quote:Originally posted by mauring> Grazie[;)] Attendo altre risposte![;)][8)] Ciao a tutti e buoni km![8D]
Io uso su tutte le serrature dell'olio di vaselina spray. Lo trovi dal ferramenta a pochi soldi. >
quote:Originally posted by roby93> Il problema di qualunque lubrificante per serrature è il rischio che, inumidendo troppo l'interno della serratura trattenga polvere e/o impurità andando ad "impastare" il meccanismo e ottenendo così nel tempo l'effetto opposto a quello desiderato. A mio parere l'effetto migliore è ottenuto (se si riesce nell'impresa) lavando bene il congegno della serratura con il solvente, questo per asportare polvere e quant'altro "impasti" la medesima; in questo caso la lubrificazione avviene tramite i materiali autolubrificanti (ottone e plastica) con i quali è costruita la stessa. Finita la dissertazione (molto teorica per altro) appoggio in pieno Soundmachine !! Cordialmente Enrico
Ciao a tutti, chi mi può consigliare un buon prodotto per la manutenzione delle serrature dei gavoni? Avevo pensato allo Svitol, ma qualcuno mi ha raccomandato di non usarlo perché quando si asciuga è peggio di prima. Attendo consigli![;)] >
quote:Originally posted by wilddrake> Concordo: ho sostituito i serramenti di casa e mi è stato SCONSIGLIATOid="red"> qualsiasi lubrificante per le serrature. Semplice grafite ed il gioco è fatto, la serratura riprende la fluidità originale. Provare per credere[;)]. Felici km a tutti...[8D]
GRAFITE. Da anni uso la grafite che è lubrificante e non teme le temperature negative. Non solo nel camper, ma anche per l'auto, la porta di casa e dei cancelli. Prendi una mina per matite e la gratti con della carta abrasiva. Fatto un po' di "polverino" ci passi sopra la chiave e la infili nella toppa. Fallo per alcune volte. Se ti riesce di soffiare all'interno della serratura meglio, ma non è necessario. id="navy"> ennioid="orange"> >
quote:Originally posted by roby93> Roby93 Ciao Confermo quanto detto da Gianfranco Spray al PTFE teflon su serrature e snodi è perfetto anche per le catene delle "biciclette" Spray al silicone sulle guarnizioni Ciao Franco
grazie a tutti dei consigli, ora ho l'imbarazzo della scelta![:D][:p] Ciao a tutti e buoni km![;)][8D] >