diventa fine, esci dal menù e fai cercare uno dei canali che ti ho scritto l'antenna girerà più letamente e cercherà segnali più deboli e deve puntare (occhio ai movimenti del mezzo cerca di non muoverti quando punta o può non aganciare il segnale.) fammi sapere anche il modello ( cap200 cap 210 o....) carlo
quando faccio il 540 mi dice dopo un pò che nessun download è disponibile,col 170 invece lampeggia "attendere e non spegnere etc"x un bel pò e poi scompare sta scritta e nn succede più nulla.. la versione nn la ricordo..ti farò sapere appena vado al camper.. >
quote:Originally posted by sport15> in che senso hai cambiato antenna o hai lasciato il tv a casa? [:D][:D][:D] carlo
Leggevo poi dei tuoi ulteriori tentativi dell'aggiornamento via satellite. Nel caso del malfunzionamento da te descritto credo che sia risolvibile solo con il nullmodem via pc. Ci sono passato molte volte in passato con la Cap200,poi finalmente ho trovato la soluzione definitiva per risolvere una volta per tutte. Gianluca >
quote:Originally posted by sport15> ciao gianluca sotto molti versi condivido anche se ovviamente l'evoluzione migliora il prodotto ( da UNA CAP 200 ad una cap 900 cè un abisso). purtroppo tutti i software anno dei buchi che vanno sistemati e di certo una manuale non ha. il problema sta nello spiegare al 70enne come puntare una manuale. perchi lo sa fare è un attimo mentre per l'utente "normale" è a volte un problema insormontabile. condivido la tua scelta anche se devo dirti che ci sono antenne che funzionano veramente bene. carlo
Sono ricorso alla soluzione più semplice e felice. Me ne sono liberato!!........... Passato il primo anno senza problemi,questi sono iniziati sempre più di frequente e le continue spedizioni alla Mobiltech,gli aggiornamenti,le prove, hanno messo a dura prova la mia pazienza.....e credimi che ne ho tanta.... Sono tutte rose e fiori se leggi prove tecniche ed impressioni sui forum,poi piano piano scopri il "mondo segreto" dei delusi e ti accorgi d farne parte... Parlo di mondo segreto perchè molti forse si vergognano a denunciare i continui malfunzionamenti,dopo aver speso 1000/2000 euro per un qualcosa che è solo un "peso sul tetto". Se tu ti occupi,da come mi pare di capire,di queste cose saprai bene e non puoi negare che di problemini ce ne sono molti,non solo con Kathrein,ma anche con molte altre automatiche. Se ne vedono tante nelle aree di sosta,che girano come mulini a vento e spesso si fermano in posizioni improponibili alla ricezione dei canali satellitari. Dal giorno in cui,tre anni fa,ho montato una semplicissima Giocamper sono rinato..... Non ho più perso un programma che intendevo vedere. Così come ha fatto un mio vicino con una Teleco che ha felicemente sostituito con una Kathreib Bas60 e palo HDM140. Nessuno di noi due,credimi,tornerebbe indietro. Gianluca >
quote:Originally posted by sport15> Confermo BAS60 e palo HDM140, li uso da tre anni e non ho mai avuto problemi, ultimamente ho acquistato il trepiede per poter spostare l'antenna in caso di effettivo bisogno ! (non ne ho ancora avuto bisogno, ma ....... !!) Gianluca forse ci si incontra in Grecia ... e magari potrò ringraziarti di persona dei tuoi ottimi consigli sia diretti che indiretti. Ciao Marco
Sono ricorso alla soluzione più semplice e felice. Me ne sono liberato!!........... Passato il primo anno senza problemi,questi sono iniziati sempre più di frequente e le continue spedizioni alla Mobiltech,gli aggiornamenti,le prove, hanno messo a dura prova la mia pazienza.....e credimi che ne ho tanta.... Sono tutte rose e fiori se leggi prove tecniche ed impressioni sui forum,poi piano piano scopri il "mondo segreto" dei delusi e ti accorgi d farne parte... Parlo di mondo segreto perchè molti forse si vergognano a denunciare i continui malfunzionamenti,dopo aver speso 1000/2000 euro per un qualcosa che è solo un "peso sul tetto". Se tu ti occupi,da come mi pare di capire,di queste cose saprai bene e non puoi negare che di problemini ce ne sono molti,non solo con Kathrein,ma anche con molte altre automatiche. Se ne vedono tante nelle aree di sosta,che girano come mulini a vento e spesso si fermano in posizioni improponibili alla ricezione dei canali satellitari. Dal giorno in cui,tre anni fa,ho montato una semplicissima Giocamper sono rinato..... Non ho più perso un programma che intendevo vedere. Così come ha fatto un mio vicino con una Teleco che ha felicemente sostituito con una Kathreib Bas60 e palo HDM140. Nessuno di noi due,credimi,tornerebbe indietro. Gianluca >