In risposta al messaggio di vecchio del 11/08/2025 alle 18:06:49La qualità del segnale è bassa, i satelliti non sono ben centrati, devi lavorare su quello, piccoli spostamenti, devi cercare di migliorare il segnale, parabola sù, giù, sx, dx, piccoli spostamenti.
sat Finder miglior ricezione effettuata segnale di ricezione hot biro segnale canali Rai Segnale canali Mediaset Il camper è fermo su stabilizzatori, con visibilità satellite libera, ed ho controllato le connessionidei cavi sat. Il problema è che sui canali Rai tutto ok, mentre sui canali Mediaset ho dei disturbi sul blocco immagine e poi della voce. Chiedo ha qualche esperto in materia cosa potrei fare per risolvere il problema. Grazie in anticipo. FABIO
In risposta al messaggio di vecchio del 11/08/2025 alle 18:06:49Prova a lavorare anche un po' sullo LNB, non solo ruotandolo a destra o a sinistra ma, anche allontanandolo o avvicinandolo al disco.
sat Finder miglior ricezione effettuata segnale di ricezione hot biro segnale canali Rai Segnale canali Mediaset Il camper è fermo su stabilizzatori, con visibilità satellite libera, ed ho controllato le connessionidei cavi sat. Il problema è che sui canali Rai tutto ok, mentre sui canali Mediaset ho dei disturbi sul blocco immagine e poi della voce. Chiedo ha qualche esperto in materia cosa potrei fare per risolvere il problema. Grazie in anticipo. FABIO