quote:Originally posted by Ugo> Per un uso normale come batteria dei servizi usa pure dei cavi da 6 mm quadri con capicorda a occhiello crimpati come si deve con l'apposita pinza (amico elettricista ecc...) Se invece avendo tanti Ah vuoi realizzare un backup in caso di guasto della BM allora segui questi consigli qui:
Per il collegamento di due batterie in parallelo qual'è la corretta procedura da seguire e i materiali da utilizzare? Grazie in anticipo e buoni viaggi Ugo >
http://www.m48.it/backupcamper.htm
Cordialmente, Marco.quote:Originally posted by Ugo> Delle due quella che è più comoda per te... è proprio lo stesso. Se però usi il circuito della messa in moto di emergenza (che per 10 euro io proprio ti consiglierei...) il doppio collegamento al telaio è meglio e magari anche un cavetto tra i due negativi... non si sa mai [;)]
Grazie della sollecita risposta. Il cavo del negativo della seconda batteria posso collegarlo al negativo della prima o devo per forza metterlo a massa sul telaio? >