ciao, ho bisogno del"solito consiglio" dal 09/08 alla lidl ci sono sia i cric che i cavalletti in offerta. Non avendo i piedini di stazionamento, per il camper con peso complessivo di circa 3t, secondo voi potrebbero andare bene? il sito per vederli è:
Il cric mi sembra assolutamente inadatto per un camper - manca di escursione - a vederlo così direi che è un 4 pollici.
In pratica sollevi il mezzo (se il cric regge) di soli 10 cm - assolutamente insufficienti per poterci mettere la ruota gonfia al posto di quella sgonfia.
178mm (372mm - 194mm = 178mm) "sembra" l'altezza sollevata.
In realtà il pezzo che si svita non conta perchè con quello avvicini la misura ma non fai forza.
I cavalletti mi sembrano scarsi e inoltre il metodo della spina da infilare nei buchi ti obbliga a metterci il cric per ognuno in modo da alzare il mezzo e infilare la spina nel cavalletto.
2000 kg di portata a coppia - che razza di metodo di raccontare le cose.
Potevano scriverci 12 tonnellate la dozzina allora.
1000 KG l'uno vanno bene per un'auto (meglio se è una Smart).
Meglio quelli con la vite da girare piano piano fino ad alleggerire le sospensioni di quel tanto che basta per evitare il dondolio.
Io ho un cric da 20.000 Kg modificato creando un pomello in cima con una testa di brugola in modo da poterla incastrare nel foto del Ducato per evitare scivolamenti pericolosi. 22 cm di escursione.
Poi ho un cric originale IVECO da 3,5 tonnellate italiane (diversissime dalle tonnellate cinesi [:D] ) con un pistone telescopico e 18 cm di escursione.
Oltre al cric originale del Ducato ovviamente - quello a pantografo.
Cordialmente, Marco.
Ho comprato tempo fa' lo stesso cric alla lidl, per fortuna non ho ancora avuto bisogno di usarlo.
solleva 3 tonn. e sono piu' che sufficienti per sollevare il camper e sostituirli la gomma, ti consiglio di dotarti di un taccone di legno da mettere sotto il cric sia per sollevarlo e avvicinarlo all'asse (lavora meglio) e sia per evitarli di sprofondare sotto il peso, a tempo perso puoi provare a sollevare il camper cosi' testi il cric.
ps: sul mio tir che arriva carico a 46 tonn. , di serie monta un cric idraulico da 12 tonn. ciao.
Buono l'estsintore (un po' poccolino) e le taniche per il carburante.
Il cric non ha escursione e non serve per sostituire una ruota sgonfia con una gonfia (provate).
Se fori il camper va giù di 14 cm - la gomma che si affloscia.
Se lo sollevi di soli 10 cm come ci infili sotto al ruota gonfia?
Quello di mauro_grp l'ho comprato anch'io.
Perfetto.
Sull'asfalto!
Sullo sterrato il carrello non può scorrere durante il sollevamento e il cric scivola pericolosamente via dal punto di appoggio.
Cordialmente, Marco.
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.