In risposta al messaggio di rob51 del 30/11/2015 alle 15:42:09
Siamo in inverno e per me inizia l'atavico problema del riscaldamento in camper; posseggo un camper con una truma combi da 4.000 calorie, ho da anni il problema che non si riesce a regolare la temperatura in modo da avereun gradiente termico accettabile; va a balla fino a 23 - 24 gradi e non riparte più fino a 14 - 15 gradi. Questo è un problema che ho da anni praticamente non è mai andato bene. Ho più volte interpellato coloro che dovrebbero essere tecnici truma mi hanno fatto spendere barcate di soldi in revisioni della stufa e cambi del sensore ambiente ma il problema rimane ( una cosa ho notato professionalità zero ), ho portato a spasso il sensore in giro per il camper fissandolo di volta in volta provvisoriamente in varie posizioni ma nulla è cambiato. Una volta ho scritto direttamente al social di truma ponendo il problema; risposte zero. Ora la mia intenzione è di cambiare riscaldamento istallando un impianto a gasolio ma prima vorrei tornare a vedere se qualcuno ha avuto questi problemi e se li ha risolti.
Ciao un mio amico tempo fa aveva il tuo stesso problema poi a provato a mettere una ventolina nel vano della stufa cercando di far uscire il calore da vano stesso e da quel momento e andato tutto ok .Evidentemente la stufa si riscaldava troppo .Controlla anche la sonda della temperatura forse e stata messa in una posizione non adatta.
http://dealer.truma.com/truma05...
) ?http://dealer.truma.com/truma05...
In risposta al messaggio di rob51 del 02/12/2015 alle 12:10:07
per guja56, ottima idea l'unica cosa che non avevo ancora provato è quella di abbassare la temperatura del vano della stufa ( sotto al letto ) con una ventola ausiliaria che dovrò trovare; il sensore lo ho già spostatoin vari punti del camper senza risultati. per mitravel, ai punti di assistenza a della mia città mi sono già rivolto, come ho scritto inizialmente, mi hanno fatto spendere un fottio di sodi in revisioni, cambi di sensore senza risultati. Se è vero che il problema è dato dalla temperatura troppo alta che si crea nel vano caldaia ( come pensa guja56 ) mi meraviglio dei centri assistenza non l'abbiano capito, insisto chi lavora sui VR professionalità =0
Non so che dirti. Se, come logica vorrebbe, le informazioni alla centralina della stufa arrivano dal sensore, non vedo come la temperatura nel vano che la contiene possa influire. Ma non nego che possa essere davvero la soluzione.
In risposta al messaggio di rob51 del 30/11/2015 alle 15:42:09
Siamo in inverno e per me inizia l'atavico problema del riscaldamento in camper; posseggo un camper con una truma combi da 4.000 calorie, ho da anni il problema che non si riesce a regolare la temperatura in modo da avereun gradiente termico accettabile; va a balla fino a 23 - 24 gradi e non riparte più fino a 14 - 15 gradi. Questo è un problema che ho da anni praticamente non è mai andato bene. Ho più volte interpellato coloro che dovrebbero essere tecnici truma mi hanno fatto spendere barcate di soldi in revisioni della stufa e cambi del sensore ambiente ma il problema rimane ( una cosa ho notato professionalità zero ), ho portato a spasso il sensore in giro per il camper fissandolo di volta in volta provvisoriamente in varie posizioni ma nulla è cambiato. Una volta ho scritto direttamente al social di truma ponendo il problema; risposte zero. Ora la mia intenzione è di cambiare riscaldamento istallando un impianto a gasolio ma prima vorrei tornare a vedere se qualcuno ha avuto questi problemi e se li ha risolti.
per rob51 da guja56